Oggi vado a provare la nuova BMW serie 3 Coupé E92

klausgt":29mdgovf ha detto:
Damon":29mdgovf ha detto:
Ste81To":29mdgovf ha detto:
Cmq la serie 3 coupè è una bella auto, lussuosa, ben rifinita e con motori assai validi...insomma fa come sempre la sua degna scena.
invidio molto il 3.0 da 265cv....però è sempre una fredda tedesca, non mi dice nulla.

Poi il Chris Bangle's style proprio non mi aggrada, specie sul frontale :shrug03)

ehm...il 3.0 ha 306CV, biturbo, quello da 265CV aspirato non viene montato sul Coupé

che io sappia Chris Bangle è stato silurato dopo la serie 1...dalla nuova serie 3 in poi lui non c'entra nulla, e infatti vengono riprese le sue linee, ma molto addolcite

invece secondo me l'attuale serie 5 (di Bangle) ha un design favoloso!!

Chris Bangle non è stato silurato ma promosso ad un ruolo superiore

dilla come vuoi..."tolto di mezzo con stile" se suona meglio...ma alla fine non le disegna più lui :culo)
 
Marco22":13k5mnqj ha detto:
Io non comprerei mai una serie 3 coupè adesso,ma aspetterei l'uscita dell'M3 nel 2007 ke si preannuncia mostruoso.."M" come motore.....

sì, mostruoso...ma vellutato...per spiegare meglio come M5 e M6, motori estremi, accelerazioni fulminanti...ma un Carrera 4 991 (e con questa sigla dovreste capire molte cose) con parecchi CV in meno è rabbioso 3 volte tanto, ti trasmette adrenalina pura alla guida, cosa che nella M5 e M6 non accade, se non fosse per il tachimetro non ti accorgeresti di essere a velocità folli, è tutto ovattato

con la futura M3 (V8 414CV) sarà più o meno così....e allora sotto a cercare qualche occasione di ultime M3 3.2 6L 343CV con un bel SMGII e cerchi da 19"....il top della rabbia in chiave M, l'apice
 
teknomotion":24ai4woj ha detto:
Mio padre non si è convinto,ora punta alla Sedici... :asd) vuole il 4x4..
Cmq c'era la Panda Sport 100HP,un bel mezzo..

Panda.jpg


Panda1.jpg


:elio)

chissà chi l'ha ordinata... :asd) :asd) :culo)
 
provata anche io...

domenica pomeriggio in provincia di modena. Forse sono troppo di parte avendo un serie 3 berlina ma a mio modesto parere con la brera non c'è confronto (purtroppo per alfa). Questa nuova coupè è veramente bellissima e ha una linea sportiva ed elegante allo stesso tempo. Veniamo alla prova. L'esemplare era un 335i nero con cerchi da 18, interni in pelle tipo tabacco, navigatore e cambio automatico. Che dire, la prova è durata poco perchè c'era tanta gente in attesa ma quei 10 minuti sono stati molto piacevoli ed intensi. La zona è piena di rettilinei e li ho sfruttati ben bene :asd) La potenza del motore è incredibile e soprattutto il range di giri è molto ampio...tira dai 1500 fino ai 7000 e più...veramente sorpeso dal cambio automatico...preciso e velocissimo. Nota finale: le pastiglie non fischiavano assolutamente...a proposito...come mai nella mia 47 le ho cambiate un mese e mezzo fa e non hanno mai smesso di fischiare? :mecry) dite che sono già usurate? Mah...
Avrà anche ragione Daemon, ovvero che si compra anche bmw solo perchè ha quello stemma sul cofano perchè la qualità sta decadendo...ma secondo me l'alfa, purtroppo, questo genere di macchine se le sogna...il gt è bello ma il motore di punta è un 2000, la Brera è bella ma non ha prestazioni...di strada ce n'è ancora da fare e tanta...Di clienti insoddisfatti ce ne sono anche in bmw come è giusto che sia (nessuno è perfetto) ma ci scommetterei tutto quello che ho che la precentuale rispetto ai problemi Alfa è minore e non di poco...poi ognuno la pensa come vuole...
P.S. Come si fa in una 159 da 37.000 € e passa a mettere le calotte degli specchietti non verniciate??!!! Mah...
 
Re: provata anche io...

Luca C.":2aj17qrj ha detto:
ma ci scommetterei tutto quello che ho che la precentuale rispetto ai problemi Alfa è minore e non di poco...poi ognuno la pensa come vuole...

non è un fatto di "pensarla", quello su cui ancora ci si scontra e che vi riporto dati di fatto, non chiacchere da bar....ma come al solito nessuno ci crede....peccato! :ka)

non credere che la percentuale sia così minore, non saprei stabilirla, ma con l'esperienza di concessionario BMW ne ho viste veramente tante e di tutti i colori...i difetti sono tanti, e quello che è grave è che tanti riguardano la sicurezza!!! e come se non bastasse le manutenzioni esagerate come costi e quantità di ricambi necessari nella vita media di un auto

poi sicuramente a motori e prestazioni BMW è su un altro pianeta....ma togli i controlli elettronici e vediamo che succede!! :sarcastic) telaio e sospensioni non sono fra i peggiori, però le potenze in gioco sono sempre altissime e girarsi è molto facile solo schiacciando un po' di gas!
in ogni caso la precisione del quadrilatero se la sognano!

gusto personale: la linea della 159 e della Brera, tipica scuola italiana, è per me oltre ogni BMW, starei ore a guardarle...le tedesche invece sono sì eleganti e filanti, ma non hanno niente che mi esalta in alcun modo, mi rimangono belle e neutre....solo la 5 ha un minimo di personalità
 
Re: provata anche io...

Luca C.":3s0z19ul ha detto:
Avrà anche ragione Daemon, ovvero che si compra anche bmw solo perchè ha quello stemma sul cofano perchè la qualità sta decadendo...ma secondo me l'alfa, purtroppo, questo genere di macchine se le sogna...il gt è bello ma il motore di punta è un 2000, la Brera è bella ma non ha prestazioni...di strada ce n'è ancora da fare e tanta...Di clienti insoddisfatti ce ne sono anche in bmw come è giusto che sia (nessuno è perfetto) ma ci scommetterei tutto quello che ho che la precentuale rispetto ai problemi Alfa è minore e non di poco...poi ognuno la pensa come vuole....

Infatti,x me è l'esatto contrario.. :ka)
 
Comunque per rimanere in tema, la Brera è un trattore (di linea e prestazioni) e non è neanche lontanamente paragonabile alla 3 coupè!!!

@ Damon

Sicuramente i problemi in BMW ci sono perchè non sono mica extraterrestri però anche in Alfa....e basta guardare qui sul forum, 1 topic su 3 riguarda "problemi"!!!

Ripeto il mio pensiero, la BMW è un'ottima marca, tanto quanto l'Alfa!!!
 
Allora...

Tek...accetto la tua opinione, ci macherebbe, ognuno la pensa come vuole e non ho problemi....figurati :OK)

Damon...capisco che le tue non siano chiacchere da bar visto che lavori in bmw. Capisco, i problemi ci sono dappertutto. La perfezione non esiste in nessuna casa automobilistica...però io ribadisco che secondo me la bmw ha meno problemi dell'Alfa e soprattutto li gestisce meglio. Anche io sono stato per un periodo in una conce bmw ed ho un mio amico che ci lavora quindi non parlo per chiacchere da bar. Io ho questi giudizi anche perchè parlo per esperienza personale...sai quando hai avuto per le mani 5 o 6 alfa romeo e te ne sono capitate di tutti i colori (esempi: navigatore pagato non funzionante, colore sbagliato della vettura :evil: , problema al motore con la 2.4 e un mese in officina, nella 47 ho cambiato 2 debimetri, la radio non va mai e i rumori ormai non si contano) e 3 bmw in cui la 1° e la 2° erano perfette e nella nuova 3 mi hanno cambiato una puleggia del motore in 20 minuti su appuntamento non potrò mai dire che Alfa ha meno problemi di bmw...sarà solo fortuna? Mah...

Rispetto anche le tue considerazioni sull'estetica...li è questione di gusti... :OK)

Ciao! :OK)
 
pyro":2ddgbpra ha detto:
Comunque per rimanere in tema, la Brera è un trattore (di linea e prestazioni) e non è neanche lontanamente paragonabile alla 3 coupè!!!

@ Damon

Sicuramente i problemi in BMW ci sono perchè non sono mica extraterrestri però anche in Alfa....e basta guardare qui sul forum, 1 topic su 3 riguarda "problemi"!!!

Ripeto il mio pensiero, la BMW è un'ottima marca, tanto quanto l'Alfa!!!
dire che la brera ha una linea da trattore è pura fantasia :jaw) :jaw) poi motoristicamente parlando secondo me date troppo peso alle aprole non è a livello di bmw ma non è che sia una 600...
poi è chiaro che sul forum ci siano molti topic di problemi non è che uno apre un topic per dire quanto è figa lamia 147!!
cmq tutte le case hanno problemi quindi mettetevi il cuore in pace che tutte le case sono quasi allo stesso livello solo che alcune auto le paghi molto di più....
 
A parte per la Brera (alla quale preferisco una 600, per citare quella che hai detto tu), il resto è quello che dico sempre io, cioè che tutti hanno pregi e difetti e che l'auto perfetta non esiste!!

Però non mi piace sentire gente dire, che le tedesche sono auto di meXXA, che si ribaltano ecc.... non c'è sicuramente questa supremazia tedesca tanto decantata che ormai è un luogo comune però vuoi o non vuoi sono ancora avanti a noi....sicuramente grazie alle loro disponibilità economiche, ma lo sono e i dati lo dimostrano!!
 
pyro":1ouh1tlh ha detto:
A parte per la Brera (alla quale preferisco una 600, per citare quella che hai detto tu)
OT mode on
Scherzi vero? :?: Preferire una 600 alla Brera non è normale
:color) :confusbig) :crepap)
OT mode off
 
teknomotion":3l0y6a33 ha detto:
pyro":3l0y6a33 ha detto:
Comunque per rimanere in tema, la Brera è un trattore (di linea e prestazioni) e non è neanche lontanamente paragonabile alla 3 coupè!!!!

:?: :?: Guarda che la BMW prima dell'arrivo di qualcuno produceva dei cubi... :D

Non so di cosa parli!!!! :p

Per quel che mi riguarda, la Brera è oscena!! Sarò anche l'unico a dirlo ma da quando è in vendita ne ho viste 2!!! :ka)
 
Per la cronaca...il motore di punta della gt non è un 2000...ma un 3.2.
E nonostante abbia parecchi anni lo preferisco al 3.0 bmw montato sulla serie1.

Cmq è chiaro che un 3.0 BITURBO abbia un' erogazione diversa rispetto al 3.2 (non made in alfa)montato sulla brera...
 
Friendevil":1t7ugylx ha detto:
Solo una precisazione.
Il 3.0 montato sulla 3er Coupè ha 272cv e non 258... :nod) ;)

sì, in effetti si era fatta un po' di confusione...allora inizialmente vendono solo 325i e 335i, poi la gamma completa sarà questa:

benzina
325i - 2500cc - 218CV - aspirato
330i - 3000cc - 272CV - aspirato
335i - 3000cc - 306CV - biturbo

diesel
330d - 3000cc - 231CV - turbo
335d - 3000cc - 286CV - biturbo

non male come potenze! :jaw)
 
Damon":140i8zyv ha detto:
Friendevil":140i8zyv ha detto:
Solo una precisazione.
Il 3.0 montato sulla 3er Coupè ha 272cv e non 258... :nod) ;)

sì, in effetti si era fatta un po' di confusione...allora inizialmente vendono solo 325i e 335i, poi la gamma completa sarà questa:

benzina
325i - 2500cc - 218CV - aspirato
330i - 3000cc - 272CV - aspirato
335i - 3000cc - 306CV - biturbo

diesel
330d - 3000cc - 231CV - turbo
335d - 3000cc - 286CV - biturbo

non male come potenze! :jaw)

Diciamo che qualcosa in più dal 3000 biturbo a benzina potevano tirarlo fuori...
Certo, la "poca potenza" è voluta per dare una erogazione da "motore elettrico", però 20 cavalli in più rispetto ad un motore uguale ma a gasolio mi sembrano un po pochi.
Diciamo che è più un motore da Gran turismo che da sportiva pura...
 
Top