^Luca72GTA^":jgtw3dtm ha detto:boxer17":jgtw3dtm ha detto:^Luca72GTA^":jgtw3dtm ha detto:Ma lasciate perdere il Selenia Racing 10w60. Vecchio di secoli come concezione, quasi introvabile e costoso. Sono anni che l'ho abbandonato sulla GTA in favore del Castrol Edge Sport che è nettamente migliore e si trova intorno ai 14 € al litro da ricambisti onesti e molto meno online
Ora poi è pure uscito il nuovo Edge FST che metteró a breve
http://www.castroledge.it
ma fai il rappresentante? :asd) ( :fluffle) )
Intendevo che cercando i 10w-60 ho girato ogni tipo di scaffale (supermercati, obi, brico....) e bene o male gli oli consigliati li ho visto tutti.
Per la mia dato che il racing era esposto a 22 €/kg l'ultima volta, ormai da tempo andavo col castrol 10w-60 che veniva 16...
meglio o peggio :ka) . Di certo più adatto del magnatec 10w.40 che mi mettevano in concessionaria...
No nessun rappresentante tranqui. Ho la GTA da quasi 5 anni e ho capito da un bel pó che i prodotti consigliati nei libretti uso e manutenzione dalle case non sono da prendere come la Bibbia. Se c'è di meglio e a costo inferiore ben venga. Poi conosco di persona almeno altri 3 possessori di GTA e tutti usiamo il Castrol Edge Sport da anni e con ottimi risultati. Ovvio che c'è anche di meglio ma 23-25 € al litro per Bardhal xtr racing mi pare troppo Il selenia racing poi se fosse ancora vivo credo ormai non lo consiglierebbe nemmeno Giuseppe Busso
Sent from my iPhone using Tapatalk
am78_ud":18pu7o0c ha detto:no, sono circa 4.5 lt.
l'agip intendi il sint2000?
non è malaccio, per auto a benzina, anche se c'è di meglio in giro
maxxx147":3u1jt79l ha detto:quoto il discorso sulla gradazione...
quello che dico io,non dico il preventivo scritto,ma almeno parlare e dire quello che si vuole mettere sulla propria auto,legittimamente,in modo da evitare spiacevoli sorprese? :ka)
io l'avrei tolto,a parte il fatto che ora inizia a fare pure caldo.... :OK)
olio fucks sinceramente non l'ho mai sentito,chi lo produce?
82 euro sono tanti comunque...
io andrei a cercare di farmelo cambiare perchè comunque ti hanno messo un prodotto con qualità inferiori a quelle minime indicate dalla casa. :mad2) Detto ciò non credo che te lo cambieranno... fagli comunque sapere che non gli farai buona pubblicità :member)sauzer":2jaiwclf ha detto:PS Quindi lunedi quando aprono che mi consigliate di fare? Mi impunto che nel libretto è espressamente scritto selenia wr o comunque 5w40?
:scratch) sui 1.9 non lo so (Anche a libretto capire che olio ci vuole per il diesel tra aggiornamenti e varie è un casotto)sauzer":1o0uii3m ha detto:... ho notato adesso che come olio hanno messo questo Fuchs 5w30 (5 litri pagati 82euro) mentre l'Alfa raccomanda di usare il Selenia WR o comunque un 5w40. ...
A qualcuno è capitato un episodio simile? E' normale che nei centri Bosch (o comunque non Alfa) usino un olio diverso?