e aggiungo anche:
1) Iniettori piezoelettrici. Fino a 3 iniezioni rapide per ogni ciclo. (benzina)
2) Miscela magra a carichi parziali con rapporto stechiometrico fino a 34/1 fino a quasi 4.000 giri. (benzina)
3) Brake energy regeneration (quando si frena la potenza residua del motore carica la batteria)
4) Start Stop automatico (come sulla Ritmo ES :asd) ) se ci si ferma mettendo in folle, nonappena si alza la frizione il motore si spegne per riaccendersi quando si ripreme la frizione per riinestare la prima.
5) Servosterzo elettrico (consuma energia solo se si muove il volante, non se sta fermo o se lo si muove a velocità costante)
6) indicazione del punto di cambiata ottimale secondo lo stile di guida adottato (sul display del board computer)
7) alette del radiatore motorizzate (si chiudono quando il motore non necessita di raffreddamento migliorando leggermente l'aerodinamica della vettura)
8) la pompa dell'acqua e del carburante si azionano solo quando necessario.
Tuto questo sui benzina e i diesel 4 cilindri.
1) Iniettori piezoelettrici. Fino a 3 iniezioni rapide per ogni ciclo. (benzina)
2) Miscela magra a carichi parziali con rapporto stechiometrico fino a 34/1 fino a quasi 4.000 giri. (benzina)
3) Brake energy regeneration (quando si frena la potenza residua del motore carica la batteria)
4) Start Stop automatico (come sulla Ritmo ES :asd) ) se ci si ferma mettendo in folle, nonappena si alza la frizione il motore si spegne per riaccendersi quando si ripreme la frizione per riinestare la prima.
5) Servosterzo elettrico (consuma energia solo se si muove il volante, non se sta fermo o se lo si muove a velocità costante)
6) indicazione del punto di cambiata ottimale secondo lo stile di guida adottato (sul display del board computer)
7) alette del radiatore motorizzate (si chiudono quando il motore non necessita di raffreddamento migliorando leggermente l'aerodinamica della vettura)
8) la pompa dell'acqua e del carburante si azionano solo quando necessario.
Tuto questo sui benzina e i diesel 4 cilindri.