boxer17":2p0cfrz2 ha detto:va bene anche il tutela...e costa pure meno...
grazie del consiglio :OK)
boxer17":2p0cfrz2 ha detto:va bene anche il tutela...e costa pure meno...
Prova a controllare le altre specifiche a libretto.Traif1502":2u5p3ujd ha detto:Il problema è che io con l'autobloccante non posso inserire additivi (tipo Gear Lube della Sintoflon). Mi servirebbe saperlo di preciso
Traif1502":1msx9m25 ha detto:Non capisco perché ci sia così poca chiarezza sull'olio del cambio comunque. Sul libretto uso e manutenzione vuole un 75W85 con API GL4+. Di quelli che consiglia Castrol non lo è nessuno (se non il SYNTRANS TRANSAXLE 75W-90 che però non viene consigliato quando si inserisce come modello la 147 JTD), mentre la Motul consiglia il Gear 300 75W90 è GL4 e GL5 e lo consigliano pure per la GTA. Lo stesso eLearn nomina GL5, alla fine sembra che ci puoi mettere un olio qualsiasi e va bene lo stesso :wall)
Nessuno ha scritto ad esempio che per i JTDm 16v da 170cv c'è un opuscolo aggiuntivo che consiglia il Tutela Matryx, lo stesso consigliato per la GTA. Perché 'sta cosa? :sgrat)
l'avevo già scritto in precedenza, è ammesso dalla casa pure il 75W90, il mio consiglio è vai di castrol syntrans transaxle che almeno su quello abbiamo buone esperienze, non che gli altri non siano alla pari, ma per andare sul sicuro..Traif1502":3gj8x6ff ha detto:Sul libretto uso e manutenzione vuole un 75W85 con API GL4+. Di quelli che consiglia Castrol non lo è nessuno (se non il SYNTRANS TRANSAXLE 75W-90 che però non viene consigliato quando si inserisce come modello la 147 JTD), mentre la Motul consiglia il Gear 300 75W90 è GL4 e GL5 e lo consigliano pure per la GTA. Lo stesso eLearn nomina GL5, alla fine sembra che ci puoi mettere un olio qualsiasi e va bene lo stesso :wall)
Ho capito e se un giorno il Tutela smettono di produrlo che faccio non sostituisco più l'olio? :asd)boxer17":5jlrcken ha detto:Non è poi tanto fosco, se il libretto indica il tutela e non trovi un'altro olio con le stesse caratteristiche metti il tutela e buonanotte.
No :OK)Fabio85BG":1pw3pz0q ha detto:faccio cambiare anche l'olio del cambio?