Oggi vado a provare la nuova BMW serie 3 Coupé E92

teknomotion":iq7ik8n6 ha detto:
Damon":iq7ik8n6 ha detto:
..comunque evviva la serietà BMW...pubblicità dappertutto che parlano di prova su strada e poi ad ogni concessionario ne mandano una sola!!! o la espongono o la mettono in prova!

Tranquillo,adesso arriva pyro e dice che non è vero... :D :asd)

Presente ed esatto!!! :asd)

Appena tornato dalla BMW Roma di via salaria per provare la 325i coupè.

Premetto che c'era un pò di traffico e non me la sono goduta molto, comunque questa è la mia recensione:

Auto bellissima, linea filante con ruote da 255\45\18 (se non erro), i soliti interni curati ma abbastanza scarni. Comodissima sia davanti che dietro, insonorizzata da favola.

Motore potente con erogazione molto molto lineare (fin troppo!!), sterzo preciso ma non ancora all'altezza dell'Alfa, tenuta ottima (per quello che ho potuto provare).

Purtroppo la mia aveva il cambio steptronic.....sono rimasto molto deluso sia in modalità completamente auto che sequenziale, cambiate davvero lente......non all'altezza!!!

PS: dove sono stato io ce n'erano 2, una 335i in esposizione e una 325i per la prova su strada, chi è di Roma e ci è stato lo può confermare!!

Ciao. :asd)
 
mah a me non piace!!
in concessionario c'era un 325i color argento e un 335i colore nero!
gli interni del 335i (naturalmente optional) erano molto belli..pelle morbidissima..comodo..ecc..!
cmq sia gli interni bmw a mio avviso sono 1po troppo scarni! mettono quel televisorino col joystick e basta..sarà pure utile ma un'auto d qst calibro è brutta vederla cosi all'interno!
poi altra cosa: con gli optional che aveva arrivava a 61mila euro!!! ASSURDO!! è una seria 3 seppur abbia un motore validissimo ma a quel punto o aspetti l'M3 oppure se 2 posti in meno non t cambiano la vita 4mila euro in piu e t compri una CAYMAN!
 
beh, ragazzi che dire...quoto le vostre impressioni...ma come al solito vincerà la stupidità della gente che la elogerà come macchina stra-iper-perfetta perché BMW e quindi crucca....

certo, è elegante e fin troppo lineare, l'hanno addolcita parecchio, non ha "niente di particolare"...a me piacevano di più le linee azzardate di Bangle

che dentro sia scarna ormai è un dato di fatto, solo due strumenti circolari con cruscotto ridotto all'osso...e tutto nel monitor dell'i-Drive, quando c'è

senza l'i-Drive assomiglia alla vecchia Uno S, anzi, quella aveva più strumenti nel cruscotto!!! :sarcastic)

gli interni perciò proprio non mi vanno giù :nono) il nuovo corso BMW sta tirando tutto all'osso per fare economia...non è solo l'Alfa a togliere da una serie alla successiva, è così per tutti!

l'unica cosa senza dubbio formidabile è il motore...il 3000 biturbo ha la coppia di un diesel costante da 1.300 a 5.000 giri/min...ben 40,8Kgm...per trovare la potenza massima di 306CV a 5.800 giri/min...dev'essere qualcosa di incredibile

tanto per la cronaca il 3.2 M ha sì 343CV, ma "solo" 37,2Kgm a ben 4.900 giri/min

e anche in accelerazione siamo lì...solo 2 decimi di secondo in favore della vecchia M....ma aspettiamo il nuovo M 4.2 V8 da 418CV

costo di 61.000 euro...non mi stupisce...la futura M passerà facilmente i 70.000...... :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
147Silver":2c2tddq8 ha detto:
40 milioni :splat) .......per quei 2 giocatolini di pessimo gusto li neanche se me le regalassero

Beh come 4x4 ce n'è di molto peggio ed a prezzi maggiori... ;) inoltre gli interni sono ben rifiniti,spaziosi,e la dotazione è molto completa..ovviamente dipende da quello che si cerca in un'auto.. :OK)
 
teknomotion":3qrvx863 ha detto:
147Silver":3qrvx863 ha detto:
40 milioni :splat) .......per quei 2 giocatolini di pessimo gusto li neanche se me le regalassero

Beh come 4x4 ce n'è di molto peggio ed a prezzi maggiori... ;) inoltre gli interni sono ben rifiniti,spaziosi,e la dotazione è molto completa..ovviamente dipende da quello che si cerca in un'auto.. :OK)

quoto :nod) La Sedici è un gran bel crossover...comoda, bella anche dentro. L'ho vista e provata. Mio padre è sul punto di comprarla...a frenarlo ci sono però i lunghi tempi di attesa..
Perchè tutti a sputargli sopra così? :shrug03) Ok, di certo non è il vostro ideale di macchina, ma basta dire "a me non piace" :OK)
 
è vero, stavamo andando completamente OT :asd)

Cmq la serie 3 coupè è una bella auto, lussuosa, ben rifinita e con motori assai validi...insomma fa come sempre la sua degna scena.
invidio molto il 3.0 da 265cv....però è sempre una fredda tedesca, non mi dice nulla.

Poi il Chris Bangle's style proprio non mi aggrada, specie sul frontale :shrug03)
 
ripeto la mia opinione: non è nulla di che ..meglio la vekkia serie 3!
e poi ripeto nuovamente 61mila euro per una serie 3 MAI!!
poi ognuno (cogli***) fa come vuole :d
 
eXtReMe81":1gupxf6k ha detto:
ripeto la mia opinione: non è nulla di che ..meglio la vekkia serie 3!
e poi ripeto nuovamente 61mila euro per una serie 3 MAI!!
poi ognuno (cogli***) fa come vuole :d

Si ma non esiste solo quella da 61.000€.
E poi con 61.000€ la porti a casa accessoriata, la Cayman S come dicevi tu x metterla giù come il 335i che hai citato devi metterci sopra altri 12-13.000€. :nod)

Cmq l'ho vista stasera che son passato davanti al concessionario e devo dire che a me piace veramente tantissimo, adesso che l'ho vista dal vivo ho notato che ha delle proporzioni perfette e a fianco della vecchia fa tutt'altra figura.
X la guida andrò magari un altro giorno a provarla :OK)
 
Ste81To":d1hlqxby ha detto:
Cmq la serie 3 coupè è una bella auto, lussuosa, ben rifinita e con motori assai validi...insomma fa come sempre la sua degna scena.
invidio molto il 3.0 da 265cv....però è sempre una fredda tedesca, non mi dice nulla.

Poi il Chris Bangle's style proprio non mi aggrada, specie sul frontale :shrug03)

ehm...il 3.0 ha 306CV, biturbo, quello da 265CV aspirato non viene montato sul Coupé

che io sappia Chris Bangle è stato silurato dopo la serie 1...dalla nuova serie 3 in poi lui non c'entra nulla, e infatti vengono riprese le sue linee, ma molto addolcite

invece secondo me l'attuale serie 5 (di Bangle) ha un design favoloso!!
 
strano, sul listino auto del sito quattroruote c'è anche la 330i, ovvero un 3.0 benza aspirato da 258cv (non 265 come avevo erroneamente scritto prima)

:scratch)

il biturbo che dici tu è il 335i :nod)

http://www.quattroruote.it/listino/list ... 687&ccar=T

Molto bella la serie 5, cioè alla fine a parte la serie 1 sono belle tutte quante...solo non mi aggradano i fari con quello sbalzello sopra :asd)

Non sapevo avessero silurato Bangle...adesso non mi stupirei se chiamassero De Silva :culo)
 
Imho una bella coupè, ma un po' anonima, non si fa notare come la brera.
Loro hanno dei bei propulsori, noi la linea ;)

Ieri ero davanti al conce bmw, è arrivata la 335i da un test drive, quando ha frenato per fermarsi ha piantato una bella fischiata di freni, espressione mia e di mio padre :?: :rotolo) Mentre c'era la fischiata l'ha sentita in pieno un titolare del conce ed è tornato dentro dopo aver sentito la nostra frase "ammazza che fischiata" :rotolo)

Dai com'è possibile vai a vedere un nuovo modello alla presentazione ed ha già le pastiglie andate dopo due giretti? :crepap)
 
Come già detto da altri interni freddi e abbastanza anonimi, altra cosa che non mi è piaciuta il volante, l'ho trovato troppo piccolo, ma veramente piccolo, sarà sportivo per carità mah :scratch)
 
Ste81To":b43vuuk0 ha detto:
strano, sul listino auto del sito quattroruote c'è anche la 330i, ovvero un 3.0 benza aspirato da 258cv (non 265 come avevo erroneamente scritto prima)

:scratch)

il biturbo che dici tu è il 335i :nod)

http://www.quattroruote.it/listino/list ... 687&ccar=T

Molto bella la serie 5, cioè alla fine a parte la serie 1 sono belle tutte quante...solo non mi aggradano i fari con quello sbalzello sopra :asd)

Non sapevo avessero silurato Bangle...adesso non mi stupirei se chiamassero De Silva :culo)

allora su Quattroruote c'è già la gamma completa, ma al momento sono ordinabili solo la 325i e la 335i, tutto il resto della gamma arriverà piano piano :OK)

Bangle è stato parecchio discusso sia fuori che dentro BMW, secondo me ha dato vita ad un nuovo corso
 
Pon87":2h90p5dx ha detto:
Imho una bella coupè, ma un po' anonima, non si fa notare come la brera.
Loro hanno dei bei propulsori, noi la linea ;)

Ieri ero davanti al conce bmw, è arrivata la 335i da un test drive, quando ha frenato per fermarsi ha piantato una bella fischiata di freni, espressione mia e di mio padre :?: :rotolo) Mentre c'era la fischiata l'ha sentita in pieno un titolare del conce ed è tornato dentro dopo aver sentito la nostra frase "ammazza che fischiata" :rotolo)

Dai com'è possibile vai a vedere un nuovo modello alla presentazione ed ha già le pastiglie andate dopo due giretti? :crepap)

avranno messo le stesse pasticche della serie 5...FISCHIANO SEMPRE!!! e non c'è rimedio :rotolo) :rotolo) :rotolo)

sentissi i clienti incaz**** come bestie...auto da 50.000 euro con i freni che fischiano....altro grosso bug della tecnologia tedesca tanto osannata da noi italiani..... :KO)
 
Damon":19modiz5 ha detto:
avranno messo le stesse pasticche della serie 5...FISCHIANO SEMPRE!!! e non c'è rimedio :rotolo) :rotolo) :rotolo)

sentissi i clienti incaz**** come bestie...auto da 50.000 euro con i freni che fischiano....altro grosso bug della tecnologia tedesca tanto osannata da noi italiani..... :KO)

Però pensavo fosse un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :sarcastic) In effetti pensandoci bene il mio vicino ha una E60 530d sw del 2004 quando arriva si sente una fischiatina, perchè frena dolcemente :D Ieri invece quello che l'ha provata ha piantato una frenata decisa, producendo una fischiata con la F, però uno spende 40000 e fischia € avrà un biturbo da 306 cv prestazioni ottime, interni curati con materiali di ottima qualità e assemblati con cura da classica tedesca, però compreso nel prezzo ad ogni frenata una bella fischiata da cammion :crepap)
E poi mi criticano le alfa :KO) :D
 
Sono andato pure io a vedere BMW e AUDI TT... :worship) :worship)

La TT è stupenda, ma troppo piccola per mio padre. La serie 3 coupè invece è spaziosa sia davanti che dietro ed è molto bella.

Poi consumi e motori... :hail)
 
Top