La differenza può farla qualsiasi olio (con le dovute specifiche) messo al posto di uno stra-esausto.sauzer":22hqnlgg ha detto:Addirittura un olio diverso può fare così tanta differenza? Siamo veramente sicuri? Mi sembra impossibile che dall'olio dipendano le vibrazioni.
:asd) mi sà che ti sbagli in pieno perchè lo paghiamo 11,99 :lol:PatTedD":2cfjsi4y ha detto:Raga beccata sta discussione perche domattina mi spetta il taglianduccio completo FAIDAME!! ieri ho preso l'ottimo badano xtc c60 5w40 per la mia amata nasone che compie 55'000 km in 5 anni!! Confermo per molti che se lo chiedono che un ottimo olio fa davvero la differenza: io in 5 anni non ho mai raboccato 1 grammo , i consumi sono sempre contenuti sia a tagliando appena effettuato che a olio esausto, il motore è estremamente piu silenzioso e tutti gli organi in rotazione e in moto relativo vi benedicono ogni volta che trovano una lubrificazione ottimale nel complesso il motore allunga la sua vita e componenti come la turbina si usurano molto meno!! Voi peró il Bardahl lo pagat un vero sproposito : io in un Bardahl store l'hopagato a 11,5 euro al litro!! Ciao raga'
PatTedD":3eyiol9h ha detto:.. che compie 55'000 km in 5 anni!! Confermo per molti che se lo chiedono che un ottimo olio fa davvero la differenza: io in 5 anni non ho mai raboccato 1 grammo , i consumi sono sempre contenuti sia a tagliando appena effettuato che a olio esausto,
mah potresti continuare col selenia e al limite fare un trattamento con additivo..altrimente il bardahl ha già il fullerene che è un antiattritoTesta":1jidcvvx ha detto:110'000 km e va verso i 5 anni sempre col selenia. Mai un rabbocco. A questo punto cambiare può essere una scelta giusta?
ma qualsiasi altro olio...cosa fa? :bonk) (poi dici a me...)autoren":3pswhija ha detto:...andando ad interporsi fra le superfici metalliche del motore, creano un strato di protezione anti-attrito, consentendo di sfruttare al massimo le potenzialità del motore, preservandolo da usura e corrosione.....
dentro c'è il fullerene :bonk) è un additivo..il selenia non c'è l'ha...e costa di più :KO) anche te leggi però :splat)boxer17":38q4by1u ha detto:ma qualsiasi altro olio...cosa fa? :bonk) (poi dici a me...)autoren":38q4by1u ha detto:...andando ad interporsi fra le superfici metalliche del motore, creano un strato di protezione anti-attrito, consentendo di sfruttare al massimo le potenzialità del motore, preservandolo da usura e corrosione.....
Sottinteso...non è che faccia male o che non vada bene. Ma ne val la pena? (che alla fine è il succo del discorso)
Non è meglio cambiarlo una volta di più spendendo la stessa cifra (totale)?
scusate, :bonk) ma ho letto di altri utenti che parlavano di 29 euro/litro! :matto) :matto)autoren":yjwc6vqm ha detto::asd) mi sà che ti sbagli in pieno perchè lo paghiamo 11,99 :lol:PatTedD":yjwc6vqm ha detto:Raga beccata sta discussione perche domattina mi spetta il taglianduccio completo FAIDAME!! ieri ho preso l'ottimo badano xtc c60 5w40 per la mia amata nasone che compie 55'000 km in 5 anni!! Confermo per molti che se lo chiedono che un ottimo olio fa davvero la differenza: io in 5 anni non ho mai raboccato 1 grammo , i consumi sono sempre contenuti sia a tagliando appena effettuato che a olio esausto, il motore è estremamente piu silenzioso e tutti gli organi in rotazione e in moto relativo vi benedicono ogni volta che trovano una lubrificazione ottimale nel complesso il motore allunga la sua vita e componenti come la turbina si usurano molto meno!! Voi peró il Bardahl lo pagat un vero sproposito : io in un Bardahl store l'hopagato a 11,5 euro al litro!! Ciao raga'