tutti gli oli hanno additivi, con percentuali variabilidicdic":2vtnax6q ha detto:d'impeto verrebbe da risponderti si però il bardahl ha l'additivo :ka)
lo so lo so è roba vecchia questa, già se ne parlò diverso tempo addietro, sarà che bardahl tira l'acqua al suo mulino sarà che pure io mi faccio abbindolare :ka) ,boxer17":11xozr31 ha detto:non c'è solo la pubblicità televisiva,
diciamo che bardhal la storia degli additivi la "pubblicizza" molto, altri no. Ma come detto tutti gli oli hanno additivi
in questo caso sul sito castrol viene offerta una spiegazione più oggettivadicdic":3fcsw5al ha detto:ok però io di pubblicità ho semre visto solo Castrol e non altri :ka)
Perché gli oli sono diversi?
Gli oli motore sono costituiti da una miscela di: diversi oli base, elevatori dell’indice di viscosità, vari additivi chimici, ciascuno dei quali, con le sue proprietà specifiche, contribuisce a definire il prodotto finito. Ogni tipo di olio è progettato per svolgere una funzione specifica.
Che cosa sono gli additivi?
Gli additivi che incidono sul livello delle prestazioni, come additivi antiusura, additivi disperdenti, antiossidanti, antischiuma, antiruggine e detergenti, possono costituire tra il 15 e il 30 per cento degli oli motore 4T. Combattono gli effetti di combustione, carico meccanico, usura, ossidazione, contaminazione, variazione di temperatura e inquinamento.
eeeh già... bardhal al 90% è marketing e pubblicità.boxer17":uiasa08c ha detto:..ehh, ma gli altri investono meno in pubblicità :asd)
(non che non sia un buon prodotto, da non fraintendere)
Ludutrus":3n62w9x5 ha detto:in questo caso sul sito castrol viene offerta una spiegazione più oggettivadicdic":3n62w9x5 ha detto:ok però io di pubblicità ho semre visto solo Castrol e non altri :ka)
Perché gli oli sono diversi?
Gli oli motore sono costituiti da una miscela di: diversi oli base, elevatori dell’indice di viscosità, vari additivi chimici, ciascuno dei quali, con le sue proprietà specifiche, contribuisce a definire il prodotto finito. Ogni tipo di olio è progettato per svolgere una funzione specifica.
Che cosa sono gli additivi?
Gli additivi che incidono sul livello delle prestazioni, come additivi antiusura, additivi disperdenti, antiossidanti, antischiuma, antiruggine e detergenti, possono costituire tra il 15 e il 30 per cento degli oli motore 4T. Combattono gli effetti di combustione, carico meccanico, usura, ossidazione, contaminazione, variazione di temperatura e inquinamento.
L’olio contribuisce al raffreddamento del motore trasferendo il calore dalle zone più calde a quelle più fredde, funzionando come agente di raffreddamento
mantiene pulito il motore
permette la tenuta tra le fasce elastiche del pistone e la camicia del cilindro
PROPRIETA’ DEI LUBRIFICANTI
I lubrificanti sono formulati con l’unione di oli base e additivi.
Gli additivi possono agire solo sull'olio, cioè per risolvere i problemi dell’olio stesso (es. antiossidanti, antischiuma) oppure possono agire con prestazioni dirette sul motore (es. anti-attrito, anti-usura).
di bardahl :asd)dicdic":2kf9fd43 ha detto:Più oggettivi di chi?
Castrol è in grado di offrire il prodotto giusto per quasi ogni tipo di applicazione. La nostra vasta gamma di oli di elevata qualità è il risultato di 100 anni di esperienza nello sviluppo di lubrificanti che vengono costantemente sottoposti a test estremi negli sport motoristici e nei record di velocità.