olio del cambio postiamo tutto qui

dicdic":1sywcdhk ha detto:
Nulla!
anche io ho problemi d'impuntamento a freddo con temperature basse mentre a caldo il cambio è un burro,
ma la mia è così da quando ho fatto il cambio olio ad oggi (parecchie migliaia di km )
Ormai l'ho preso... [emoji20] Io invece alcune volte a caldo arrivo ad essere costretto a cambiare con la doppietta, ma raramente, altrimenti gratto... È già stata sostituita pompa pedale... L'ho preso per inserire una protezione in più...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Scusate amici ma sul mio benzina 1.6 non riesco a trovare nessuna asti a per controllare il livello
 
aleTS120":2zpfteyd ha detto:
Infatti non c'è alcuna astina sulle versioni benzina ;)
A ecco quindi per controllare livello ed eventualmente rabboccare devo andare dal meccanico giusto??
 
aleTS120":15o6zu1h ha detto:
Il cambio generalmente non dovrebbe consumare olio, a meno che tu non abbia evidenti perdite da qualche paraolio :)


Ok grazie comunque lo faccio verificare al prox tagliando
 
disperato consiglio olio cambio 147 jtd

ciao a tutti ho una alfa 147 1.9 jtd 115 cv restailyng ho trovato questo olio per il cambio della CASTROL AXLE EPX 80W-90 euro 6,80 al litro secondo voi puo andare bene oppure devo comprare il CASTROL SYNTRAX UNIVERSAL PLUS 75W-90v che pero non riesco proprio a trovare cerco disperatamente consigli ( in alternativa mi consigliate qualche rivenditore AFFIDABBILE anche on line grazie)
 
quoto il buon ale, andresti a mettere un olio meno fluido a freddo con il rischio di possibili impuntamenti a freddo...
 
Ciao,
sostituito l'olio del cambio con il Castrol syntrans transaxle 75w90, nel breve termine il cambio è diventato nettamente più fluido. A freddo (durante l'inverno) persiste qualche impuntamento e difficoltà in scalata 3a-2a ma molto meglio rispetto a prima (dovevo sdoppiettare per fare i cambi marcia). Non so che olio avevo quando ho comprato la macchina.
 
Michelino":17txpynr ha detto:
Ciao,
sostituito l'olio del cambio con il Castrol syntrans transaxle 75w90, nel breve termine il cambio è diventato nettamente più fluido. A freddo (durante l'inverno) persiste qualche impuntamento e difficoltà in scalata 3a-2a ma molto meglio rispetto a prima (dovevo sdoppiettare per fare i cambi marcia). Non so che olio avevo quando ho comprato la macchina.
anchio l'ho cambiato da poco con il castrol transaxle e sono soddisfatto qualche impuntamento 2a>1a ma ma di rado , cmq ho da poco scoperto gli oli americani tra cui il royal porple ,amsoil , red line che anche questi erano molto buoni sia come olio che per il cambio :elio)
 
Stessa domanda anche qui:

Qualcuno sa dirmi se il primo post con il riassunto dei olii considerati "i migliori" sono ancora validi? Nel senso, c'è di meglio? se si quali? aggiornamenti?
 
Top