Nuovi motori benzina BMW

75 turbo america":34qg9zxo ha detto:
ma cosa stai dicendo :confusbig) l'unico motore alfa ancora ordinabile e da tempo non piu' in produzione e' il busso 3,2 della gt tutti gli altri non sanno nemmeno la parola alfa e questo da molti anni.


Scusa i T.S. non sono alfaromeo? non mi risulta siano mai stati montati su fiat o lancia!
 
antoboy":2o3ss4rx ha detto:
75 turbo america":2o3ss4rx ha detto:
ma cosa stai dicendo :confusbig) l'unico motore alfa ancora ordinabile e da tempo non piu' in produzione e' il busso 3,2 della gt tutti gli altri non sanno nemmeno la parola alfa e questo da molti anni.


Scusa i T.S. non sono alfaromeo? non mi risulta siano mai stati montati su fiat o lancia!

Se non sbaglio sono dei fiat torque modificati con l'aggiunta di altre 4 candele, il variatore di fase e su taluni i condotti di aspirazione a geometria variabile...
 
Felix7":2boo8di0 ha detto:
antoboy":2boo8di0 ha detto:
75 turbo america":2boo8di0 ha detto:
ma cosa stai dicendo :confusbig) l'unico motore alfa ancora ordinabile e da tempo non piu' in produzione e' il busso 3,2 della gt tutti gli altri non sanno nemmeno la parola alfa e questo da molti anni.


Scusa i T.S. non sono alfaromeo? non mi risulta siano mai stati montati su fiat o lancia!

Se non sbaglio sono dei fiat torque modificati con l'aggiunta di altre 4 candele, il variatore di fase e su taluni i condotti di aspirazione a geometria variabile...
bravo :OK)
 
75 turbo america":1kopxesv ha detto:
Felix7":1kopxesv ha detto:
antoboy":1kopxesv ha detto:
75 turbo america":1kopxesv ha detto:
ma cosa stai dicendo :confusbig) l'unico motore alfa ancora ordinabile e da tempo non piu' in produzione e' il busso 3,2 della gt tutti gli altri non sanno nemmeno la parola alfa e questo da molti anni.


Scusa i T.S. non sono alfaromeo? non mi risulta siano mai stati montati su fiat o lancia!

Se non sbaglio sono dei fiat torque modificati con l'aggiunta di altre 4 candele, il variatore di fase e su taluni i condotti di aspirazione a geometria variabile...
bravo :OK)

Sicuramente però si differenziano molto di più rispetto ai jtd, mjtd e t-jet!
 
Felix7":39s5a8zi ha detto:
75 turbo america":39s5a8zi ha detto:
Felix7":39s5a8zi ha detto:
antoboy":39s5a8zi ha detto:
75 turbo america":39s5a8zi ha detto:
ma cosa stai dicendo :confusbig) l'unico motore alfa ancora ordinabile e da tempo non piu' in produzione e' il busso 3,2 della gt tutti gli altri non sanno nemmeno la parola alfa e questo da molti anni.


Scusa i T.S. non sono alfaromeo? non mi risulta siano mai stati montati su fiat o lancia!

Se non sbaglio sono dei fiat torque modificati con l'aggiunta di altre 4 candele, il variatore di fase e su taluni i condotti di aspirazione a geometria variabile...
bravo :OK)

Sicuramente però si differenziano molto di più rispetto ai jtd, mjtd e t-jet!
non conosco i ts fiat ma il jts delle alfa ha solo i consumi :KO)
 
75 turbo america":7vzs5g8r ha detto:
Felix7":7vzs5g8r ha detto:
75 turbo america":7vzs5g8r ha detto:
Felix7":7vzs5g8r ha detto:
antoboy":7vzs5g8r ha detto:
75 turbo america":7vzs5g8r ha detto:
ma cosa stai dicendo :confusbig) l'unico motore alfa ancora ordinabile e da tempo non piu' in produzione e' il busso 3,2 della gt tutti gli altri non sanno nemmeno la parola alfa e questo da molti anni.


Scusa i T.S. non sono alfaromeo? non mi risulta siano mai stati montati su fiat o lancia!

Se non sbaglio sono dei fiat torque modificati con l'aggiunta di altre 4 candele, il variatore di fase e su taluni i condotti di aspirazione a geometria variabile...
bravo :OK)

Sicuramente però si differenziano molto di più rispetto ai jtd, mjtd e t-jet!
non conosco i ts fiat ma il jts delle alfa ha solo i consumi :KO)

Poi quando un ingengere mi spiegherà l'utilità del jts di funzionare a miscela magra solo fino ai 1900 giri :asd) quando i nuovi BMW sono magri fino ai 4.500, sarà sempre ora... :sarcastic)
 
e quel motore al minimo puzza di benzina e provate a guardare lo scarico e' piu' nero di un diesel anni 70 ho fatto 1000 km di autostrada ed e' rimasto sempre nero,ho chesto in alfa la risposta gia la sapete :asd)
 
75 turbo america":xfhcl0eg ha detto:
e quel motore al minimo puzza di benzina e provate a guardare lo scarico e' piu' nero di un diesel anni 70 ho fatto 1000 km di autostrada ed e' rimasto sempre nero,ho chesto in alfa la risposta gia la sapete :asd)

possibili risposte:

1) È normale.
2) Lei non sa guidare

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Quale delle 2 ti hano detto?
 
75 turbo america":1b1wk2io ha detto:
Salvatopo":1b1wk2io ha detto:
75 turbo america":1b1wk2io ha detto:
poi non capisco perche' continuare senza nesun risultato e :specchio) siamo inferiori in tutto a bmw solo nel prezzo riusciamo a vincere ma a quale prezzo :mad2) forse per una fiat e' accettabile ma per l'alfa e' penoso.
Sinceramente ti dico che io a una serie 1 preferisco nettissimamente una 147, così come dico anche che la 5, la 6 e la 7 (BMW) sono dei mostri di bellezza e tecnologia e specialmente la serie 5 dovrebbe essere l'esempio da emulare, insieme all'Audi A8.
Ma per il resto credo che non ci sia storia, obiettivamente.
io sono convinto che esteticamente l'alfa con gt 147 159 e spider,escludo la brera,sono vere alfa forse piu' delle alfa che vorrei rivedere tutti i giorni sulle strade ma meccanicamente sono solo e ripeto solo delle fiat fatte con la mentalita' fiat,cioe' sempre meno.

Mah,ok il motore,ma per gt e 147 sospensioni,sterzo e cambio ad esempio di fiat non hanno nulla...ma anche come filosofia non si discostano enormemente da quella che dovrebbe possedere un Alfa Romeo..

La 159 lasciamola perdere,il discorso cambia.
C'è anche da dire che le case produttrici è giusto che mantengano legami con il passato,ma ci vuole un adeguamento e adattamento alle richieste del mercato...

Ormai la gente che vuole macchine nude e crude per le pure prestazioni punta sulle japponesi....

Nessuno compera le attuali Alfa per le pure prestazioni..
Ma le compera per o attaccamento al marchio,o per la linea senza confronti (secondo me) o per l'ottimo compromesso tra sportività ed eleganza ad un prezzo "accessibile" a molti (non per tutti)..
 
per l'ultima parte ti do ragione ma il cambio la frizione e tutti i componenti sono fiat al 100% per lo sterzo hai ragine diretto e preciso ma ha un raggio di sterzata ridicolo,poi non credo che i cambi e soprattutto le frizioni sono cosi' resistenti,come ho detto,sempre meno.ho comprato la gt solo per quel biscione ma di alfa ha solo la linea,e' una buona auto ma lontana dalla filosofia alfa.
 
Potrebbe anche essere che mi sbaglio :OK)

Comunque non è che io me la predna per questo o mi senta "tradito" se delle componenti sono fiat,altre bosh ecc...
Pensate a quelli che comprano uan a3 e si ritrovano (il 98% senza saperlo) la meccanica della skoda octavia ;)
 
Marco22":3dsrf0bq ha detto:
Potrebbe anche essere che mi sbaglio :OK)

Comunque non è che io me la predna per questo o mi senta "tradito" se delle componenti sono fiat,altre bosh ecc...
Pensate a quelli che comprano uan a3 e si ritrovano (il 98% senza saperlo) la meccanica della skoda octavia ;)

Cavoli loro. Almeno avranno la retro sincronizzata, cosa che noi sui benzina non abbiamo.
 
Marco22":18pmwkrq ha detto:
Potrebbe anche essere che mi sbaglio :OK)

Comunque non è che io me la predna per questo o mi senta "tradito" se delle componenti sono fiat,altre bosh ecc...
Pensate a quelli che comprano uan a3 e si ritrovano (il 98% senza saperlo) la meccanica della skoda octavia ;)
mentre la skoda oggi fa auto che qualche anno fa nessuno immaginava potesse fare,vi ricordate le skoda?,l'afa invece non ha piu' motori,cambi,tp e ha perso tutto,ma da quello che leggo c'e' ancora chi crede all'esistenza dell'alfa,queste di oggi sono fiat con attaccato il biscione speriamo solamente che non lo facciano cadere ancora piu' in basso.
 
Io vedo davvero molto disfattismo..
Insomma,non mi pare che la fiat abbia attuato scelte (giuste o sbagliate che siano) per distruggere L'Alfa..Dai insomma,auto come la 159,la spider,la brera (sanza andare troppo indietro nel tempo) non è che sono un insulto al mondo dell'auto anzi..hanno riscosso anche dei discreti successi,per lo meno , anzi ,sopratutto nella opinione pubblica, (anche se non è proprio la + qualificata ) tra gli automobilisti "medi"...

Poi anche il progetto 8C..Dai insomma,se FIAT non credeva in questo marchio non si sarebbe mai puntato così tanto in alto... ;)
 
8c e' maserati continui a parlare di qualcosa che non esiste piu' ve lo ridico dell'alfa c'e' rimasto solo il busso che non producono piu' da tempo non dico che e' giusto o sbagliato,anche se avete capito come la penso,ma che non c'e' piu' l'alfa.
 
Si ho capito,non sto dicendo che la 8C è un Alfa Romeo a tutti gli effetti,anzi,però da qui a dire che la FIAT ha voluto demolire la casa di Arese è un po' troppo,anche xè appunto si sono investiti dei soldi in progetti appunto come 8c per far riacquistare(SPERIAMO) il prestigio e magari tornare ai fasti di un tempo..
Certo, non esisterà mai più il Portello, ad Arese resta solo il centro stile (che tra l' altro ha partorito il disegno,e non è poco,della 8c),Pomigliano d'Arco resterà sempre mal vista da tutti,ma 90 anni di storia e tradizione non potranno mai morire.
 
Top