A
autoren":18q65oax ha detto:rizzotti :swear) controlla l'astina :asd) non girare con troppo olio :bonk)
alfajtdm":3ddl005j ha detto:Va bene così!!! Sei al massimo esatto di astina.
al140":2niicdu4 ha detto:Vuol dire che ne ha messi il giusto e il resto o lo ha buttato o se l'è tenuto, nell'impianto quei litri ci vanno se ne ha messi davvero 5 e adesso sei a livello dovresti avere la macchina che va a miscela :asd) Probabilmente per evitare domande ti ha detto di averlo messo tutto :nod) anche se non è vero.
max91":268xkgz8 ha detto:Consiglio spassionato sulla marca e gradazione?
L'auto è un 1.6ts 105cv con uso per lo più cittadino a torino (dove si passa dai 35°C in estate e -24°C questa notte -.-') e impianto gpl. La mia guida non è proprio tranquilla, quindi vorrei cmq qualcosa di performante e che assicuri una luuuuuuuuunga vita al motore della mia :inocchio)
Poi: domanda forse un po stupida :splat) , ma perdonate, è la prima volta che faccio io il cambio olio: i filtri olio sono tutti uguali? meglio originale o ci sono marche migliori?
Grazie!!!
boxer17":yvebqj7b ha detto:vabbè dai, intendeva i mitici "Ricambi Originali". Pensa che quello della 146 boxer aveva scritto in piccolo fiaam 4888 (se non ricordo male). L'originale era arancione, il fiaam blu...18,50 vs. 7,50 €...
max91":335s35y5 ha detto:Quindi filtro di marca nota e non per forza originale! ok!
E per l'olio? 10w-60 ma di che marca? il 5W è esagerato?
E un'altra cosa: questione additivi?
Scusate le tante domande forse stupide :worship)
24€/l :sadomaso) ma anche no!!! :backb)Qix":312xy3b0 ha detto:Bardahl XTR 10w60
11-12€/l si può fare invece!!Qix":312xy3b0 ha detto:Castrol EDGE Sport
prova a guardare italiaricambimax91":kwi9ae6h ha detto:Okk! allora faccio un po di ricerche per il BARDAHL XTC C60 in gradazione 10w40! su ebay il miglior prezzo è 12€/kg compresa spedizione!