alfajtdm":1yf9rekh ha detto:
Il bardahl perchè il mobil1 non rispetta le caratteristiche 5w 40, metti il bardahl non te ne pentirai!!! :OK)
scusa ma dobbiamo sfatare questo "mito" .... è ciclico che ogni tanto si sconsiglia il mobil perchè è uno 0w ...........
Prendiamo due latte di olio per esempio ( parliamo per esempio di due olii premium ) :
un full synt 5w 40
un altro full synt 0w 40 .
mettere in una 147 jtd uno 0w 40 anziche un 5w 40 significa migliorare la protezione della meccanica a freddo .... protezione a caldo uguale protezione a freddo migliore .... Che poi si puo discutere se sia utile avere uno 0w se non si vive in zone fredde è un altro discorso ma è fuori discussione che, a freddo, uno 0w protegge meglio di un 5w .... Questo è un punto fermo parlando, ripeto, di due olii entrambi ottimi !
Perche , per quale motivo uno 0w potrebbe essere dannoso in qualsiasi modo ad un motore jtd common rail che, dalla casa, viene rilasciato con un 5w ?
E' come dire che ti consegnano la macchina ( esempio ) con delle gomme dunlop e tu se non monti le dunlop perdi in prestazioni ..... ci saranno gomme migliori e gomme peggiori !!!
Nel caso dell'olio motore mettere qualcosa di meglio va sempre benissimo mettere qualcosa di peggio NO.
Metto il mobil 1 da 182 mila km ( e in inverno da me arriviamo a -10 gradi se non peggio ) e la macchina è impeccabile ....
Scusate la precisazione ma credo sia giusto fare chiarezza