peris":az1w22ud ha detto:Beh, non è malaccio che vuoi dire? Che va bene come scelta? Cioè è consigliato solo dalla casa o anche in genere come buon olio motore? Voglio prendere un prodotto che faccia durare il motore il piu a lungo possibile e che magari come prestazioni vada bene per la stessa.
peris":6n4z6t99 ha detto:Ad esempio quali? Ai primi tre posti quali sono quelli piu consigliati allora?
:up) :up) :up) nessuno sa dirmi qualcosa?palmat85":1zf9o6p5 ha detto:io ho comprato il castrol magnatec 10w40, ma sulla confezione non c'è scritto ne gtd ne txt e nessun'altra sigla, spero di non aver preso un olio del c***o l'ho pagato 9.90 euro al litro, secondo voi ho sbagliato?
mospeda147":32houy8g ha detto:Ho per te un'altro quesitino Paolino
che mi dice dell' Agip Sint turbodiesel evolutio 5w-40:
ACEA B3,B4 API CF WOW 505.00 MB229.3 GM LL-B-025
viscosità 100°c 14.2 mm2/s
" 40°c 94 "
" -30°c 6400 mPa.s
indice di viscosità 151
punto di infiammabilità 220°c
punto di scorrimento -39°c
massa volumetrica 0.8536 kg/l
oppure del Sint common reil 5w-40:
ACEA B3.B4 API CF WOW 505.00 MB229.3 GM LL-B-025 CCMC PD2
viscosità 100°c 14.3
" 40°c 85
" -30°c 6300
indice di viscosità 176
punto di infiammabilità 220°c
punto di scorrimento -39°c
massa volumetrica 0.852
Sai sono interessato perchè gli ho trovati da un rivenditore ad un prezzo interessante :asd) :asd)
.......dimenticavo tutti i dati gli ho presi dal sito dell' agip :OK) ........
peris":1i4ugdhs ha detto:!!!!!
Ho visto al volo qualche conversazione sui tipi di olio motore da mettere nella nasona jtdm. Ognuno la pensa in un modo ed esprime pareri diversi.
Non ho però ancora raggiunto una soluzione al mio enigma...
Quale olio conviene usare per far si che il motore duri bene negli anni e con quale gradazione? ( tenendo conto che vivo in una città fredda -800 m s.l.m.) Quale marca ? Sintetico ? Semi sintetico ? minerale?
Di quale casa? Castrol , IP, Selenia, Total, Agip, etc. etc.
Aspetto tanteeeeee risposte!! Magari riesco a trovare un prodotto da usare una volta per tutte senza paure!
peris":7wm3i1qe ha detto:Dove l'hai trovato ? Posta indirizzo.
Sapete se come olio è meglio del selenia wr ? Pareri e giudizi?