Nuovo arrivo: BMW 335i Coupè Futura

TwiNSparK88":1eyvrzyl ha detto:
Sicuro? L'aspirato suona molto di più del turbo...

Lo so, intendo appunto che il motore turbo ha un timbro più basso e ruggente.
Nelle ultime versioni (M a parte) il rumore del 6 cilindri di Monaco é diventato fin troppo dolce e melodico.
Premetto che non amo i motori tipo v-tec che girano troppo alti e acuti
 
Skyrider":eirtshg7 ha detto:
Il sound del sovralimentato dà quel pizzico di cattiveria in più al rumore del 6 cilindri in linea che mancava proprio

:confusbig)
ma l'hai provata??
no perchè se c'è qualcosa di deludente in quest'auto è proprio il sound inesistente...orribile...
 
mancio83":2lxequot ha detto:
:confusbig)
ma l'hai provata??
no perchè se c'è qualcosa di deludente in quest'auto è proprio il sound inesistente...orribile...

Provata no, salito si, di un amico 335i cabrio argento steptronic.
Raga io parlo x i miei gusti e quel rumore un po' + grezzo rispetto al classico 6 in linea é proprio adatto per la macchina, senza avere un motore che fischia e spacca i timpani come altre auto.
Ad esempio nella M3 E46 preferisco il rumore di serie a quello che dà uno scarico inox aftermarket che si monta spesso, diventa troppo secco ed acuto.
 
Ma che son l'unico a cui piace? :sedia) :crepap) :D
 
So che per migliorare il sound ci sarebbe da staccare una valvola bypass, ma non ho voglia di mettermi sotto e provare. Mentre sto aspettando che mi arrivi direttamente dagli USA il kit PROCede che è in pratica una centralina elettronica simile ad un modulo aggiuntivo e porta la potenza, dicono su forum USA, attorno ai 400 cavalli.
 
TwiNSparK88":ll7ijeo3 ha detto:
Hai preso quanto di meglio, a mio parere, l'industria automobilistica odierna può offrire a quel prezzo. :OK)

Calma!! :asd)

Forse volevi dire quanto di meglio nel suo segmento. Perchè una Cayman da 60k € le fa pelo e contropelo in ogni situazione!

Comunque è davvero bella ma gli interni in radica non li ho mai digeriti!
 
il matto":1znlcnda ha detto:
So che per migliorare il sound ci sarebbe da staccare una valvola bypass, ma non ho voglia di mettermi sotto e provare. Mentre sto aspettando che mi arrivi direttamente dagli USA il kit PROCede che è in pratica una centralina elettronica simile ad un modulo aggiuntivo e porta la potenza, dicono su forum USA, attorno ai 400 cavalli.


stavo giusto pensando che 306 cavalli, oggigiorno, sono un po' pochini :asd)
 
il matto":3cyh9uec ha detto:
Gli interni migliorano tanto con l'iDrive e relativo sistema di navigazione con monitor 16:9, ma sono soldi buttati in quanto il software è molto lento e spesso ha dato problemi. Per cui ho preferito risparmiare quei 2.200 € che costa.

E comunque, se vuoi un auto con interni degni di nota, credo che sia meglio puntare su un Audi, vedi A5....

http://www.automotorsport.se/bigpix/2007/AudiA5q_inred_stor.jpg

è la radica che secondo me stona, l'alluminio sarebbe più adatto su un'auto sportiva.
 
C'è solo una situazione in cui non gli fa pelo e contropelo...sul dritto.

In ogni caso concordo con te che, dinamicamente, un Cayman è altra roba. Ma è anche tutt'altro genere di auto.
 
il matto":2jm1zx53 ha detto:
C'è solo una situazione in cui non gli fa pelo e contropelo...sul dritto.

Penso di si anche se credo che la differenza sia davvero irrisoria contro una Cayman S........solo sulla partenza da fermo ovviamente!

Però c'è un video su youtube in cui una 335i gareggia contro una 650i, una S 63 AMG e una 911. Nessuna di queste 3 è riuscita a passarla!

In ogni caso concordo con te che, dinamicamente, un Cayman è altra roba. Ma è anche tutt'altro genere di auto.

Certo, ho scritto Cayman perchè costa allo stesso modo ma cotruita con prerogative diverse, ossia per le curve! :OK)
 
Lascia perdere i video su youtube, quasi tutte sono 335i con il PROCede, come dicevo prima una centralina di gestione che garantisce circa 400 cavalli con l'ultimo step.

In ogni caso, sul dritto, è davvero eccezionale anche originale, soprattutto alle alte velocità dove si vede anche l'efficenza aerodinamica. Superate certe velocità il tachimetro continua a salire come se niente fosse e raggiunge il limitatore di velocità ad appena 5000 giri minuto.
 
Top