olio del cambio postiamo tutto qui

secondo voi,ogni quanto si mette olio del cambio,oppure si cambia?la mia ne ha 68milak per fortuna va che e una bomba....
mai nessun problema.........
ancora devo trovare e vedere questa asticina....
 
secondo il piano di manutenzione della casa non va mai cambiato
a mio parere farlo ogni 100k, 150k km è consigliabile
 
R: olio del cambio postiamo tutto qui

Se va cambiato dopo tutti quei km come mai io con 65k ho il cambio durissimo con marce che a volte fanno fatica ad entrare?

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
 
rizzotti91":2xo66moq ha detto:
Se va cambiato dopo tutti quei km come mai io con 65k ho il cambio durissimo con marce che a volte fanno fatica ad entrare?

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
colpa dell'olio di casa, ma una volta messo uno di quelli di cui si parlava prima puoi andare tranquillo per quelle percorrenze lì
 
R: olio del cambio postiamo tutto qui

Ludutrus":2t4h7h17 ha detto:
rizzotti91":2t4h7h17 ha detto:
Se va cambiato dopo tutti quei km come mai io con 65k ho il cambio durissimo con marce che a volte fanno fatica ad entrare?

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
colpa dell'olio di casa, ma una volta messo uno di quelli di cui si parlava prima puoi andare tranquillo per quelle percorrenze lì
Ok non è fattibile da solo il cambio olio vero?
 
certo che è fattibile
l'unica cosa è che dovrai procurarti un imbuto piccolo e 1mt di tubo dal diametro esterno di 1cm (entra giusto giusto nel foro di carico)
 
Ludutrus":3s8cd7nb ha detto:
certo che è fattibile
l'unica cosa è che dovrai procurarti un imbuto piccolo e 1mt di tubo dal diametro esterno di 1cm (entra giusto giusto nel foro di carico)

E per svuotarlo completamente?
 
c'è un tappo sul differenziale, cerca gli argomenti se n'è parlato più volte trovi anche le foto
 
dato che so già come andrà, posto il materiale io :asd)
cambio C530 (JTD e GTA)
visuale posteriore
tappi.jpg

questo è il secondo tappo di scarico della prima immagine che non si vede, quello indicato dalla freccia. non serve aprirlo basta quello sul differenziale
12032012003.jpg


per rimettere l'olio dovrete fare questo
12032012006.jpg

12032012007.jpg


cambio C510 (TS)
tappo di carico n.1
tappo di scarico n.2
tappocaricots.jpg

tappi.jpg


in quest'immagine già è stato infilato il tubo nel foro di carico
191120090ts.jpg
 
certo che si fa...e non ci vuole molto tempo a farlo...
ci vuole piu' tempo a mettere l'olio nuovo che e' molto denso...pero' un utente ha risolto mettendolo in pentola e scaldandolo in modo che sia diventato piu' liquido...
io con un po' di pazienza ho perso un'oretta solo per rimettere l'olio senza scaldarlo... :OK)
questo in foto e' l'olio nuovo che misi io...vedere il colore giallo,paglierino.. e' il castrol di cui ho postato le foto in prima pagina...
il mio quando l'ho cambiato sui 145000km circa(ora non ricordo)era si denso...ma era nero carbone...
 
maxxx147":hg8rs26a ha detto:
certo che si fa...e non ci vuole molto tempo a farlo...
ci vuole piu' tempo a mettere l'olio nuovo che e' molto denso...pero' un utente ha risolto mettendolo in pentola e scaldandolo in modo che sia diventato piu' liquido...
io con un po' di pazienza ho perso un'oretta solo per rimettere l'olio senza scaldarlo... :OK)
dalle tue foto mi pare che il tuo tubo fosse di diametro interno molto stretto, avrà influito quello
io senza scaldarlo e facendo la cosa in un febbraio per versarci i 2lt ci misi si e no 15-20 minuti
 
si infatti era molto stretto...in pratica usai un tubo di plastica dura che serve per l'aria compressa del compressore ''piccolo'' da casa,quindi immagina...
anche io l'ho fatto a gennaio/febbraio e fuori c'erano temperature prossime allo 0...
era l'unico tubo che avevo a portata di mano...poi anche l'imbuto aveva la parte di sotto stretta...quindi...diciamo che ero consapevole del tempo che ci avrei messo... :asd)
 
Top