:OK) :OK) :OK) :OK)teknomotion":1dqchghu ha detto:Sì,infatti è quello che farei io,così come NON fare i tagliandi a 30/35.000 :OK)
zimon":8o9q56nh ha detto:Ragazzi sono rimasto un po indietro Praticamente potrei mettere anche un 5w40 al posto di un 5w30??
Comunque grazie a tutti dei consigli :spin)
Anche io non farò mai i tagliandi ogni 35 mila km.. Continuo ogni 15 mila :OK)
In che senso diluito?teknomotion":3n3ydw5s ha detto:Sai cos'è..sapendo che l'olio viene diluito durante le rigenerazioni,il 5/30 non mi ispira tanto..
Ah okay..ora ho capito! :OK)teknomotion":3uqelzj7 ha detto:Dalle post-iniezioni di gasolio durante la rigenerazione del DPF :OK) alla lunga"annacquano" l'olio,è per quello che non metterei gradazioni di un certo tipo,ed accorcerei gli intervalli di cambio..
alenovi":cfqy0fir ha detto:quindi consigli di proseguire su un 10w40? Meglio un Bardhal XC60 che almeno è totalmente sintetico?
Il rumore non è forte ma volevo farlo quasi sparire, oltre a quello c'è un leggero ticchettio al minimo delle punterie
comunque dimenticavo: ho una 1.6 t.s. 120cv
Esatto! Sulla nasona questa estate ho messo eni sint invece su quella di papà su consiglio di teckno abbiamo messo il tamoil..alenovi":3eg6s41z ha detto:Quindi Non sbaglio ad andare su oli da supermercato tipo Tamoil Eni e soprattutto Shell Helix h7?