olio del cambio postiamo tutto qui

Ho messo il TAF-X due anni fa in sostituzione all'originale, ottimo risultato: le marce entrano lisce e non noto impuntamenti, migliorie notate soprattuto in inverno, con il freddo.

Sono soddisfatto della scelta, l'ho consigliato anche ad un amico, con la jtd 115, che ne è rimasto molto soddisfatto.
:ciao)
 
marko.gem":120pjfzg ha detto:
Ho messo il TAF-X due anni fa in sostituzione all'originale, ottimo risultato: le marce entrano lisce e non noto impuntamenti, migliorie notate soprattuto in inverno, con il freddo.

Sono soddisfatto della scelta, l'ho consigliato anche ad un amico, con la jtd 115, che ne è rimasto molto soddisfatto.
:ciao)
ottimo...2 anni con il ''nuovo'' olio...io e' da dicembre che l'ho messo... :OK)
 
Olio al cambio trovato da Norauto:
- Bardahl T&D Syntethic oil 75w90 a 17,40 €/l
- Castrol Axle EPX 80w90 a11,00 €/l

Pel la 1,6 benzina cosa mi consigliate?
 
Ecco un link alla scheda tecnica del lubrificante consigliato dalla Casa http://flcf.onion.it/commonfile/ita/pdf/1475_stec_ITA.pdf

In particolare evidenzio le specifiche SAE 75W-80

maxxx147":1rl8hpsf ha detto:
Guarda la gradazione a libretto. Io ho messo il 75w che portava a libretto
Consiglierei l'utilizzo di un lubrificante anche di marca diversa, ma che abbia le stesse specifiche SAE
 
boxer17":17wbrc0q ha detto:
ZuppalatteCucciolo":17wbrc0q ha detto:
Consiglierei l'utilizzo di un lubrificante anche di marca diversa, ma che abbia le stesse specifiche
:spin)
esatto, però controllate sul manuale d'officina che oltre che quello di serie consente pure un'alternativa in quanto a gradazione, a contrario del libretto U&m che ne riporta solo uno
 
comunque riguardo alle proprie esperienze, messo un anno e mezzo fà castrol taf-x 75W90 (ora SYNTRANS TRANSAXLE). dopo un periodo di assestamento (1000km circa) l'innesto marce è migliorato sensibilmente come sono scomparsi i sibili in 3a e 4a marcia e gli impuntamenti. migliorata notevolmente la situazione a freddo in inverno
 
chiedo ai mod se è possibile mettere in evidenza questo topic come quello dell'olio motore
 
Ludutrus":23xcq55u ha detto:
comunque riguardo alle proprie esperienze, messo un anno e mezzo fà castrol taf-x 75W90 (ora SYNTRANS TRANSAXLE). dopo un periodo di assestamento (1000km circa) l'innesto marce è migliorato sensibilmente come sono scomparsi i sibili in 3a e 4a marcia e gli impuntamenti. migliorata notevolmente la situazione a freddo in inverno

a me fischiava la seconda sotto sforzo dopo aver rimappato...e dopo aver messo il castrol syntrans questo effetto/fischio e' sparito...oltre ai benefici che ne ha tratto anche lud,cioe'...impuntamenti scomparsi ecc...
PS: anch'io dopo un po' di strada ho notato i benefici...quindi non appena messo...
 
io ho usato Barahl T&D 75W90 e Sintoflon Gear Lube da 125ml.. va molto meglio di prima col suo originale con 100mila km, specialmente la famosa seconda adesso da caldo entra al volo senza sforzo.
 
autoren":2s4fwvro ha detto:
se avete altri dati da mettere,pareri ed eperienze scriviamo tutto quà che dite?O se ci sono topic da incorporare si potrebbe farlo?In modo da riunire il tutto

ho corretto la dicitura per l'olio ufficiale Alfa, non è Selenia (marchio riservato agli oli motore) ma Tutela. ;) (che identifica i prodotti ufficiali per cambio, impianto idroguida, freni e trasmissione in generale, nonchè i grassi).
 
maxxx147":3tvzdcji ha detto:

l'astina e' li,dove va a finire quel tubo blu che io ho messo dentro il buco per mettere l'olio nuovo...
segnato con le frecce rosse in questa foto:

non so se si capisce...
sembrera strano,ma io non trovo asta misa nn ce l'ho possibile,mi pare di aver visto solo un buco...mi sto preoccupando non e che manca o altro,oggi guardo meglio.....ma misa nn ce 'lho
 
e' impossibile che manca l'astina di sicuronon riesci ad intercettarla...
credo che se ti mancava,ti saresti accorto subito,perche' da quel buco ci entra di tutto,quindi innanzi tutto avresti trovato tutto imbrattato di olio la zona,e poi il cambio avrebbe iniziato a far rumore...
quindi...cerca bene :asd) :asd)
abbiamo lo stesso motore comunque...identico,..
no il dexron va bene per i cambi automatici a quanto ho capito...
 
Top