Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Re: Mobil 1 0-40

Il Capro Espiatorio":3v3alpex ha detto:
Ciao ragazzi, ho appena comprato il Mobil 1 0-40 su ebay.
6 litri a 68 eur spedizione compresa. Che ne pensate?
Ho un jtdm 120 cv. :)

interessantissimo il prezzo. Come si fa a sapere se è originale o taroccato?
 
Qui a Roma costa sugli 11€ al litro ,e la confezione da 4l costa 39€) in qualsiasi supermercato...auchan....carrefour.....ecc...ecc. Il benzinaio te lo fa pagare 22€ a litro (glielo farei bere....) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
cecco147":3rbdn9fa ha detto:
cecco147":3rbdn9fa ha detto:
Cosa mi dite dell'Agip Sint 2000 Evolution?

:up) il vs. silenzio mi deve far pensare che si tratti di un olio di m.....:ignore) ?

Certo l'hanno assaggiato per poterlo giudicare..o hanno sentito che la macchina non era fluida nelle partenze o hanno visto le camme asciutte...o era gia' nero dopo 1 km ,oppure dopo 5000km era acquetta..ma per favore ....tutte idee e basta..io ripeto che ho usato sempre un normale 10 w 40 semisint da supermercato e sono arrivato a 320.000km e continua ad andare..ma volete mettervi in testa che un olio 10 w 40 di marca nota è pressoche' identico ad un altro 10 w 40 di marca nota..la base è identica e spesso pure gli additivi che dovrebbero fare la differenza..fsapete che molti marchi di oli sono associati in un solo gruppo' ? e solo la marca piu' blasonata fa' lievitare il prezzo mentre il contenuto è identico(andate a vedere il gruppo castrol quanti marchi ha),fate 300.000km con un olio e poi in base allo stato del motore giudicatelo..il resto tutte idee fantasiose....infatti guardate in giro quante macchine hanno fuso o rotto per un olio piuttosto che un altro....certo se in una gta mettete un minerale tipo marca sconosciuta da 1 €al litro e andate a monza a girare qualche problema a <lungo> l'avrete..per il resto ormai i cambi olio li prescrivono a 3 anni o 40.000km senza oli super..tanto per far capire quale prove l'olio deve superare in laboratorio ,prove talmente severe che su strada non saranno mai eguagliate..quindi capisco le vostre paranoie in riguardo(la passione è una brutta bestia) ma invece di sparare giudizi impossibili da provare ,spendere e farsi problemi date alle 147 solo quello di cui hanno bisogno.
 
ma fatemi capire una cosa. Se per la 147 diesel prescrivono il 10-40w, a prescindere dalla marca, si può mettere senza problemi anche uno 0-40w , o per forza almeno i due parametri vanno rispettati?
 
teknomotion":2n9znpaa ha detto:
10/40 è quello consigliato,ma va bene anche uno 0/40.. :OK) cmq,dipende molto anche dalle zone geografiche di residenza..

beh in estate da me ci sono le temperature che ci sono a milano, in inverno ci sono punte di -20 (quest'anno siamo già arrivati a -10) Diciamo che mi serve un olio universale, in grado di sopportare forti sbalzi termici, e partenze a freddo (non ho il garage). ora sto usando il selenia turbo diesel, che a quanto ho capito, non è il massimo, anzi... cosa potrei usare il prossimo cambio?
 
Qualche nome? magari più specifico? Ah sapete una cosa... il mese scorso alla prima gelata, in superstrada a 20 km da Domodossola, una volante della polizia ha preso un lastrone di ghiaccio e ha carambolato e si è distrutta: conseguenza: mai visto strade così pulite e sparse disale in vita mia! per la serie... non tutto il male viene per nuocere!
 
Re: Mobil 1 0-40

quadamage76":3rvbu7wz ha detto:
Il Capro Espiatorio":3rvbu7wz ha detto:
Ciao ragazzi, ho appena comprato il Mobil 1 0-40 su ebay.
6 litri a 68 eur spedizione compresa. Che ne pensate?
Ho un jtdm 120 cv. :)

interessantissimo il prezzo. Come si fa a sapere se è originale o taroccato?

appena mi arriva lo assaggio e ti dico,,,, :asd)

scherzi a parte...non so che dirti, non ho mai sentito di olio taroccato. Anche perchè la differenza di prezzo non è cosi abissale rispetto al prezzo in stazione di servizio.
Mi avevano chiesto 60 eur per 4 litri. Quindi 15 euro al litro.
qui ho pagato 11. Lo avessi pagato eur 5 al litro potrei sospettare che sia tarocco... :shrug03)
 
Rogerw06":j26rvytc ha detto:
Qualche nome? magari più specifico? Ah sapete una cosa... il mese scorso alla prima gelata, in superstrada a 20 km da Domodossola, una volante della polizia ha preso un lastrone di ghiaccio e ha carambolato e si è distrutta: conseguenza: mai visto strade così pulite e sparse disale in vita mia! per la serie... non tutto il male viene per nuocere!


slenia wr, castrol txt softec, castrol magnatec diesel per dirne tre..
 
Re: Mobil 1 0-40

Il Capro Espiatorio":ci3f8ree ha detto:
quadamage76":ci3f8ree ha detto:
Il Capro Espiatorio":ci3f8ree ha detto:
Ciao ragazzi, ho appena comprato il Mobil 1 0-40 su ebay.
6 litri a 68 eur spedizione compresa. Che ne pensate?
Ho un jtdm 120 cv. :)

interessantissimo il prezzo. Come si fa a sapere se è originale o taroccato?

appena mi arriva lo assaggio e ti dico,,,, :asd)

scherzi a parte...non so che dirti, non ho mai sentito di olio taroccato. Anche perchè la differenza di prezzo non è cosi abissale rispetto al prezzo in stazione di servizio.
Mi avevano chiesto 60 eur per 4 litri. Quindi 15 euro al litro.
qui ho pagato 11. Lo avessi pagato eur 5 al litro potrei sospettare che sia tarocco... :shrug03)

stai attento perchè un paio di mesi fa la gf ha sgominato una banda di delinquenti che imbottigliavano con tanto di contenitori, etichette e stampi per i cordici a barre olio contraffatto ( esattamente olio di camion riciclati...ho letto la circolare) e poi lo vendevano a rivenditori "nn molto" onesti :shrug03)
 
Top