Nuovo Motore 1.900 M-Jet biturbo 190CV

la prova è su un prototipo 159

dicono che sono stupiti del tiro in basso e dell'allungo in alto

valutazione: 4 stelle e mezzo
 
spino":3n5klcle ha detto:
Diabolik":3n5klcle ha detto:
su EVO di agosto c'è una prova del jtd 190cv

ci sono foto? è mica un 159 nero con cerchi della speedline?
è nera, con un bell'FPT sulla porta anteriore, i cerchi non si capisce dalla foto - non targata, provata in pista a Orbassano
 
Diabolik":1ex1uge5 ha detto:
la prova è su un prototipo 159

dicono che sono stupiti del tiro in basso e dell'allungo in alto

valutazione: 4 stelle e mezzo

Se vogliono vedere come si comporta il tst su un'auto del segmento C, mi offro per la scienza. :jolly)
 
switing63":mbe7m9uj ha detto:
Ho letto anch'io alcune cose interessanti sul 1,9 jtd TST sul numero di Agosto di automobilismo, l'unica cosa che mi ha fatto arrabbiare di brutto è il fatto che la coppia che teoricamente potrebbe quasi sfiorare i 50 Kgm venga fermata elettronicamente a 40 perchè FIAT non ha un cambio che può sopportarla, mi sembra semplicemente pazzesco. :ka) :ka) :ka)

Anche il BMW 123d avrà circa 40Kgm di coppia, che abbiano anche loro qualche problema con frizione e cambio?
 
claxpi":2tvlxnwh ha detto:
switing63":2tvlxnwh ha detto:
Ho letto anch'io alcune cose interessanti sul 1,9 jtd TST sul numero di Agosto di automobilismo, l'unica cosa che mi ha fatto arrabbiare di brutto è il fatto che la coppia che teoricamente potrebbe quasi sfiorare i 50 Kgm venga fermata elettronicamente a 40 perchè FIAT non ha un cambio che può sopportarla, mi sembra semplicemente pazzesco. :ka) :ka) :ka)

Anche il BMW 123d avrà circa 40Kgm di coppia, che abbiano anche loro qualche problema con frizione e cambio?

anche se lo avessero LORO lo risolverebbero :sarcastic)
 
frib":3lo0mpqa ha detto:
claxpi":3lo0mpqa ha detto:
switing63":3lo0mpqa ha detto:
Ho letto anch'io alcune cose interessanti sul 1,9 jtd TST sul numero di Agosto di automobilismo, l'unica cosa che mi ha fatto arrabbiare di brutto è il fatto che la coppia che teoricamente potrebbe quasi sfiorare i 50 Kgm venga fermata elettronicamente a 40 perchè FIAT non ha un cambio che può sopportarla, mi sembra semplicemente pazzesco. :ka) :ka) :ka)

Anche il BMW 123d avrà circa 40Kgm di coppia, che abbiano anche loro qualche problema con frizione e cambio?

anche se lo avessero LORO lo risolverebbero :sarcastic)

In effetti la mia voleva essere una piccola provocazione, la prima cosa che mi è venuta in mente anche a me è stata: "se ne puoi avere 50 perchè non lo fai?" poi però bisogna considerare tante altre cose, quindi probabilmente la scelta di non utilizzarli non si ferma solo all'affidabilità della frizione ma anche ad altri particolari (semiassi, differenziale etc..) che potrebbero portare il costo dell'auto troppo in alto (prima ipotesi che mi viene in mente) o persino a problemi nel scaricare a terra tale coppia.
 
tenete presente ke 500 Nm sono la coppia media di diesel 3 litri di cilindrata (i vari 3.0 TDI, 3.0 bmw, ecc)
il 3.0 bmw biturbo da 286 cv ha 580 Nm....mettere 500 Nm su un 2.0 mi sembrano troppi
 
Sarà sicuramente un ottimo motore...ma credo che darà non pochi problemi...

soprattutto alla frizione e al gruppo trasmissione vista l'elevata coppia.... il popolo dei rimappatori farà stragi visto che già coi 400 Nm di coppia siamo al limite ............. :asd)
 
io credo che questo motore uscirà si...ma solo all'uscita della 149 e non prima...anche perchè sulla 159 per ora han montato il Q4 sulla 2.4, mentre la 1.9 secondo me rimarrà la dove sta, per ora, fino all'uscita della 149 che dovrebbe essere equipaggiata di una cavalleria decente...
 
DevilBoss86":2bmz4hu6 ha detto:
io credo che questo motore uscirà si...ma solo all'uscita della 149 e non prima...anche perchè sulla 159 per ora han montato il Q4 sulla 2.4, mentre la 1.9 secondo me rimarrà la dove sta, per ora, fino all'uscita della 149 che dovrebbe essere equipaggiata di una cavalleria decente...

su 159 uscirà da maggio/giugno 2008
sulla 149 uscendo nel 2009 dovrebbero montare direttamente la nuova generazioni di motori diesel cioè i vari 1.6 jtdm e 2.0 jtdm (in 2 versioni, turbo e biturbo)
 
Top