Nuovo arrivo: BMW 335i Coupè Futura

Mollan":1qbm4uxx ha detto:
Non penso ci siano commenti da fare per quest'auto. Giù il cappello.

@ilmatto: se hai soldi da "buttare" ( :p ) prova a fare una rullata da originale. Si dice che i 306 cv siano molto nominali. Alcune si aggirano intorno ai 340cv :)

Lo so....me l'hanno confermato in parecchi. Tra i 330 e i 340 cavalli al banco. Del resto, per avere "solo" 306 cavalli e ben 1700 kg cammina veramente forte.

330cv all'albero
10786-2007-BMW-335i-Dyno.jpg


286cv alla ruota http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?Flap=Graph&ChartsID=647
STR-06091301-kW-Nm-C.png


Non tutte le prove al banco sono uguali, banchi diversi e software differenti, ma i risultati dimostrano come i 306cv dichiarati siano pessimistici.
 
complimenti ancora Matto, hai comprato una gran macchina!
Come ti dicevo non mi piacciono gli interni, ma devo dire che con la radica migliorano parecchio, l'avrei messa anche io!
Del PROCEDE ne parlano tutti gran bene, ma non ho mai capito quanto costa esattamente?
 
Trovi tutto qui ;)

http://www.vishnutuning.com/bmw_zero.htm

Al link trovi il Procede v1. E' uscito l'aggiornamento alla v2, che a quanto scrivono, consente un innalzamento di ulteriori 50cv a regime di potenza massima. Sinceramente non so quanto sia attendibile tutto l'insieme, ma tutti ne parlano solo un gran bene e comunque, come ho detto prima, si arriva attorno ai 400 cavalli e oltre 500 Nm di coppia.
 
Ragionando in percentuale l'incremento di potenza è di circa il 20%, considerato che si parte da quasi 340 cavalli reali.

Nè più nè meno di quello che si fa oggi rimappando la centralina di un qualunque turbodiesel. Anzi....sui turbodiesel si fa anche di peggio.

Per quanto riguarda il motore, in ogni caso, so che i tecnici BMW hanno volutamente limitato la potenza per rientrare nei limiti di emissioni inquinanti, segno che il motore potrebbe esprimere un potenziale nettamente superiore. Per la trasmissione, è un automatico ZF, lo stesso impiegato sulla 335d che però è chiamato, sul biturbodiesel, a sopportare 580 Nm di coppia, per cui non dovrebbe assolutamente avere problemi.

Non ho solo capito la domanda riugardo ai giri. Intendi come limitatore? Essendo un biturbo benzina con due turbo relativamente piccoli, non ha molto senso ricercare regimi di rotazione molto elevati. Il limitatore, con il Procede, si può spostare, ma la potenza massima arriva comunque attorno quota 6000 giri, per cui un limitatore a 7500 giri non ne vedo molto l'utilità.
 
kkkfrankie":zxzdx7o2 ha detto:
giusto,dimenticavo che le turbine sono piccole per limitare il turbo-lag, quindi in alto non sarà mai brillantissimo.
A proposito c'è un minimo di turbo-lag o proprio niente?

Forse sotto i 1300 giri...ma avendo l'automatico è impossibile da notare. Il motore c'è sempre e ovunque e risponde istantaneamente.
 
bella macchina......è fantastica....

tanti auguri al MATTO.... :sarcastic)

personalmente l'avrei scelta nera e senza radica ma con rifiniture in alluminio.....ed il navigatore anche se con tutti i suoi difetti ma su un auto così non puo mancare...

ciao e ancora auguri...
 
Nera si sporca troppo facilmente, nonchè graffi o aloni, senza considerare il calore che attira. Ne sto volentieri alla larga.

Per quanto riguarda le rifiniture in alluminio anzichè radica, me l'avete detto in tanti...sarò vecchio ma la preferisco in radica, senza contare che, SECONDO ME, impreziosisce un abitacolo un pò scarno.

Il navigatore non è che ha qualche difetto, FA SCHIFO, e spendere 2000 euro per avere un monitor li in mezzo proprio non mi andava giù.
 
il matto":38yl3d06 ha detto:
Il navigatore non è che ha qualche difetto, FA SCHIFO, e spendere 2000 euro per avere un monitor li in mezzo proprio non mi andava giù.

Concordo in pieno. Poi con tutte le unità aftermarket di alta qualità che ci sono in giro l'alternativa c'é
 
è vero, la radica rende un po' più caldo e accogliente un interno che di suo è di una 'freddezza' pazzesca, l'avrei messa anche io....dipendesse da me metterei pelle e radica ovunque!
Per il navigatore sono d'accordo, anche se funzionasse benissimo che senso ha spendere 2000 Euro quando con pochi spiccioli ti compri un TomTom?
 
invece io la radica la odio e non la prenderei mai così...
preferisco i bellissimi interni bmw in alluminio....

p.s
una volta ho visto una M6 nera, vetri neri smg, pinze nere...fantastica...apro la porta e...radica... :splat)

mi è venuto un conato di vomito... :vomito)
 
mancio83":22vad6as ha detto:
invece io la radica la odio e non la prenderei mai così...
preferisco i bellissimi interni bmw in alluminio....

p.s
una volta ho visto una M6 nera, vetri neri smg, pinze nere...fantastica...apro la porta e...radica... :splat)

mi è venuto un conato di vomito... :vomito)

Eh, si, che schifo :sarcastic)
Io me la prenderei pure svuotata completamentente all'interno...
Così limiamo un altro paio di decimi sullo 0-100 :sarcastic)
 
Montato il Procede.

Montaggio facilissimo, non più di 15 minuti il tempo di installazione, la macchina cambia radicalmente volto.

La spinta ora è paragonabile a quella del 335d, ma a 6.000 giri, rispetto all'originale, ci sono circa 100 cavalli in più, con una spinta che diventa davvero esagerata. A sensazione spinge ben più forte dell'M3 E92 che mi era stata fatta provare anche se, onestamente, la cattiveria agli alti regimi del V8 M3 è ineguagliata, così come l'allungo verso regimi superiori agli 8.000 giri. Così configurata, infatti, taglia a 7200 giri, ma fino a questo regime ce n'è fin troppa di birra.
Per dovere di cronaca, secondo test USA, la coppia passa a circa 500 Nm, e la potenza supera i 410 cavalli al banco.

Per 1.400 € è un risultato eccezionale. Per i più curiosi, il limitatore di velocità può essere modificato (ora tarato a 300 km/h), così come il limitatore di giri. Questo perchè le ultime BMW hanno una nuova codifica di centralina che non è ancora possibile aggirare con i tradizionali metodi di lettura/scrittura via Seriale o BDM.
 
Top