Finito adesso la sostituzione di quest'olio con 210.000km alle spalle. Ho avuto giusto un paio di intoppi. Prima di tutto il tappo da svitare con la brugola da 12 era troppo stretto e per paura di romperlo non l'ho svitato. Ho scolato il tutto con l'altro tappo (brugola da 10). Ne sono usciti comunque 2 litri perché l'ho riversato in una bottiglia d'acqua da 2l e l'ha riempita tutta. Riavvitato, ho fatto come molti con tubo+imbuto e ho cominciato a versare il Castrol Taf-X (API GL4+). Quando ne avevo versati 1.5l ho provato con l'asticella a vedere com'era il livello e si bagnava giusto la punta dell'asticella. Dopo aver versato 1.8l invece l'olio era troppo chiaro e quando tiravo fuori l'asticella non si vedeva bene il livello, che comunque non era arrivato al max. Alla fine ce ne ho buttati 2l, ho visto se l'asticella segnava oltre il max e mi sembrava di no, ho chiuso e riabbassato l'auto. Speriamo bene, ora ci percorro un po' di km e ricontrollo il livello. L'unico appunto è che il vecchio olio era molto molto scuro, quello nuovo era limpidissimo. E' perché sono due olii diversi o in origine anche quello vecchio era limpido? Ah e per la cronaca anche l'odore di quello vecchio non era dei migliori..