Sulla Bravo esisteva il JTD 100cv euro 3, ottenuto dal precedente 105cv. Sulla 147 era stato impiegato come motorizzazione entry anche nel nostro mercato.
Andrea83":23ht254n ha detto:@angelo81
sulla bottiglia c'è segnata la data in cui è stato confezionato?
dallas140cv":1c3z6p6f ha detto:Sulla Bravo esisteva il JTD 100cv euro 3, ottenuto dal precedente 105cv. Sulla 147 era stato impiegato come motorizzazione entry anche nel nostro mercato.
angelo81":2oxwv1m5 ha detto:passat":2oxwv1m5 ha detto:esatto... è il JTD 100 montato da stilo brava/o e anche sulla 147...ed è italianissimo..quindi mi dite che un 5w40 va bene partendo dal presupposto che si tratta di un 105 rivisto...
grazie a tutti
sulla bravo ricordavo il jtd 105 mentre il 100 era td cioè non common rail...
comunque mi sarà sfuggito questo allestimento.
pensavo si trattasse di una versione europea non italiana...
comunque confermo il 5w40 :OK)
marcoz9":2r57vv9x ha detto:Ciao a tutti ho letto tutte le 33 pagine ......
Io ho un 1.6 Ts 120 cv che consuma 1 kg di olio ogni 2000 Km, al cambio olio è stato messo il selenia 20 k alfaromeo e poi i rabbocchi soo stati fatti con selenia digiteh e il consumo era sempre quello precedentemente indicato. Gli ultimi rabbocchi sono stati fatti con il selenia star 5w-40 e da quando ho rabboccato 2 kg il consumo è diminuito drasticamnte in 2000 km non riecso a valutare il consumo in quanto impercettibile. Ora farò faro il cambio completo dell'olio e filtro usano proprio il selenia star anche se tentato dal Castrol txt softec 5w-40.
Se la vostra 147 consuma 1 kg ogni 2000 Km proivate un sintetico 5W-40 io prima di leggere il post pensavo che la riduzione dei consumi fosse stata casuale!!!
Quando vado a cambiare l'olio devo digli di farmi il lavaggio interno?? ma con che prodotto?
Io porto il mio olio speriamo non si offenda!!!
marcoz9":3imucfnf ha detto:Ma la pulizia del circuito quando faccio tutto il cabio d'olio me la fanno aanche se non la richiedo specificatamente? Dovrei portarla a fare il taglaindo dei 40000 km. Si lo so mi hanno combinato un bel mischione!!! io infatti domandavo se non crasse probemi mischiare oli diversi e tutti meccanici di officine autorizzate e non dicevano fosse uguale!!!!! io delle officine PURTOPPO non mi fido più!!! gli interventi quando è possibile è molto meglio farseli DA SOLI!!!!!
Rogerw06":3d2rx2ln ha detto:60000 km? non andrebbe cambiato ogni 20-30000? falla vedere comunque, non è normale quel consumo di olio!
Sooor147":3eawuxq6 ha detto:marcoz9":3eawuxq6 ha detto:Ma la pulizia del circuito quando faccio tutto il cabio d'olio me la fanno aanche se non la richiedo specificatamente? Dovrei portarla a fare il taglaindo dei 40000 km. Si lo so mi hanno combinato un bel mischione!!! io infatti domandavo se non crasse probemi mischiare oli diversi e tutti meccanici di officine autorizzate e non dicevano fosse uguale!!!!! io delle officine PURTOPPO non mi fido più!!! gli interventi quando è possibile è molto meglio farseli DA SOLI!!!!!
Scusa il ritardo della risposta
La pulizia del circuito la devi chiedeere espressamente,poi te la fanno.Fatti togliere quel pastrugno che hai in coppa ! Non è che domani ti si rompe tutto,ma non oso immaginare l'immane quantità di morchie che ti si accumuleranno dentro soprattutto col passare dei km e il degrado degli additivi dei vari oli con cui hai rabboccato ! Ciao ! :OK)
Sooor147":2949mpj0 ha detto:Io sono uno di queli che preferisce mettere un sintetico buono o un ottimo semisintetico anche se lo pago 8 9 euro al litro e cambio olio a 15 - 20 mila km.
La mia 145 cosi' facendo è giunta a 175.100 km con un consumo do'olio pari a zero..ok..l'olio puzza un po' di benzina quando è sui 20 mila (ma è normale)..direi che va benone.
Ciao
:nod)
vexator":13exmnq2 ha detto:credo che neanche esista il mobil 5w-50 con specifiche per motori benzina... forse voleva scrivere 5w-40