Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

riporto qualche dato se può essere utile sull' olio castrol,questo consiglia castrol:
per 147 jtd 8 e 16 v fino al 2003
olio motore:raccomandato magnatec diesel 5w40 dpf (b)
in alternativa magnatec diesel 10w40 b4

per 147 jtdm 16v
olio motore:raccomandato magnatec 5w40 c3
per 147 1.6 - 2.0 e selespeed
olio motore:raccomandato magnatec 5W-40 C3 (b)
in alternativa magnatec 10W-40 A3/B4
per 147 gta 3.2v6
olio motore:raccomandato Nuovo EDGE FST 10W-60
 
spillone84":182pm3nb ha detto:
Ho messo il Mobil 1 0W 40 a 7, 50 euro al litro .


alla fine ho preso questo...offertona all'auchan..

ne ho preso uno con l'etichetta turbo diesel a 7 euro e altri 4 litri di quello new life...costava un'euro e qualche centesimo in più..(gli altri erano terminati)
ho contattato la mobil via mail e mi hanno detto che hanno le stesse caratteristiche e posso addirittura mischiarli...

risultato..5 litri di olio mobil 1 0w-40 pagati : € 41

Oggi invece il mio meccanico mi ha detto..non mettere 0w-40 metti meglio 5w-30 che è più performante e di ultima generazione..

ora vediamo...visto che ho trovato l'offerta a stò giro metterò mobil 1.

C' è qualche ricambista che mi ha sparato anche 16 euro l'altro giorno per il mobil...mah..
 
autoren":3njdurk5 ha detto:
riporto qualche dato se può essere utile sull' olio castrol,questo consiglia castrol:
per 147 jtd 8 e 16 v fino al 2003
olio motore:raccomandato magnatec diesel 5w40 dpf (b)
in alternativa magnatec diesel 10w40 b4

per 147 jtdm 16v
olio motore:raccomandato magnatec 5w40 c3
per 147 1.6 - 2.0 e selespeed
olio motore:raccomandato magnatec 5W-40 C3 (b)
in alternativa magnatec 10W-40 A3/B4
per 147 gta 3.2v6
olio motore:raccomandato Nuovo EDGE FST 10W-60

Questi dati si possono mettere in prima pagina?
 
Vabbè valuterò meglio le caratteristiche in settimana ma sono molto indeciso tra selenia wr 5w30 p.e. e castrol magnatec 5w40 c3
 
Testa":3o33ga8a ha detto:
autoren":3o33ga8a ha detto:
riporto qualche dato se può essere utile sull' olio castrol,questo consiglia castrol:
per 147 jtd 8 e 16 v fino al 2003
olio motore:raccomandato magnatec diesel 5w40 dpf (b)
in alternativa magnatec diesel 10w40 b4

per 147 jtdm 16v
olio motore:raccomandato magnatec 5w40 c3
per 147 1.6 - 2.0 e selespeed
olio motore:raccomandato magnatec 5W-40 C3 (b)
in alternativa magnatec 10W-40 A3/B4
per 147 gta 3.2v6
olio motore:raccomandato Nuovo EDGE FST 10W-60

Questi dati si possono mettere in prima pagina?
li ho presi dal sito castrol,sono quelli consigliati da loro...secondo me sono validi :nod)
 
Testa":2rk8x8k5 ha detto:
umbe84":2rk8x8k5 ha detto:
del motul 8100 x-clean 5w40 che ne pensate può valere quanto il bardhal?

Curioso di una risposta anch'io

Io ho provato per un tagliando il Motul X-Cess 5w40 (quello non low saps)
Sensazione d'olio valido per i primi 5000Km, ma poi decadimento repentino (maggiore rumorosità e meno sensazione di fluidità), dopo 10k km ho rimesso Bardahl che costa praticamente lo stesso prezzo.
Ma ripeto sono solo sensazioni soggettive, non ho modo di fare test di laboratorio, quindi lasciano il tempo che trovano
 
ok ok, proverò a vedere se trovo questo bardhal che tutti dicono miracoloso x' il ricambista non ce l'ha e lo dovrei prendere x forxa su interne e mi viene cmnq a costare di più di castrol e sèlenia e motul x' quegli oli lì li pago tutti 11 euro il litro
 
Da quando ho acquistato la mia 147 (presa a KM0) ho fatto due tagliandi ed in entrambi i casi ho messo Bardahl XTC C60 in gradazione 5w 40.
Continuerò a mettere il Bardahl per tutto il resto della vita del motore della mia nasona.

Se posso dare un consiglio per godere al meglio dei benefici che può dare un olio rispetto ad un altro è quello di non contunuare a cambiare tipo di olio perchè se no questi benefici non si sentiranno mai.
Io la seconda volta che ho messo il bardahl ho sentito veramente il motore diverso.

Vi consiglio il Bardahal, però non so dirvi se sia più o meno buono di un altro olio, però resta il fatto che il bardahl è un buon olio, già adittivato e quindi non serve andare ad aggiungere adittivi ne niente e rispetta tutte le specifiche per il mio motore, quindi meglio di così!!!! :OK)
 
umbe84":22c0rvce ha detto:
provo a guardare bene questo bardhal ma lo considerereste superiore a un castrol o un mobil?
non si puo dire :ka) non potremmo mai saperlo,si và a senzazioni
 
Top