Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

ok ho guardato il bardhal su italia ricambi e ho visto che fanno il c60 technos in 3 versioni: 5w30 m-saps, 5w40 exeed m-saps e 5w30 low saps sapreste spiegarmi la differenza?
 
Esatto, non si può dire quale sia migliore, sono tutti e 3 degli ottimi oli, e qui non ci piove!!!!
Vai su quello che soddisfa di più le tue esigenze, io sono andato sul bardahl perchè è un olio già adittivato, e per essere già adittivato costa relativamente poco.

Se pensate a prendere un altro olio e lo andate ad adittivare da voi vi viene a costare molto di più e non si è sicuri al 100 x 100 che un adittivo si comporti bene con un qualsiasi tipo di olio.

Quindi se si prende il bardahl si ha un olio già pronto ed adittivato e si ha la certezza della totale compatibilità tra olio e adittivi vari.

In oltre il bardahl rispetta e supera tutte e dico tutte le specifiche!!! :OK)
 
umbe84":3cegefp9 ha detto:
ok ho guardato il bardhal su italia ricambi e ho visto che fanno il c60 technos in 3 versioni: 5w30 m-saps, 5w40 exeed m-saps e 5w30 low saps sapreste spiegarmi la differenza?
la spiegazione c'è a pagina 107 :)
 
ItaliaRicambi.it":1rx0zugf ha detto:
dotty":1rx0zugf ha detto:
autoren":1rx0zugf ha detto:
devi contattarli per email..hanno non so perchè modificato il sito

contattali telefonicamente e fai l'ordine fuori sito come ho fatto io, se cerchi nelle pagine precedenti avevo messo anche il numero della ditta che sta dietro il sito e che non si chiama Italricambi

EDIT
eccoli sono loro li puoi telefonare su questi numeri http://www.icomar.it/

Salve!
Italiaricambi non fa più parte della ICOMAR. I ns. nuovi recapiti sono i seguenti:
telefono/fax 0823 1546839;
cellulare 333 2190866;
e-mail info@italiaricambi.it;
contatto skype giobbegio;
contatto MSN giobbegio@hotmail.com.
Se volete parlare con le stesse persone con cui avete avuto in precedenza i contatti, potrete contattarci ai recapiti suindicati.
Vi anticipiamo che stiamo provvedendo a stipulare una convenzione con il Vs. club, che vi darà diritto ad uno sconto sul materiale acquistato.
Saluti,
MARCO MESSORI
Italiaricambi.it Staff

Buongiorno, per vedere i prodotti che vendono bisongna andare sul sito italiaricambi.it?
 
ragazzi il mio caro 2.0 ts è sempre assetato di olio, è una bomba,non perde un colpo ma beve olio come se fosse benzina
l'unico olio che mi 'calma' il consumo a 1l 1500km (in alfa dicono che solo sotto i 500km cambiano il motore....a me ha sempre consumato tantissimo) è il selenia racing 10-60.....ne ho provati tanti, castrol rs 0-40 10-60 5-35 ecc ecc......di tutto ma addirittura con altri olii scende anche a 800/900km con 1 litro

ora il selenia mi hanno detto che è aumentato a dismisura......22€ al litro!! oggi mi hanno fatto un piacere e dato a 17, ma è troppo, prima lo pagavo 10/12€ al litro
sapete dove potrei comprare dell'olio a prezzo conveniente? o eventualmente un DEGNO sostituto del selenia a prezzi magari anche minori?
molti mi hanno cnosigliato un bardhal non ricordo la sigla ma a parte che costa di più poi non è che si trova facilmente mentre il selenia bene o male in fiat\alfa romeo si trova
 
mettendo gli 0- o 5- nè consuma ancora di più a mio avviso,il castrol 10w60 viene 15.50 al litro all'italiaricambi con la quale siamo pure convenzionati, il selenia a meno di 15 al litro non lo trovo
 
Selespeed":1f5l4xfi ha detto:
ragazzi il mio caro 2.0 ts è sempre assetato di olio, è una bomba,non perde un colpo ma beve olio come se fosse benzina
l'unico olio che mi 'calma' il consumo a 1l 1500km (in alfa dicono che solo sotto i 500km cambiano il motore....a me ha sempre consumato tantissimo) è il selenia racing 10-60.....ne ho provati tanti, castrol rs 0-40 10-60 5-35 ecc ecc......di tutto ma addirittura con altri olii scende anche a 800/900km con 1 litro

ora il selenia mi hanno detto che è aumentato a dismisura......22€ al litro!! oggi mi hanno fatto un piacere e dato a 17, ma è troppo, prima lo pagavo 10/12€ al litro
sapete dove potrei comprare dell'olio a prezzo conveniente? o eventualmente un DEGNO sostituto del selenia a prezzi magari anche minori?
molti mi hanno cnosigliato un bardhal non ricordo la sigla ma a parte che costa di più poi non è che si trova facilmente mentre il selenia bene o male in fiat\alfa romeo si trova

Non buttare i soldi dalla finestra comprando olio in Alfa
Vai su ebay oppure compra da Mapodo.de e trovi Castrol FST 10w60 (è l'evoluzione e ha sostituito i vari Edge/ Edge sport e TWS) intorno ai 12 euro al litro dalla Germania (lo prendo per la mia M3) e va una bomba
 
ma figuratevi, qui al conce alfa non ce l'hanno neanche il selenia racing!!
sulla carta il castrol rs o comunque i nuovi dovrebbero essere molto meglio del racing ma il mio motore sembra digerire meglio solo il racing :(
 
ragazzi stavo vedendo il Mobil1 al supermarket......costa decisamente meno dei vari ricambisti, distributori di zona e benzinai esso.....

ora la domanda: c'é da fidarsi ad acquistarlo al supermarket oppure meglio dai rivenditori.....??? é lo stesso olio oppure é identica soltanto la confezione???

mah, siceramente la cosa non mi ha mai convinto ;)
 
se non lo analizzi come fai a sapere se è lo stesso prodotto :scratch) magari sempre mobil ma più scarso
 
Top