Nuovo Acquisto!!!! 147 1^ serie, 1.9 jtd 115 cv!!!

Le pinze non le devi smontare, si possono fare da montate, si sono i kit per farle a pennello e a spruzzo, entrambi hanno pro e contro, a spruzzo devi mascherare mezzo macchina ed è uno sbattimento non indifferente, a pennello basta passare un filo di nastro attorno all'area di lavoro, per l'effetto finale va a gusti, c'è a chi piace l'effetto a spruzzo e chi quello a pennello, io preferisco nettamente quelle fatte a pennello, e secondo me la vernice dura molto di +, ho visto tante macchine con le pinze verniciate a spruzzo che col tempo si scoloriscono...
Cmq sia per fare un lavoro fatto veramente devono essere pulite a dovere, io mi sono procurato un kit di spazzoline d'acciao per il dremel ed è venuto un lavoro veramente eccezionale, le pinze son venute fuori praticamente cromate, è andata via anche la vernice originale dorata...

Questo è il lavoro fatto da me

03082011059.jpg
 
Oh rikiiiiiiiiiiii :p

Hai visto che l'affetto per la tua Alfa ti ha portato a trovare del tempo.....Bei lavoretti :OK)

Per le pinze non smontarle e falle a bomboletta :OK) almeno se più tranquillo nella fase di stesura che è la più importante...
Io le farei nere, secondo me sono eleganti e "ricercate" il rosso alla fine è scontato.....

Oro son perfette se in futuro ci meti dei bei cerchioni da 17 con disegno aperto, altrimenti se sono mezzo nascoste non mi piacciono....

Se vuoi foto per vedere quanto coprire e quanto pulire le pinze fammi sapere per cell, ne ho a migliaia :matto)
 
grazie a tutti! ora comunque vedrò che fare, sono molto in dubbio a riguardo! le pinze nere con scritte bianche in effetti mi ispirano, ma col mio cerchio (che per motivi economici non mi posso permettere ora come ora) che ho, rimarrebbero troppo nascoste! invece sai, con il color oro si vedrebberò così così, magari potrebbe non piacermi una volta finito il lavoro...mentre la pinza rossa (con scritta argentata :elio) ) anche col mio cerchio si dovrebbe intravedere...ora vedremo un pò il da farsi!!!!


ps: ma il fermo sulla pinza conviene toglierlo?
 
Si la pinzetta va tolta e va rimessa solo dopo che la vernice asciuga bene, altrimenti affoga nella vernice fresca e viene una cagata :OK)
 
Fai leva con un cacciavite oppure con delle pinze a becco lungo....
Preparati un secchio di cristoni per quando vai a rimetterle!!!!

Anzi allenati un pó prima di everniciare perchè se poi ti sfugge son caxxi amari :swear)

Ovviamente tutto provato sulla mia pelle :wall) :crepap)
 
:crepap) :crepap) :crepap) ok farò attenzione!!! un'altra domanda...quanto tempo hai fatto passare prima di rimettere questa maledettissima pinzetta? ieri leggevo sulle varie vernici non in bomboletta, dalle 4 alle 6 ore...e che caspio toccherà restare in officina a pranzo!
 
Tieni conto ce ci ho lasciatoo il phon puntato davanti a ogni pinza per almeno 15min....
Se non c'è polvere to rimonti al volo le ruote e fai un giro li davantinal capannone, fai scaldare bene i freni in modo che le pinze calde facciano asciugare la vernice e sei a posto....

Ti consiglio di fare un lato per volta, per cui ti pulisci bene la anterirore dx per dire, poi la vernici prima mano leggerissima, aspetti 10min e gli dai la seconda, poi ti inizi a pulire la posteriore dx (usa 2 cavalletti magari) e quando finisci tutto con quella ti fai l'anteriore sx finita la sx rimetti la pinzetta alla dx e ti fai la posterirore. Per l'anteriore sx aspetta almeno 30min buoni :OK)

http://img41.imageshack.us/i/imagermc.jpg/

Puliscile più che puoi cosi poi sei tranquillo che durano a lungo ;)
http://img204.imageshack.us/i/imageloi.jpg/
 
Frarosafr":1hz5d2gj ha detto:
Tieni conto ce ci ho lasciatoo il phon puntato davanti a ogni pinza per almeno 15min....
Se non c'è polvere to rimonti al volo le ruote e fai un giro li davantinal capannone, fai scaldare bene i freni in modo che le pinze calde facciano asciugare la vernice e sei a posto....

Ti consiglio di fare un lato per volta, per cui ti pulisci bene la anterirore dx per dire, poi la vernici prima mano leggerissima, aspetti 10min e gli dai la seconda, poi ti inizi a pulire la posteriore dx (usa 2 cavalletti magari) e quando finisci tutto con quella ti fai l'anteriore sx finita la sx rimetti la pinzetta alla dx e ti fai la posterirore. Per l'anteriore sx aspetta almeno 30min buoni :OK)

http://img41.imageshack.us/i/imagermc.jpg/

Puliscile più che puoi cosi poi sei tranquillo che durano a lungo ;)
http://img204.imageshack.us/i/imageloi.jpg/


sembra quasi nuova la pinza tutta pulita :asd) e per gli adesivi, per metterli intendo, quanto mi converrà aspettare?
 
Complimenti per i lavori sino ad ora effettuati oltre ad avermi ispirato su lavori da fare sulla mia piccola :inocchio) :spin) :clap)
Saluti Max.
 
zio_rick":3tsu4w9x ha detto:
davvero??? mi fa piacere :OK) e cosa vorresti fare? magari se riesco ti posso dare qualche consiglio ;)

Bhe in progetto c'è un bel pò di cose ma la maggior parte, sono difficili al momento da realizzare... le + "semplici" da fare sono:

1.Frecce bianche;
2.Verniciatura boiler;
3.Verniciatura mozzi;
4.Verniciatura pinze color oro ma attenuato come colore.

Cose che hai fatto tu nella :inocchio) :OK)
Saluti Max.
 
SE POSSO PERmettermi...compra 2 cavalletti da un qualsiasi ferramenta/bricolage e le ruote le fai a coppia!!! per le frecce occhio, io mi sono fatto un graffio togliendole :evil:
 
zio_rick":22ntoznu ha detto:
SE POSSO PERmettermi...compra 2 cavalletti da un qualsiasi ferramenta/bricolage e le ruote le fai a coppia!!! per le frecce occhio, io mi sono fatto un graffio togliendole :evil:

Per i cavalletti ci stavo pensando, invece per le frecce già le ho smontate quindi ho un pò di manualità :OK) Comunque grazie del consiglio ;)
Saluti Max.
 
ebbene gente...la mia dolce metà, dopo averle rotto tanto le...MENINGI :asd) ha deciso di farmi questo piccolo regalino!!!!!!



ma per motivi tecnici (ordini della morosa :crepap) ) non potrò montarlo fino al 7!!! è già tanto che mi ha concesso di prenderlo e farlo verniciare prima del tempo!!
grazie amore :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Top