dotty":27lga0la ha detto:non mettere il Ford su un'Alfa dai :asd)
sarà come il selenia :ka)
Quoto al 100% Stefano, cerca un olio con quelle caratteristiche, se proprio non lo trovi metti il selenia ma magari additivalo con qualcosa di buono.Stefano75":5ttxj0nq ha detto:diciamo che a parte il discorso che deve essere un olio per motori diesel o quantomeno compatibile con entrambi, devi far fede a 2 parametri:
- la gradazione ovvero 5W40
- la composizione che sia 100% sintetica
così sei sicuro che quando ti avvicini al prossimo cambio dell'olio a 10.000km l'olio vecchio non è diventato acqua nera ma ancora è buono e lubrifca il giusto...
riguardo all'olio Ford se si tratta del SINTETICO MOTORCRAFT 5W30 lascia stare perchè è un Semisintetico ma comunque evitalo perchè è specifico per motori ford formulato perciò in base alle tolleranze ed ai materiali di quei motori...
rizzotti91":2cbe2ztp ha detto:Ne ho girati 4...
Del ford che mi dici? E per quanto riguarda il 5w30?
Lo spero c'era anche il sinteq o qualcosa del genere che era nove a litro ma me l'hanno sconsigliato e consigliato questo che ha una particolare molecola..alfajtdm":3hkqow3p ha detto:Bravo complimenti ottimo olio!!!
Ne resterai soddisfatto!!!!!!! :OK)
al140":1sqgjyum ha detto:Confermo anche sul loro sito ho visto sempre e solo le lattine da 1litro (tra l'altro imho è la confezione più bella che c'è tra gli olii attualmente in circolazione :asd) sto seriamente pensando di usarne una come portapenne)
Dell'esso invece non saprei
autoren":2b049c4z ha detto:basta bucare il bordo della lattina
Qix":24cw56v2 ha detto:autoren":24cw56v2 ha detto:basta bucare il bordo della lattina
Ci vuol pure un apriscatole per fare un cambio olio, comodo ve?