olio del cambio postiamo tutto qui

Morac":1gptfagi ha detto:
grazie mille, infatti non trovavo l'astina, ho 170000km volevo fare un controllo e in caso sostituire...mi sa che sostituirò e via..si sostituisce sempre da quel foro da cui si controlla?
No, si sostituisce da un foro nella parte più bassa del grupppo cambio. Non saprei come spiegarti. Ti conviene fartelo indicare da qualcuno, magari dal gommista in occasione di un cambio gomme.

Caricare il nuovo poi è un po ostico, devi farti un imbuto con un tubo di prolunga. C'è una faq tra le light mi pare
 
Ciao ragazzi

prossimamente dovrei sostituire l'Olio del cambio e questa volta vorrei mettere su il Royal Purple però vorrei avere più certezze sulle Specifiche del prodotto in quanto alcune inserzioni lo danno come GL-5 ed altre dicono che sia GL-5 e GL-4 di conseguenza dovrebbe andare bene per il 1.9

Per quanto riguarda gli additivi ci sono pareri contrastanti ma io sono fiducioso e voglio prenderlo.

Se qualcuno ha esperienze in merito lo prego di notiziarmi!!! :OK)
 
Additivo olio cambio

io ti consiglio il Tunap 323
è un buon additivo che favorisce l'innesto delle marce (entrano più facilmente, più morbide) senza però rovinare i sincronizzatori.
A novembre scorso, quando ho cambiato la frizione, l'ho fatto mettere e sento una maggiore fluidità nell'inserire le marce

saluti.

Lucien'67
 
ragazzi la settimana prossima porto la nasona per il tagliando completo e già che ci sono voglio fare anche quello del cambio.

mi consigliate:
Bardahl GEAR OIL 4005 SYNT 75W-90
Castrol Syntrax Universal Plus 75W-90 ??

se esiste uno migliore meglio ancora!!

la nasona è un 1.9 jtd 115cv del 2001.
grazie
 
Anch'io ho una nasona jtd 115 cv anno 2005
Quelli citati da te dovrebbero essere entrambi ottimi.
Come prezzi?
Io qualche mese fa spesi 35,00+iva per il selenia Technyx (2,10 litri) e 33,00+iva per l'additivo Tunap 323
 
Buon giorno amici miei.
Posto qui una domandina da principiante.
Sabato dovrei accingermi a fare il tagliando alla mia nuova vecchietta (1.6 105cv - 150k KM - 2002).
Per quel che riguarda però il cambio sono ancora dubbioso su quali viti devo togliere e la posizione esatta del tappo di carico. Ho capito solo che ce ne sono due di scarico e più o meno la posizione, mentra ho letto che per il carico non ho l'astina e devo arrivare alla vite da sotto.
Non è che qualcuno ha delle foto recenti da mostrarmi? Perchè quelle a pagina tre sono andate perse e in rete non riesco a trovare nulla di esaustivo.
Thanks.
 
Ah cavolo, credo di averle cancellate dal pc. Stasera se riesco quando torno a casa controllo se le ho ancora! Per fare il carico ti consiglio di munirti di imbuto e tubo di gomma per arrivare al tappo. Ma avrai già letto...
 
Si ho letto tutto e da qualche altra parte ho letto che si consiglia di togliere batteria e supporto batteria.
E di svitare il tappo di carico da sotto, così come da sotto infilare il tubo. Ma vorrei vedere sto benedetto tappo "in chiaro" per non avere dubbi.
E magari anche bene i due tappi di scarico, perchè non sono sicuro di aver intuito bene.
Grazie comunque..
 
Re: R: olio del cambio postiamo tutto qui

Semedisenape":uyjr8utk ha detto:
Si ho letto tutto e da qualche altra parte ho letto che si consiglia di togliere batteria e supporto batteria.
E di svitare il tappo di carico da sotto, così come da sotto infilare il tubo. Ma vorrei vedere sto benedetto tappo "in chiaro" per non avere dubbi.
E magari anche bene i due tappi di scarico, perchè non sono sicuro di aver intuito bene.
Grazie comunque..
Sabato mi cimento anche io nel cambio pero non ho trovato foto chiare e alcune soni state rimosse quindi per non cazziare qualcuno mi potrebbe postare 2 foto per chiarezza ??? Grazie
 
OK olio cambiato ma suppongo (attendo vostra conferma) che ho fatto la tipica minchiata: ho messo il 75w 90 castrol..quando sono andato a misurare con l astina segnava metà al che abbiamo aggiunto un goccio( OK non è unita di misura) di 75w 80 e la misurazione successiva è stata un po sopra il max. Da qui la domanda meglio che ricambio tutto? Posso andare avanti??
 
Ciao a tutti,
Ho usato il cerca, ma non ho trovato nulla in merito e, dato che è inerente al cambio, chiedo opinioni, esperienza, ecc. su additivo cambi bardahl t&d.
Saluti Max.
415cabfb69879037bcdb25968e4d0e8e.jpg


Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
No mai provato ho preferito il castrol a bardhal per la trasmissione, ma per le 147 non è neanche previsto il cambio di questo olio quindi non penso che possa essere migliorativo...tu hai problemi al cambio?
 
dicdic":1g3kdurt ha detto:
Maxximus":1g3kdurt ha detto:
Ciao a tutti,
Ho usato il cerca, ma non ho trovato nulla in merito e, dato che è inerente al cambio, chiedo opinioni, esperienza, ecc. su additivo cambi bardahl t&d.
Saluti Max.
415cabfb69879037bcdb25968e4d0e8e.jpg


Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk

Io l'ho messo guarda qui:
viewtopic.php?f=101&t=127977&start=75
Ciao,
Ho letto tutto, ma tranne un accenno a pagina 4, nulla più... Adesso, da quando l'hai inserito, notato nulla? Io ho impuntanenti, ruvidità che sono peggiorati anche dopo cambio olio. In pratica, dopo il cambio olio, motul, appena entrava in temperatura, era burro e favoloso, da un po' è tornato come prima se non peggio... Per mia sicurezza voglio mettere un additivo... Al momento il sintoflon è fuori la mia portata...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Nulla!
anche io ho problemi d'impuntamento a freddo con temperature basse mentre a caldo il cambio è un burro,
ma la mia è così da quando ho fatto il cambio olio ad oggi (parecchie migliaia di km )
 
Top