Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

ma sostanzialmente questa ostia di alfa funziona meglio con un 5w30 o un 5w40 considerando che io spingo molto?
 
autoren":3mp7bxyy ha detto:
probabilmente perchè è un 0-40 :nod)
era per me la risposta,giusto? :D si può anche darsi perche è un 0w40.ho messo il mobil1 per due tagliandi, per provarlo(curiosità :))...al prossimo tagliando rimetto il bardahl,perche uno 0w40 in sardegna, con temperature africane d'estate e inverni miti,non ha molto senso
 
una cosa che non ho ben capito:un olio 10w60 per esempio,60 significa che resiste a temperature esterne fino ai 60 gradi :?: ,o no?
 
attila151":1sxl6tkd ha detto:
una cosa che non ho ben capito:un olio 10w60 per esempio,60 significa che resiste a temperature esterne fino ai 60 gradi :?: ,o no?
ok,risolto il dubbio...mi sono informato su internet :baby)
 
cmq x rientrare nella discussione quale dite sia meglio motul castrol o selenia oppure mobil 1? x' il castrol magnatec lo fanno 5w40 specifica c3 e non sarebbe male x' offrirebbe più protezione a caldo, il mobil 1 c'è solo 5w30 specifica c3 l'ho già provato e non è poi male, il motul c'è 5w30 che rispetta proprio la specifica fiat la stessa del selenia e quindi sarebbe paragonabile all'originale oppure lo fanno 5w40 c3 ma risponde alla specifica fiat x motori a benzina nonostante sia raccomandato x dpf ultima spiaggia castrol edge 5w30... xò io vorrei sapere se è più indicato il 5w30 o il 5w40...
 
Top