Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Si ma questo olio lo devo mettere in un'auto che chiede queste caratteristiche..
 
se guardi bene, la risposta di lasciar perdere perché non è un olio adatto alla tua auto non era per te ma per un altro utente :)
nel tuo caso, di che gradazione di mobil1 stai parlando?
se di 5W40 è molto probabile sia semisintetico, mi pare che la legislazione tedesca preveda nomenclature diverse, mentre se è uno 0w40 dovresti stare tranquillo che è full synth.
sulla viscosità... non saprei. certo è uno 0w40, quindi a freddo è per forza meno viscoso di un 10w40, non so quantificare però fino a che punto né ho modo di confrontare la tua situazione con qualcos'altro di nuovo
 
Ok pensavo indirizzata a me :)
Ho dei dubbi su provenienza olio le confezioni arrivano da germania per dirne una dietro nno hanno il talloncino che si scolla come gli altri mobil 1. come capire la sua originalita'?
 
Buonasera ragazzi,
oggi girando per l'Auchan ho trovato questo olio in offerta:

Eni I-sint 10w40 4lt a soli 13€!!!

visto che a breve dovrò fare il tagliando ne ho approfittato e l'ho acquistato.
cosa ne pensate di quest'olio?
 
Che l'ho acquistato anche io per la Sedici :asd) in ogni caso,ho letto le specifiche e direi che vanno benissimo per l'utilizzo e per l'olio richiesto a libretto..
 
un mio collega ha fatto il tagliando alla sua micra 1.0 e per 3.5 litri di 10w40 di non si sa che marca,ha speso 56 euro!! :clap) :clap) :crepap) :crepap)
 
Ciao a tutti,
mi devo scusare e fare una rettifica su ciò che ho scritto precedentemente su elenco olii usati dato che, controllando diario di bordo, ricordavo male confondendo il Mobil1 con Esso ultron 5w40 :hail) :sadomaso)
Saluti Max.
 
Ciao a tutti, qualcuno ha provato il bardhal XTA polarplus 5W-40? differenze con il XTC C60 5W-40?
Per la mia 147 jtdm 120cv ho sempre usato il XTC C60 5W-40
 
Maxximus":1c585sv8 ha detto:
Ciao a tutti,
mi devo scusare e fare una rettifica su ciò che ho scritto precedentemente su elenco olii usati dato che, controllando diario di bordo, ricordavo male confondendo il Mobil1 con Esso ultron 5w40 :hail) :sadomaso)
Saluti Max.

con l'esso ultron come ti sei trovato? io ne avevo trovati 5 litri ad un prezzo ottimo, ma siccome l'ho trovato molto difficilmente non l'ho preso perchè avevo paura di non trovarlo per i rabbocchi..
 
Nel C60 in più c'e l'addittivo C60 che come caratteristichè in più ha:
-Tecnologia Bardahl Fuel Economy ad alta viscosità HTHS
-Resistenza al degrado termico e tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più severe di utilizzo
 
Top