Oggi vado a provare la nuova BMW serie 3 Coupé E92

Mollan":1havs5bf ha detto:
@Damon: ho sentito anche io quelle voci sulla 5er.
Un conoscente col 535d ha finito le dunlop in 15 mila km, e alla fine erano diventate saltellanti e rumorore.

Mio padre con la 3er ha finito sempre le dunlop in 18 mila km. Ok l'ho usata un po' io in modalità drift, ma è molto strano un consumo così rapido.

infatti è stata una cavolata fatta coi fiocchi...hanno sbagliato gli angoli delle ruote, forse proprio per aumentare la stabilità, ma a scapito delle gomme

non voglio assolutamente infierire, ma vedi allora che i grossi problemi ci sono in BMW e ne hai le prove? è solo che nessuno ne parla! tutti si nascondono dietro al perfezionismo tedesco, e loro ormai con milioni di vetture in tutto il mondo fanno il bello e il brutto tempo, hanno il nome...ma se continuano così non so se durerà in eterno

non vorrei riaprire il polverone delle precedenti pagine, ormai se n'è parlato abbondantemente, ma in Alfa con tutto il rispetto di problemi meccanici seri e ripetuti non ne ho sentiti...

le gomme in BMW sono proprio una nota dolente, soprattutto perché ormai la loro politica è di montare SOLO run-flat, senza ruotino né kit di gonfiaggio

in effetti se buchi rimangono in forma e ti permettono di percorrere almeno 200km a velocità ridotta, in questo sono imbattibili, anche se ancora in pieno sviluppo

d'altra parte portano un pessimo handling, la precisione di sterzo è nettamente peggiore e sembra di avere un doppio assetto, sullo sconnesso ti spaccano schiena e cosa ben più grave spesso i cerchi

i fianchi della gomma sono pezzi di plastica rigida all'interno, la pressione è monitorata da una centralina che impazzisce di continuo, e la spia delle gomme per parecchi è diventata una tortura, visto che inonda l'auto di suoni e avvisi (fa parte della sicurezza)

dulcis in fundo i gommisti fanno molta più fatica di prima a cambiarle, hanno pure dovuto aggiornare i banchi poiché quelli vecchi non ce la fanno, e queste gomme costano una follia

risultato: diversi hanno cominciato a sostituirle con le tradizionali!
 
Damon":c13mhh07 ha detto:
non voglio assolutamente infierire, ma vedi allora che i grossi problemi ci sono in BMW e ne hai le prove? è solo che nessuno ne parla! tutti si nascondono dietro al perfezionismo tedesco, e loro ormai con milioni di vetture in tutto il mondo fanno il bello e il brutto tempo, hanno il nome...ma se continuano così non so se durerà in eterno

Mi sembra di essere abbastanza imparziale nel criticare tutti i marchi.

non vorrei riaprire il polverone delle precedenti pagine, ormai se n'è parlato abbondantemente, ma in Alfa con tutto il rispetto di problemi meccanici seri e ripetuti non ne ho sentiti...

A parte la frizione "ballerina e consumosa" sulle mjet 140 cv...



d'altra parte portano un pessimo handling, la precisione di sterzo è nettamente peggiore e sembra di avere un doppio assetto, sullo sconnesso ti spaccano schiena e cosa ben più grave spesso i cerchi
i fianchi della gomma sono pezzi di plastica rigida all'interno, la pressione è monitorata da una centralina che impazzisce di continuo, e la spia delle gomme per parecchi è diventata una tortura, visto che inonda l'auto di suoni e avvisi (fa parte della sicurezza)


Non solo plastica, anche metallo dentro... :( infatti una run flat pesa una cosa oscena...

Oltretutto dopo una foratura di chiodo, torni a casa a 80kmh per 50km.
Arrivato dal gommista devi buttare la gomma perchè le spalle si son deformate.
Con una gomma normale puoi semplicemente tappare (come ho fatto io.)
 
Top