joker66":26npfr2h ha detto:tra un mese ho il tagliando e in garage ho una latta da 1 kg di selenia con gradazione diversa purtroppo da quella che mi ha messo il meccanico. non ne ricordo la marca e gradazione di quello che mi è stato messo alcuni mesi fa al mio primo cambio olio a 5k km, solo che la sigla era wr. che dite: rabbocco ugualmente o procedo così per un altro mese?
Alucard":11amw5fj ha detto:tamoil 5w40
caratteristiche:
ACEA A3/B3/B4
API SL/CF
VW 502.00 / 505.00
BMW LONGLIFE.
Com'è? decente/merda?
Si,si è uno dei migliori ma se lo mangia......io,lo allungo sempre con un goccino di olio rigenerato :OK) alla faccia delle morchiegian™":1fwz5uka ha detto:Caspita, 30 pagine di discussione..
Il Mobil1 5W-50 rimane il miglior olio per il mio TS 1.6 16v 120cv?
Nelle prime pagine si diceva che è il migliore, anche se il twin spark tende a consumarlo in fretta.
Confermate?
Grazie
Superciuk":t76gm4pn ha detto:superAndre":t76gm4pn ha detto:'sera Signori...oggi pom ho fatto un salto alla Carrefour di Roma e ho trovato 2-3 cosette interessanti...a voi i commenti:
1)Esso Ultron 5/40 a 11,50 euro al litro - confezione singola
2)Agip Sint 5/40 evolution 38,90 euro per 4 litri
3)Elf Syntech 5/40 19,90 euro per 4 litri (in offerta)
..ho dato un'occhiata alle specifiche dell'Agip che non conoscevo e l'ho trovato molto buono..l'Ultron già lo conoscevo...mi puzza un pò di sola questo Elf Syntech che, seppur in offerta, mi sembra proprio svenduto...voi che dite?..mi sapete di qualcosa su quest'ultimo?..prendo l'Ultron e vado sul sicuro?
Secondo me l'Esso Ultron è una garanzia!! Considera poi che più o meno equivale al Mobil( che comunque a mio giudizio rimane il top).
-Principe-":380og88a ha detto:Si tratta di normalissimi motori stradali, va bene qualsiasi olio. E' molto più importante far scaldare il motore lentamente e farlo raffreddare pian piano dopo una tirata...e soprattutto non tirate MAI a freddo (soprattutto i diesel fate scaldare e raffreddare anche la turbina oltre che il motore).
lory-gt":2nsuciwq ha detto:l'imbecille che aveva la macchina prima di me deve aver messo il selenia20k (10w40). potrebbe darmi problemi??
vexator":9mrntno5 ha detto:lory-gt":9mrntno5 ha detto:l'imbecille che aveva la macchina prima di me deve aver messo il selenia20k (10w40). potrebbe darmi problemi??
quanti km ha la macchina?
..cmq non credo