Oggi vado a provare la nuova BMW serie 3 Coupé E92

sabato sono andato a comprare i sopraguanti impermeabili e siccome il conce bmw è proprio lì di fianco mi son fermato a vedere sta serie 3 a due porte nuova, che mi avevano mandato anche la pubblicità a casa.

C'erano in esposizione una 330d e una 335i, entrambe nere. La diesel con dei cerchi da 18, la benzina con dei bei cerchi da 19 che stavano proprio bene.

Per gli esterni, a parte un po' di buccia d'arancia sulle fiancate :sarcastic) , è abbastanza bella ma troppo borghese e senza originalità. Hanno corretto il disegno difettoso dei fari che c'è sulla berlina (specie i posteriori che erano dei cessi). Diciamo che visto che la vendono come coupè, è una roba troppo da cummenda, almeno per i miei gusti: concorre più col CLK che col GT.
Per gli interni, assemblaggio a prima vista ottimo, qualità dei materiali non eccezionale, almeno per vetture che di listino costano più di 45mila. Il design è veramente triste: sa di arte povera, e a me l'arte povera mi ha sempre dato quella sensazione di presa per il culo, sapete quella sensazione tipo "ti vendo una monnezza a una cifra da capogiro perchè è arte".
Motoristicamente sti crukki sono avanti, il 3000 turbo sulla carta è eccezionale. Noi il meglio che possiamo mettere in campo è il busso (che non è poco ma non basta, e poi solo fino ad esaurimento scorte) sulla GT o il canguro jts sulla Brera che però non è un modello concorrente della 3 a due porte.
 
Zizzo":3su69apt ha detto:
Sono andato pure io a vedere BMW e AUDI TT... :worship) :worship)

La TT è stupenda, ma troppo piccola per mio padre. La serie 3 coupè invece è spaziosa sia davanti che dietro ed è molto bella.

Poi consumi e motori... :hail)

Pensa che sono andato per vedere la nuova TT, il concessionario era chiuso ieri pome e manco in vetrina l'avevano. Assurdo in quanto la presentazione era il 16-17, evidentemente nn gli è arrivata :KO)
 
In Alessandria avevano la 335i da provare ma c'era troppa coda.

Bello il sound, l'assetto e gli interni.

Glo ho chiesto se ci recupera un diesel da provare :OK)
 
Pon87":xt29ynhi ha detto:
Damon":xt29ynhi ha detto:
avranno messo le stesse pasticche della serie 5...FISCHIANO SEMPRE!!! e non c'è rimedio :rotolo) :rotolo) :rotolo)

sentissi i clienti incaz**** come bestie...auto da 50.000 euro con i freni che fischiano....altro grosso bug della tecnologia tedesca tanto osannata da noi italiani..... :KO)

Però pensavo fosse un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :sarcastic) In effetti pensandoci bene il mio vicino ha una E60 530d sw del 2004 quando arriva si sente una fischiatina, perchè frena dolcemente :D Ieri invece quello che l'ha provata ha piantato una frenata decisa, producendo una fischiata con la F, però uno spende 40000 e fischia € avrà un biturbo da 306 cv prestazioni ottime, interni curati con materiali di ottima qualità e assemblati con cura da classica tedesca, però compreso nel prezzo ad ogni frenata una bella fischiata da cammion :crepap)
E poi mi criticano le alfa :KO) :D

hai capito bene, è un bel difetto noto nell'ambiente!!!!! ma chi ha una BMW non lo ammetterà mai :sarcastic)
 
Ma è un difetto solo della serie5??? No perchè in caso contrario io sono già pronto a smentirti!!!!! :crepap) :crepap) :culo)
 
Io preferisco dei freni che fischiano (ma frenano bene) a per esempio:

-frizioni sottodimensionate e con scalino
-cavi che penzolano sotto l'auto
-interni cigolanti
-assetto suv
ecc...

Oltretutto non è un difetto (se così si può chiamare) di tutte le serie 5.

545 e 535d non ne soffrono. Solo alcuni modelli di 530d nei primi giorni di vita e quando hai pastiglie usurate.
 
pyro":1svep3vk ha detto:
Ma è un difetto solo della serie5??? No perchè in caso contrario io sono già pronto a smentirti!!!!! :crepap) :crepap) :culo)

smentisci pure...è iniziato con la serie 5, per trasferirsi sulla 6 e adesso (sembra) come scritto sopra sulla 3 coupé...
 
Si vede che questo non è il periodo delle pastiglie in genere visto che noi nel veneto abbiamo cambiato in 3 le pastiglie e tutte e 3 le macchine fischiano che è un piacere... :p

Che volete che sia...basta che la macchina freni, no!?
 
Mollan":ok7q197e ha detto:
Io preferisco dei freni che fischiano (ma frenano bene) a per esempio:

-frizioni sottodimensionate e con scalino
-cavi che penzolano sotto l'auto
-interni cigolanti
-assetto suv
ecc...

Oltretutto non è un difetto (se così si può chiamare) di tutte le serie 5.

545 e 535d non ne soffrono. Solo alcuni modelli di 530d nei primi giorni di vita e quando hai pastiglie usurate.

certo...come no! in un anno e mezzo non sai quante parti di mer** ho preso dai proprietari delle serie 5 in accettazione........indiavolati......e non è assolutamente vero che erano i primi giorni di vita o le pastiglie usurate, qui si dimostra a pieno quanto parlate per sentito dire (solito bar)

il problema sono i sensori di usura dei freni, che dalla serie 5 ultimo tipo in poi sono diversi rispetto al passato

PRIMA arrivavano a toccare il disco solo a pastiglia usurata e facevano accendere la relativa spia

POI (dalla E60) si consumano insieme alla pastiglia perché danno anche il residuo in km...certo è una finezza...ma se non fischiavano era meglio!!!!

stranamente alla serie 1 e 3 non succede, i sensori chiaramente sono diversi, ma se questi non fischiano perché non li hanno cambiati anche per la 5?? e invece nulla....la maggior parte fischiano, con tutte le motorizzazioni possibili, da nuove, dopo un anno o due o quanto vuoi, quelle nate con il fischio muoiono così

545i idem, avevo un cliente con quel mezzo, preso usato da un vecchietto che si è comprato la M6 a 75 anni...... :?:

gli abbiamo cambiato 2 volte le pastiglie a spese nostre (garanzia nemmeno l'ombra....) e nessun risultato...aveva minacciato vie legali...poi forse ha ceduto

ci sono stati modelli fortunati e meno....permetti però che il cavo sotto me lo sistemo da me, ma un modo si trova....le pastiglie che fischiano (a livello molto noioso, non leggero, fidati!!!) sono ben peggiori a mio avviso

rumorosità interna si sa è il più grande difetto Alfa, ma anche in questo caso nella mia nuova di produzione 2006 c'era solo un rumore ad un pannello, che ho risolto in 15min...eppure non sono Harry Potter....

poi per la frizione e il suv non capisco a cosa ti riferisci....sulla mia tutto ok

vedi, come la mia Alfa è più o meno perfetta (sgrat sgrat :tiè) ) tanti hanno la BMW perfetta, parecchi sicuramente, ma non TUTTE come ci si ostina a dire....l'enorme divario di prezzo a mio avviso non è giustificato!

poi va a finire che comincio sul serio a diventare noioso...... :mazza)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Damon":i1ccmmz2 ha detto:
Ste81To":i1ccmmz2 ha detto:
Cmq la serie 3 coupè è una bella auto, lussuosa, ben rifinita e con motori assai validi...insomma fa come sempre la sua degna scena.
invidio molto il 3.0 da 265cv....però è sempre una fredda tedesca, non mi dice nulla.

Poi il Chris Bangle's style proprio non mi aggrada, specie sul frontale :shrug03)

ehm...il 3.0 ha 306CV, biturbo, quello da 265CV aspirato non viene montato sul Coupé

che io sappia Chris Bangle è stato silurato dopo la serie 1...dalla nuova serie 3 in poi lui non c'entra nulla, e infatti vengono riprese le sue linee, ma molto addolcite

invece secondo me l'attuale serie 5 (di Bangle) ha un design favoloso!!

Chris Bangle non è stato silurato ma promosso ad un ruolo superiore
 
Top