Nuovi motori benzina BMW

TwiNSparK88":27s0cxlt ha detto:
da147":27s0cxlt ha detto:
ma che le motorizzazioni bmw consumino poco è un dato di fatto...

Sempre rispetto ai Drink Spark...

beh, gli alfa consumano in modo veramente esagerato!
 
TwiNSparK88":1ee9eljs ha detto:
Sempre stando al dichiarato...
Ossia a finestrini chiusi, clima staccato, gomme 65/95/R10 con gomme PZeroAttrito, in sesta e 90 km/h costanti... I Mjet fanno 60 al litro :asd)
Cerchiamo di rimanere su valori realistici...


Mi dispiace deluderti... sono i valori rilevati da 4 ruote nei suoi test...

La prova era quella R32 vs 130i vs Astra OPC.

Lo so che consumano meno di un 1.6 ts 120cv quasi... ma purtroppo è la verità... :p
 
Mollan":1vhs0826 ha detto:
TwiNSparK88":1vhs0826 ha detto:
Sempre stando al dichiarato...
Ossia a finestrini chiusi, clima staccato, gomme 65/95/R10 con gomme PZeroAttrito, in sesta e 90 km/h costanti... I Mjet fanno 60 al litro :asd)
Cerchiamo di rimanere su valori realistici...


Mi dispiace deluderti... sono i valori rilevati da 4 ruote nei suoi test...

La prova era quella R32 vs 130i vs Astra OPC.

Lo so che consumano meno di un 1.6 ts 120cv quasi... ma purtroppo è la verità... :p

Ok Mollan, ipotizziamo che i valori siano reali.
Secondo te c'è qualcuno al mondo che con una 130i o una OPC andrebbe a 90 orari costanti?!? Ma dai... Manco le Smart hanno una velocità di crociera così bassa... Arriva ai 130-140 e poi vediamo....
 
TwiNSparK88":85h3fjr4 ha detto:
Mollan":85h3fjr4 ha detto:
TwiNSparK88":85h3fjr4 ha detto:
Sempre stando al dichiarato...
Ossia a finestrini chiusi, clima staccato, gomme 65/95/R10 con gomme PZeroAttrito, in sesta e 90 km/h costanti... I Mjet fanno 60 al litro :asd)
Cerchiamo di rimanere su valori realistici...


Mi dispiace deluderti... sono i valori rilevati da 4 ruote nei suoi test...

La prova era quella R32 vs 130i vs Astra OPC.

Lo so che consumano meno di un 1.6 ts 120cv quasi... ma purtroppo è la verità... :p

Ok Mollan, ipotizziamo che i valori siano reali.
Secondo te c'è qualcuno al mondo che con una 130i o una OPC andrebbe a 90 orari costanti?!? Ma dai... Manco le Smart hanno una velocità di crociera così bassa... Arriva ai 130-140 e poi vediamo....

questione di testa... io non ce la farei ;)
 
nn dimentichiamoci che il Twin Spark è un motore molto vecchio! Ciò non toglie cmq che siano delle vere spugne!! :culo) :all_coholic) :all_coholic) :ubriachi)
 
TwiNSparK88":3w2whzta ha detto:
Ok Mollan, ipotizziamo che i valori siano reali.
Secondo te c'è qualcuno al mondo che con una 130i o una OPC andrebbe a 90 orari costanti?!? Ma dai... Manco le Smart hanno una velocità di crociera così bassa... Arriva ai 130-140 e poi vediamo....

Con tutti i velox che ci sono in giro... in tangenziale oltre 90 è dura andare...
Da me poi è pieno di stradine extraurbane con limite 70 o 90...perfette per tenere queste medie.
Domani comunque ti dico i valori a 130kmh costanti. ;)
Ti posso solo dire che in "media d'uso autostrada" quattroruote ha rilevato 10.2 km / l per la 130i...
Giusto per rendere l'idea... sempre quattroruote per il 1.6 120cv della 147 ha rilevato 10.0 nella stessa prova...e 9.4 per il 2.0Ts.
Peggio è messa la Spyder 3.2... 7.0 nella prova autostradale. :mecry2)
Siamo messi male...
 
306 Maxi":3799g19x ha detto:
TwiNSparK88":3799g19x ha detto:
Mollan":3799g19x ha detto:
Peggio è messa la Spyder 3.2... 7.0 nella prova autostradale. :mecry2)
Siamo messi male...

Ah poco ma sicuro... Sono il primo a disprezzare la porcheria che hanno fatto con la Brera e la Spider...
Io allora mi metto in 2° posizione... :asd)

si anche io... come motori e consumi sono pessimi.
 
presta":ishwkcvc ha detto:
306 Maxi":ishwkcvc ha detto:
TwiNSparK88":ishwkcvc ha detto:
Mollan":ishwkcvc ha detto:
Peggio è messa la Spyder 3.2... 7.0 nella prova autostradale. :mecry2)
Siamo messi male...

Ah poco ma sicuro... Sono il primo a disprezzare la porcheria che hanno fatto con la Brera e la Spider...
Io allora mi metto in 2° posizione... :asd)

si anche io... come motori e consumi sono pessimi.

Non è colpa dei motori! È colpa del corpo vettura! Vorrei proprio vedere il 3.2 sulla 147 come sarebbe. Sicuramente più parco e con pari prestazioni del mitico Busso. :ka) Non sono i motori il punto debole ma per l'ennesima volta la massa! :nod)
 
Felix7":250gf16d ha detto:
presta":250gf16d ha detto:
306 Maxi":250gf16d ha detto:
TwiNSparK88":250gf16d ha detto:
Mollan":250gf16d ha detto:
Peggio è messa la Spyder 3.2... 7.0 nella prova autostradale. :mecry2)
Siamo messi male...

Ah poco ma sicuro... Sono il primo a disprezzare la porcheria che hanno fatto con la Brera e la Spider...
Io allora mi metto in 2° posizione... :asd)

si anche io... come motori e consumi sono pessimi.

Non è colpa dei motori! È colpa del corpo vettura! Vorrei proprio vedere il 3.2 sulla 147 come sarebbe. Sicuramente più parco e con pari prestazioni del mitico Busso. :ka) Non sono i motori il punto debole ma per l'ennesima volta la massa! :nod)

Non sò fino a che punto è giusta questa affermazione...per pari prestazioni dei dati assoluti tipo 0-100, vel. max etc sono daccordo..avendo 260cv farebbe forse anche meglio ma rimane un motore con una rapportatura sbagliata, una sesta da riposo, il limitatore in prima a 6mila giri e in linea di massima un motore poco emozionale...quindi un'ipotetica 147GTA serie1 avrebbe circa le stesse prestazioni della vecchia ma in fatto di guidabilità, carattere ed emozioni sarebbe una spanna sotto non in linea con la filosofia alfa romeo...

LA sesta da riposo è una vergogna.. :KO)
 
E' tutto l'insieme che è sfavorevole.
Sicuramente il primo fattore negativo da considerare è la massa e su questo non ci piove.
Secondariamente ci sono l'aerodinamica non eccezionale e la regolazione del motore.
Secondo me la sesta di riposo non c'era ad inizio progetto, ma l'hanno introdotta dopo aver visto i 5 al litro a 140 all'ora :asd)
 
TwiNSparK88":318c1zf5 ha detto:
Secondo me la sesta di riposo non c'era ad inizio progetto, ma l'hanno introdotta dopo aver visto i 5 al litro a 140 all'ora :asd)

questo non si può assolutamente dire ;)
 
Felix7":23ojt00r ha detto:
Non è colpa dei motori! È colpa del corpo vettura! Vorrei proprio vedere il 3.2 sulla 147 come sarebbe. Sicuramente più parco e con pari prestazioni del mitico Busso. :ka) Non sono i motori il punto debole ma per l'ennesima volta la massa! :nod)

Scusate se prendo in considerazione sempre BMW... ma imho il peso è molto accessorio in autostrada...basta guardare qua:

745i

media d'uso, statale 7,3
media d'uso, autostrada 8,9
media d'uso, città 5,4

Spider

media d'uso, statale 7,1
media d'uso, autostrada 7
media d'uso, città 5,9

Quindi non venitemi a dire che la Spider consuma perchè è pesante. Lo Fa ANCHE per il peso...ma parte del problema è dovuto al motore e alla trasmissione visto che quella specie di Titanic della 745i (2t dichiarate) consuma meno. Ora so che punterete il dito sulla Q4... ok vi do un altro esempio:

A8 6.0 W12 quattro

media d'uso, statale 6,4
media d'uso, autostrada 8,5
media d'uso, città 4,8

A8 4.2 quattro

media d'uso, statale 8,7
media d'uso, autostrada 9,5
media d'uso, città 6,5

S500 4Matic (vecchia)

media d'uso, statale 8,4
media d'uso, autostrada 8,3
media d'uso, città 5,3

Tutti i dati sono rilevati da 4ruote... :-(
 
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