vincy8989":56s6v3ny ha detto:ciao spero ke qualcuno mi dica: ottimo tt ok...
sabato ho fatto il cambio olio alla mia macchina (147 jtd 115 cv anno 2003 135000 km),da premettere che quando la mettevo in moto la mattina mi picchiava in testa poi dopo un pò la smetteva; allora andai dal ricambista e chiesi il castrol gtd magnetec totalmente sintetico e lui mi diede sempre un castrol scritto tutto in inglese vicino all'etichetta lessi "part sintetic" ed io dissi no non è questo non lo voglio io voglio un olio totalmente sintetico perchè la mia macchina pecchia in testa la mattina e lui mi diede bardhal xtc c60 10w 40 dicendomi che è un olio completamente sintetico (come si legge dalla sua etichetta) ad un prezzo promozionale di € 10,00 al litro. l'ho misi nel motore e tutto sparì a freddo 4,5° non si sente un battito.ora chiedo a voi teoricamente quest'olio andrà bene per la mia auto?
L'olio va bene, è molto valido anche se il 10w40 non è completamente sintetico, in ogni caso ha anche un addittivo antiattrito che funziona bene.
Fra l'altro nel libretto U&M c'è scritto che per i nostri motori ci vuole 10w40 o 5w40.
Quello che sentivi la mattina non poteva essere battito in testa, è impossibile vista la natura del tuo motore, probabilmente era un ticchettio di punterie che adesso con un ottimo olio è sparito