Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

max91":1gzujo8y ha detto:
Qix":1gzujo8y ha detto:
Bardahl XTR 10w60
24€/l :sadomaso) ma anche no!!! :backb)

Bè se lo vuoi mettere buono tocca pagà! :D

max91":1gzujo8y ha detto:
Qix":1gzujo8y ha detto:
Castrol EDGE Sport
11-12€/l si può fare invece!!

Me ne servono 5l (4,5) no?

Il Castrol Edge Sport è molto popolare fra chi possiede il Busso
Sulla mia M3 metto il Castrol EDGE 10w60 (senza sport) che ha additivi specifici per motori M e mi sembra sia veramente un ottimo olio


EDIT: se prendi il Castrol cerca il EDGE Sport FST: è la nuova formulazione Castrol, credo sia un nuovo additivo (W il marketing :D )
 
autoren":xoh55zmn ha detto:
prova a guardare italiaricambi
Ottimo prezzo: 10,80€/kg ma vogliono 12€ di spedizione... risparmio sulla baia :clap) farò poi i conti per bene con anche i filtri per il tagliando (aria, benzina e abitacolo)

Qix":xoh55zmn ha detto:
Castrol EDGE 10w60
mi hanno detto che è un po troppo come gradazione x la mia...
 
max91":1z8uhybb ha detto:
autoren":1z8uhybb ha detto:
prova a guardare italiaricambi
Ottimo prezzo: 10,80€/kg ma vogliono 12€ di spedizione... risparmio sulla baia :clap) farò poi i conti per bene con anche i filtri per il tagliando (aria, benzina e abitacolo)

Qix":1z8uhybb ha detto:
Castrol EDGE 10w60
mi hanno detto che è un po troppo come gradazione x la mia...


hanno ottimi prezzi per i filtri e se ordini tutto da loro ammortizzi le spedizioni ;)
 
Infatti ho notato con piacere che è tornato il bardhal sul loro sito, alla fine ho speso la stessa cifra comprando sulla baia (technos+filtri originali) però mi sento di consigliarlo davvero un ottimo sito.
 
al140":111k6p9e ha detto:
Infatti ho notato con piacere che è tornato il bardhal sul loro sito, alla fine ho speso la stessa cifra comprando sulla baia (technos+filtri originali) però mi sento di consigliarlo davvero un ottimo sito.
quoto,in due giorni ho sempre avuto la merce a casa :nod)
 
Oggi pomeriggio faccio un po di calcoli su cosa mi conviene! Grazie per la segnalazione!!
 
Ragazzi ancora una domanda dopo di che compro: ho trovato che Bardahl 10W40 XTC C60 è a BASE sintetica: va bene lo stesso? nessuna controindicazione?
 
per la mia :inocchio) 1.9 jtdm 120 rimappata,che olio motore e cambio consigliate?? e le quantità??
per andare a lavoro faccio pochissima strada,non si scalda neanche!!
:grazie) :grazie)
 
qualcuno mi sa spiegare la differenza tra barhal xtc c60 e bardhal technos c60?

leggendo le descrizioni sul sito della bardhal mi sembrano praticamente la stessa cosa.

dovevo acquistarne 5 litri, mi son sembrati la stessa cosa e ho acquistato l'xtc che costava 1-2 euro in meno. in fattura hanno messo l'xtc, ma mi hanno mandato il technos. evidentemente l'altro era esaurito
 
Sono identici (pure io ho preso il technos perchè non trovavo l'altro), solo che il technos è detto low saps,cioè ha un basso contenuto di ceneri che potrebbero essere deleterie per i filtri antiparticolato, metterlo su un auto priva di tale filtro non comporta alcun problema :nod)
 
dicdic":nnlfzy3r ha detto:
Per il confronto tra tecnos e Xtc c60 normale andate a leggere a pag.99 ne abbiamo discusso lì

infatti son cose dette e ridette e per l'utente che dice che sono identici, bè è un affermazione quantomeno approssimativa :asd)
 
Qix":ptvncymz ha detto:
dicdic":ptvncymz ha detto:
Per il confronto tra tecnos e Xtc c60 normale andate a leggere a pag.99 ne abbiamo discusso lì

infatti son cose dette e ridette e per l'utente che dice che sono identici, bè è un affermazione quantomeno approssimativa :asd)

abbi pazienza, non posso leggermi 106 pagine di topic... son andato direttamente sul sito della bardhal. leggendo li le descrizioni, a parte il discorso sui residui per le auto col fap mi sembrano identici. io non ho il fap, quindi quella parte non la consideravo :D
 
rdieci":3mzj7rgy ha detto:
Qix":3mzj7rgy ha detto:
dicdic":3mzj7rgy ha detto:
Per il confronto tra tecnos e Xtc c60 normale andate a leggere a pag.99 ne abbiamo discusso lì

infatti son cose dette e ridette e per l'utente che dice che sono identici, bè è un affermazione quantomeno approssimativa :asd)

abbi pazienza, non posso leggermi 106 pagine di topic... son andato direttamente sul sito della bardhal. leggendo li le descrizioni, a parte il discorso sui residui per le auto col fap mi sembrano identici. io non ho il fap, quindi quella parte non la consideravo :D

i SAPS non sono messi li per gioco
Svolgono fra le altre cose anche funzioni di lubrificazione, però danneggiando il DPF sono stati costretti ad eliminarli per le nuove vetture

Mi sembra ovvio che se non hai il DPF, perchè rinunciare ai SAPS e prendere un olio che potrebbe non lubrificare altrettanto o cmq solo tramite altri tipi di additivi?
 
Perchè dici che non dovrebbe lubrificare altrettanto bene ? Alla fine dei conti si saranno trovate delle alternative valide, ovvio magari tra i 2 meglio prendere l'altro ma se si presenta l'occasione non vedo perchè non sfruttarla :ka) Le specifiche sono le stesse dimmi in che cosa differiscono i 2 olii per l'utente medio che non va in pista ogni giorno.
PS se la mia affermazione è tanto approssimativa spiegami non altrettanto approssivamente perchè un low saps dovrebbe per forza lubrificare meno
 
Top