rizzotti91":keqmaznj ha detto:Ma se si espelle tutto l'olio vecchio e poi se ne inseriscono 5 litri, è corretto? Perchè 4.7 litri vanno secondo il libretto di manutenzione, però ho letto che nella cartuccia olio ne vanno altri 300 ml, quindi in teoria siamo a 5 litri..
rizzotti91":1gnw7rlq ha detto:Ho il 1.9 jtdm 16v..
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Ok grazie milleal140":3j75drix ha detto:Intanto verifica se poi è troppo sopra il livello con una siringona e un tubicino di plastica aspiri un po di olio da sopra :nod)
Il problema è che il nostro amico ha già fatto il tagliando dal meccanico,e questo che sostiene di averne messi 5kg :nod) il danno se c'è è già stato fatto !Shynji":3ehyx4ms ha detto:Io ti consiglirei di mette prima il quantitativo corretto, immancabilmente ne rimarra una piccola parte nelle latte, e poi dopo aver aspettato che tutto l'olio sia in coppa controlli e aggiungi quello che manca. Così ti eviti di stare li a succhiare olio in eccesso
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
5 Kg ?? sarebbero 5.5 litri circa :scratch)al140":2a0qgx10 ha detto:Il problema è che il nostro amico ha già fatto il tagliando dal meccanico,e questo che sostiene di averne messi 5kg :nod) il danno se c'è è già stato fatto !Shynji":2a0qgx10 ha detto:Io ti consiglirei di mette prima il quantitativo corretto, immancabilmente ne rimarra una piccola parte nelle latte, e poi dopo aver aspettato che tutto l'olio sia in coppa controlli e aggiungi quello che manca. Così ti eviti di stare li a succhiare olio in eccesso
spillone84":38mti1q1 ha detto:5 Kg ?? sarebbero 5.5 litri circa :scratch)al140":38mti1q1 ha detto:Il problema è che il nostro amico ha già fatto il tagliando dal meccanico,e questo che sostiene di averne messi 5kg :nod) il danno se c'è è già stato fatto !Shynji":38mti1q1 ha detto:Io ti consiglirei di mette prima il quantitativo corretto, immancabilmente ne rimarra una piccola parte nelle latte, e poi dopo aver aspettato che tutto l'olio sia in coppa controlli e aggiungi quello che manca. Così ti eviti di stare li a succhiare olio in eccesso