per un motore di Alfa Gt 150cv diesel, proponi i stessi olii? i prezzi sono ottimi per quelli indicati da te, ma che differenza é con uno che arriva a costare sui 50€/60€...?dicdic":b69dbtmi ha detto:I migliori
sono quelli che hanno il migliore rapporto qualità prezzo
ad oggi Motul X-cess Shell Hx8 o Ultra e via dicendo
Poi se cerchi qualcosa di già addittivato ( anche se è da valutare)
Bardhal Xtc C60
Tutti 5w40
Hx7 10w40 rispetta la normativa fiat 9555535-g2 (quella prevista nel libretto), mentre l'hx6 10w40 no. Poi api e Acea ugualiolikver":37acy6xg ha detto:Bisognerebbe guardare per bene le schede tecniche, credo che i vari numeri si riferiscano a variante della stessa formula base con additivi diversi o ripartito in modo diverso. Comunque penso che siano "uguali"
olikver":3t4mwsqx ha detto:Spera che poi vedo da pc se trovo le schede [emoji106]
(ma, e pensare di ordinarlo in rete?)
Il problema x me è trovarlo a buon prezzo in un autoricambi in città che, a quanto pare, l'unico che lo vendeva, adesso non lo vende più... ha, in gradazione 10w40 solo hx6... se dovessi acquistarlo online hx7, dovrei farmi ogni volta la scorta x 1 anno... e andrei in "palazzo"...aleTS120":h2uxu24n ha detto:eBay.de, acquisto sempre l'olio li, da anni e mi sono sempre trovato benissimo[emoji6]
Io utilizzo il motul x-cess e mi ci trovo bene in generale... a differenza del castrol che utilizzavo prima mi ha diminuito di qualche centinaia di km il consumo d'olio, ma dello Shell non so dirti nulla.mic21":yz1g133h ha detto:Qualcuno ha avuto modo di provare il Motul x-cess 5w40 e Shell Helix Ultra 5w40? Quale dei due è migliore soprattuto in rif. al consumo olio?
Ciò che farò pure io ovviamente al prossimo tagliando :OK)aleTS120":32chk3ga ha detto:Provato lo shell, però la mia vecchia 1.6 ne beveva a volontà, quindi sono tornato al classico 10w40
mic21":2pktg1se ha detto:Qualcuno ha avuto modo di provare il Motul x-cess 5w40 e Shell Helix Ultra 5w40? Quale dei due è migliore soprattuto in rif. al consumo olio?
Io ho usato l'x-cess e lo shell Hx8 nessun problema con entrambi consumo di olio quasi nullo su jtdmic21":14255o4m ha detto:Qualcuno ha avuto modo di provare il Motul x-cess 5w40 e Shell Helix Ultra 5w40? Quale dei due è migliore soprattuto in rif. al consumo olio?
dicdic":3feq8lid ha detto:Io ho usato l'x-cess e lo shell Hx8 nessun problema con entrambi consumo di olio quasi nullo su jtdmic21":3feq8lid ha detto:Qualcuno ha avuto modo di provare il Motul x-cess 5w40 e Shell Helix Ultra 5w40? Quale dei due è migliore soprattuto in rif. al consumo olio?
Testa":7r5svuly ha detto:mic21":7r5svuly ha detto:Qualcuno ha avuto modo di provare il Motul x-cess 5w40 e Shell Helix Ultra 5w40? Quale dei due è migliore soprattuto in rif. al consumo olio?
Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
mic21":7r5svuly ha detto:dicdic":7r5svuly ha detto:Io ho usato l'x-cess e lo shell Hx8 nessun problema con entrambi consumo di olio quasi nullo su jtdmic21":7r5svuly ha detto:Qualcuno ha avuto modo di provare il Motul x-cess 5w40 e Shell Helix Ultra 5w40? Quale dei due è migliore soprattuto in rif. al consumo olio?
Grazie, è già una buona notizia. Mi sembra abbiano caratteristiche, recensioni e prezzi simili... sono indeciso ma non credo ci sia rischio di errore.