Nuovo arrivo: BMW 335i Coupè Futura

Beh..che dire...sta gran ceppa!! :eek:hmamma)

Complimenti! Ti invidio solo un pochetto...ma poco poco eh... :culo) ;)
 
il matto":xyo3ef6x ha detto:
La spinta ora è paragonabile a quella del 335d.

Innanzitutto complimenti!

Per la frase nel quote invece, vorresti dire che spinge più il 335d del 335i?
Da originali ovviamente...
 
il matto":1dvonj1x ha detto:
Montato il Procede.

Montaggio facilissimo, non più di 15 minuti il tempo di installazione, la macchina cambia radicalmente volto.

La spinta ora è paragonabile a quella del 335d, ma a 6.000 giri, rispetto all'originale, ci sono circa 100 cavalli in più, con una spinta che diventa davvero esagerata. A sensazione spinge ben più forte dell'M3 E92 che mi era stata fatta provare anche se, onestamente, la cattiveria agli alti regimi del V8 M3 è ineguagliata, così come l'allungo verso regimi superiori agli 8.000 giri. Così configurata, infatti, taglia a 7200 giri, ma fino a questo regime ce n'è fin troppa di birra.
Per dovere di cronaca, secondo test USA, la coppia passa a circa 500 Nm, e la potenza supera i 410 cavalli al banco.

Per 1.400 € è un risultato eccezionale. Per i più curiosi, il limitatore di velocità può essere modificato (ora tarato a 300 km/h), così come il limitatore di giri. Questo perchè le ultime BMW hanno una nuova codifica di centralina che non è ancora possibile aggirare con i tradizionali metodi di lettura/scrittura via Seriale o BDM.

2 fotine.. :elio)
 
pyro":3ab40hly ha detto:
il matto":3ab40hly ha detto:
La spinta ora è paragonabile a quella del 335d.

Innanzitutto complimenti!

Per la frase nel quote invece, vorresti dire che spinge più il 335d del 335i?
Da originali ovviamente...

Da originali? Assolutamente si...a livello di spinta il 335d è qualcosa di mostruoso, del resto, 580 Nm di coppia già da 1750 giri minuto.....ora come ora la sensazione di spinta è simile, solo che il 335i la tiene per un arco di giri ben maggiore e ha, ovviamente, un maggiore slancio in alto, adesso ulteriormente accentuato dalla nuova centralina.

Lele...due foto a che?
 
il matto":10yb999x ha detto:
Montato il Procede.

Montaggio facilissimo, non più di 15 minuti il tempo di installazione, la macchina cambia radicalmente volto.

La spinta ora è paragonabile a quella del 335d, ma a 6.000 giri, rispetto all'originale, ci sono circa 100 cavalli in più, con una spinta che diventa davvero esagerata. A sensazione spinge ben più forte dell'M3 E92 che mi era stata fatta provare anche se, onestamente, la cattiveria agli alti regimi del V8 M3 è ineguagliata, così come l'allungo verso regimi superiori agli 8.000 giri. Così configurata, infatti, taglia a 7200 giri, ma fino a questo regime ce n'è fin troppa di birra.
Per dovere di cronaca, secondo test USA, la coppia passa a circa 500 Nm, e la potenza supera i 410 cavalli al banco.

Per 1.400 € è un risultato eccezionale. Per i più curiosi, il limitatore di velocità può essere modificato (ora tarato a 300 km/h), così come il limitatore di giri. Questo perchè le ultime BMW hanno una nuova codifica di centralina che non è ancora possibile aggirare con i tradizionali metodi di lettura/scrittura via Seriale o BDM.

Fermo restando che rinnovo i complimenti per il gran mezzo, voglio fare una domanda forse da 'bacchettone'; senza voler fare l'avvocato del diavolo ma siamo sicuri che la meccanica gira in piena (o per lo meno decente) affidabilità? Cioé non é possibile che in quel modo qualche componente sia sollecitato in modo esasperato? Mi sembra tutto troppo 'a buon mercato'... ripeto però, tanto di cappello se é così; potessi la prenderei anche io con le stesse cose ;)
 
il matto":keapa9q9 ha detto:
Montato il Procede.

Montaggio facilissimo, non più di 15 minuti il tempo di installazione, la macchina cambia radicalmente volto.

La spinta ora è paragonabile a quella del 335d, ma a 6.000 giri, rispetto all'originale, ci sono circa 100 cavalli in più, con una spinta che diventa davvero esagerata. A sensazione spinge ben più forte dell'M3 E92 che mi era stata fatta provare anche se, onestamente, la cattiveria agli alti regimi del V8 M3 è ineguagliata, così come l'allungo verso regimi superiori agli 8.000 giri. Così configurata, infatti, taglia a 7200 giri, ma fino a questo regime ce n'è fin troppa di birra.
Per dovere di cronaca, secondo test USA, la coppia passa a circa 500 Nm, e la potenza supera i 410 cavalli al banco.

Per 1.400 € è un risultato eccezionale. Per i più curiosi, il limitatore di velocità può essere modificato (ora tarato a 300 km/h), così come il limitatore di giri. Questo perchè le ultime BMW hanno una nuova codifica di centralina che non è ancora possibile aggirare con i tradizionali metodi di lettura/scrittura via Seriale o BDM.

sticazzi...ho letto belle cose su stò procede...

ora nn ti rimane che montare il procede 2.0 e ti mangi anche l'm3.... :elio)
 
il matto":3pl61ltx ha detto:
pyro":3pl61ltx ha detto:
il matto":3pl61ltx ha detto:
La spinta ora è paragonabile a quella del 335d.

Innanzitutto complimenti!

Per la frase nel quote invece, vorresti dire che spinge più il 335d del 335i?
Da originali ovviamente...

Da originali? Assolutamente si...a livello di spinta il 335d è qualcosa di mostruoso, del resto, 580 Nm di coppia già da 1750 giri minuto.....ora come ora la sensazione di spinta è simile, solo che il 335i la tiene per un arco di giri ben maggiore e ha, ovviamente, un maggiore slancio in alto, adesso ulteriormente accentuato dalla nuova centralina.

Lele...due foto a che?

al modulo e al vano motore.. sono curioso di vederlo...
 
Eccelsa sostituta della gta,complimenti!Ma sbaglio o la gta non ti ha mai fatto grande simpatia :asd) ?Beh insomma,di quella non hai fatto nessuna foto,nessuna recensione....ti ha dato problemi?
Complimeti ancora.
 
Il Procede consiste in un modulo più un relativo filtro aria ad olio della ITG specifico. @ Peos: il Procede è già la versione v2. Per quanto riguarda il confronto con l'm3 ho trovato in giro questo grafico:

http://www.m5board.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=52762&d=1196025227

Ma mi interessa fino ad un certo punto...bastano 2 curve e l'M3 sparisce all'orizzonte.... :)

Non so dire esattamente su cosa intervenga il procede, so che ad esempio il procede v1 non ha il controllo diretto sui turbocompressori ed invia solo falsi segnali alla centralina, mentre il procede v2 ha il controllo diretto sui due turbocompressori, non a caso passando dal v1 al v2 si ha un netto cambiamento della curva di coppia, con meno coppia a basso numero di giri, ma un netto incremento di potenza agli alti regimi (circa 50cv in più).
E a livello di affidabilità, sicuramente peggiora rispetto all'originale, vuoi per le temperature di scarico sicuramente più alte, vuoi per il possibile rischio di detonazione (gira molto molto magro il 3.0 biturbo). Tant'è che il Procede, ad ora, è settato solo al 90%. E tra poco dovrebbe arrivare un aggiornamento.

La GTA? Nessun problema mi ha dato....solo non ha soddisfatto le mie aspettative in pieno. E quando mi si è offerta l'occasione di rivenderla ad un prezzo superiore a quanto da me pagata, non ci ho pensato due volte.

Lelesh...appena ho un attimino ;) Anche perchè non l'ho neanche montato io, tantomeno visto in mano.
 
Assolutamente no. Siamo a circa 7 km/l in ambito urbano e 10 km/l in autostrada. Peggiorano leggermente se si sfrutta la meccanica, senza però mai arrivare ai livelli preoccupandi del 3.2 V6.
 
ah ok....

ma nn sò se hai letto.... :elio)

A breve uscirà la mappa Procede 2.0.3. Non si sa se ci saranno piu cavalli, ma ci sarà più coppia, infatti utilizzando il sensore velocità, il Procede regolerà il boost in funzione della velocità, riducendolo in prima e seconda (in maniera inferiore) per massimizzare la trazione, per poi sparare un bell'overboost dalla terza in su e per una quindicina di secondi (sistema dichiaratamente scopiazzato dalla 997 turbo con chrono sport).
Trovo molto interessante questa funzione, anche perchè dimostra come con i moduli aggiuntivi sia possibile offrire funzioni extra non originarimente fornite dalla centralina, risultato che non si potrebbe ottenere con una semplice rimappa.


adesso nn venire però.... :asd)
 
Complimenti per il ferro che hai acquistato.. :love)

Adesso però attendiamo una firma nuova.. anzi, aggiornata :asd)
 
niente da dire, i motori turbo offrono infinite possibilità in più di 'tuning'. Certo c'è sempre da sperare che la meccanica regga (motore e trasmissione) ma sono sicuro che Il Matto l'ha montato a ragion veduta :OK)
Certo che queste cose va bene farle su auto nuove: le si sfrutta per qualche decina di migliaia di km. e poi le si rivende prima che ci molli qualcosa...
 
Top