olio del cambio postiamo tutto qui

scusate x il secondo messaggio...
questo e' l'accrocchio che mi sono costruito io...
imbuto,tubicino ficcato sotto l'imbuto,attaccato con colla a caldo e poi ci ho messo un paio di giri di nastro isolante...
 
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio fra il bardhall e il castrol taf x sapreste dirmi qle é meglio?vedendo i prezzi credo ke il castrol abbi qlcos in piu del bardhall anche se qst'ultimo copre anke la specifica gl-5.....qndi qle mi consigliate?
 
non c'è solo la pubblicità televisiva,
diciamo che bardhal la storia degli additivi la "pubblicizza" molto, altri no. Ma come detto tutti gli oli hanno additivi
 
boxer17":11xozr31 ha detto:
non c'è solo la pubblicità televisiva,
diciamo che bardhal la storia degli additivi la "pubblicizza" molto, altri no. Ma come detto tutti gli oli hanno additivi
lo so lo so è roba vecchia questa, già se ne parlò diverso tempo addietro, sarà che bardahl tira l'acqua al suo mulino sarà che pure io mi faccio abbindolare :ka) ,
io sto passando a bardahl con l'auto dopo l'esperienza che ho avuto con la moto,
te la racconto:
ho un Cbr600rr my07 (ho sempre avuto honda e sempre usato olio Motul) due anni fà viste le sempre minori uscite con la moto e l'aumentare del costo del Motul 300V (con l'uscita della versione doppio estere) decisi di passare al BArdahl XTC C60,
le impressioni (per quello che possono valere)
Motore nulla di apprezzabile
cambio eccezionalmente più morbido negli innesti e meno rumoroso
Controindicazioni intorno al 12° mese indipendentemente dal kilometraggio il cambio tornava ad indurirsi (presumo per deterioramento olio)

oh poi sarà effetto placebo ma quando rimetto l'olio nuovo il cambio diventa morbido.
 
dicdic":3fcsw5al ha detto:
ok però io di pubblicità ho semre visto solo Castrol e non altri :ka)
in questo caso sul sito castrol viene offerta una spiegazione più oggettiva
Perché gli oli sono diversi?
Gli oli motore sono costituiti da una miscela di: diversi oli base, elevatori dell’indice di viscosità, vari additivi chimici, ciascuno dei quali, con le sue proprietà specifiche, contribuisce a definire il prodotto finito. Ogni tipo di olio è progettato per svolgere una funzione specifica.

Che cosa sono gli additivi?
Gli additivi che incidono sul livello delle prestazioni, come additivi antiusura, additivi disperdenti, antiossidanti, antischiuma, antiruggine e detergenti, possono costituire tra il 15 e il 30 per cento degli oli motore 4T. Combattono gli effetti di combustione, carico meccanico, usura, ossidazione, contaminazione, variazione di temperatura e inquinamento.
 
boxer17":uiasa08c ha detto:
..ehh, ma gli altri investono meno in pubblicità :asd)
(non che non sia un buon prodotto, da non fraintendere)
eeeh già... bardhal al 90% è marketing e pubblicità.
non dico che non siano prodotti validi, ma sono decisamente sopravvalutati.
 
Ludutrus":3n62w9x5 ha detto:
dicdic":3n62w9x5 ha detto:
ok però io di pubblicità ho semre visto solo Castrol e non altri :ka)
in questo caso sul sito castrol viene offerta una spiegazione più oggettiva
Perché gli oli sono diversi?
Gli oli motore sono costituiti da una miscela di: diversi oli base, elevatori dell’indice di viscosità, vari additivi chimici, ciascuno dei quali, con le sue proprietà specifiche, contribuisce a definire il prodotto finito. Ogni tipo di olio è progettato per svolgere una funzione specifica.

Che cosa sono gli additivi?
Gli additivi che incidono sul livello delle prestazioni, come additivi antiusura, additivi disperdenti, antiossidanti, antischiuma, antiruggine e detergenti, possono costituire tra il 15 e il 30 per cento degli oli motore 4T. Combattono gli effetti di combustione, carico meccanico, usura, ossidazione, contaminazione, variazione di temperatura e inquinamento.

Più oggettivi di chi?
dal sito bardahl:
L’olio contribuisce al raffreddamento del motore trasferendo il calore dalle zone più calde a quelle più fredde, funzionando come agente di raffreddamento
mantiene pulito il motore
permette la tenuta tra le fasce elastiche del pistone e la camicia del cilindro

PROPRIETA’ DEI LUBRIFICANTI

I lubrificanti sono formulati con l’unione di oli base e additivi.
Gli additivi possono agire solo sull'olio, cioè per risolvere i problemi dell’olio stesso (es. antiossidanti, antischiuma) oppure possono agire con prestazioni dirette sul motore (es. anti-attrito, anti-usura).

Purtroppo in questo campo troppo è opinabile!
pertanto chiedo a chi sa con che metodo e/o metro si dovrebbe scegliere una marca e tipo di olio ?
 
dicdic":2kf9fd43 ha detto:
Più oggettivi di chi?
di bardahl :asd)
i loro prodotti sono validi (io attualmente lo sto usando sia nell'alfa che nella moto e mi trovo pienamente soddisfatto) ma è palese come compiano un autoelogio senza remore nel loro pubblicizzarsi
come olio cambio invece ho il castrol, a distanza di quasi 2 anni mi dichiaro molto più che soddisfatto
 
:splat) :wall) :matto)
Mi state veramente facendo fondere il cevello!!!!!!!
La pubblicità è l'anima del commercio no!? quale produttore non elogia i propri prodotti ??? :pesce)
ad esempio castrol scrive :

Castrol è in grado di offrire il prodotto giusto per quasi ogni tipo di applicazione. La nostra vasta gamma di oli di elevata qualità è il risultato di 100 anni di esperienza nello sviluppo di lubrificanti che vengono costantemente sottoposti a test estremi negli sport motoristici e nei record di velocità.

noi utenti dobbiamo misurare il prodotto in base ad essa?
A me sinceramente se il prodotto vale lo compro infischiandomene di quanta e che pubblicità fà!
Pertanto vi chiedo di escludere questo punto di valutazione per me inutile !!
Se lo sapete dite se il prodotto è valido si o no e perché e poi i confronti con i concorrenti e stop.
 
Top