Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Ma se si espelle tutto l'olio vecchio e poi se ne inseriscono 5 litri, è corretto? Perchè 4.7 litri vanno secondo il libretto di manutenzione, però ho letto che nella cartuccia olio ne vanno altri 300 ml, quindi in teoria siamo a 5 litri..
 
rizzotti91":keqmaznj ha detto:
Ma se si espelle tutto l'olio vecchio e poi se ne inseriscono 5 litri, è corretto? Perchè 4.7 litri vanno secondo il libretto di manutenzione, però ho letto che nella cartuccia olio ne vanno altri 300 ml, quindi in teoria siamo a 5 litri..

Se non ci dici che motore hai è difficile dirti quanto olio ci vuole :)
 
mi sà che il libretto dice 4,5 kg..basta che controlli l'astina,se è un'pò sotto il max va bene
 
Confermo ce ne vanno meno di 5 litri anche se cambi il filtro dell'olio se ce ne ha messi 5litri è andato oltre il livello, controlla con l'astina se il livello è troppo alto può essere pericoloso !
 
Intanto verifica se poi è troppo sopra il livello con una siringona e un tubicino di plastica aspiri un po di olio da sopra :nod)
 
R: Olio motore... postiamo tutto qui!

Io ti consiglirei di mette prima il quantitativo corretto, immancabilmente ne rimarra una piccola parte nelle latte, e poi dopo aver aspettato che tutto l'olio sia in coppa controlli e aggiungi quello che manca. Così ti eviti di stare li a succhiare olio in eccesso

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
 
R: Re:

al140":3j75drix ha detto:
Intanto verifica se poi è troppo sopra il livello con una siringona e un tubicino di plastica aspiri un po di olio da sopra :nod)
Ok grazie mille :)

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
 
Shynji":3ehyx4ms ha detto:
Io ti consiglirei di mette prima il quantitativo corretto, immancabilmente ne rimarra una piccola parte nelle latte, e poi dopo aver aspettato che tutto l'olio sia in coppa controlli e aggiungi quello che manca. Così ti eviti di stare li a succhiare olio in eccesso

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Il problema è che il nostro amico ha già fatto il tagliando dal meccanico,e questo che sostiene di averne messi 5kg :nod) il danno se c'è è già stato fatto !
 
al140":2a0qgx10 ha detto:
Shynji":2a0qgx10 ha detto:
Io ti consiglirei di mette prima il quantitativo corretto, immancabilmente ne rimarra una piccola parte nelle latte, e poi dopo aver aspettato che tutto l'olio sia in coppa controlli e aggiungi quello che manca. Così ti eviti di stare li a succhiare olio in eccesso

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Il problema è che il nostro amico ha già fatto il tagliando dal meccanico,e questo che sostiene di averne messi 5kg :nod) il danno se c'è è già stato fatto !
5 Kg ?? sarebbero 5.5 litri circa :scratch)
 
spillone84":38mti1q1 ha detto:
al140":38mti1q1 ha detto:
Shynji":38mti1q1 ha detto:
Io ti consiglirei di mette prima il quantitativo corretto, immancabilmente ne rimarra una piccola parte nelle latte, e poi dopo aver aspettato che tutto l'olio sia in coppa controlli e aggiungi quello che manca. Così ti eviti di stare li a succhiare olio in eccesso

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Il problema è che il nostro amico ha già fatto il tagliando dal meccanico,e questo che sostiene di averne messi 5kg :nod) il danno se c'è è già stato fatto !
5 Kg ?? sarebbero 5.5 litri circa :scratch)

sarebbero in gergo 5 litri :p
però hai ragione che non si equivalgono come misura ;)
 
R: Olio motore... postiamo tutto qui!

Ma a cosa si va in contro se c'è l'olio superiore al Max?

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
 
Imbrattamento del circuito di aspirazione.
Mi pare di aver letto così in giro... ma aspetta qualcuno che te lo confermi.

Ma perchè ti segna che hai più olio del necessario?
Dopo il tagliando me lo fa anche a me, ma dopo pochi km dopo mi segna sempre che va bene.
Al massimo controlla da astina quanto ne hai in più ok?
 
Ehi ragazzi ho detto giusto quindi che troppo olio in coppa comporta all'imbrattamento del circuito di aspirazione?
Può comportare anche la rottura dei paraoli...
 
Top