nuova serie 1 F20 foto ufficiali

aspè io non la conosco la bmw serie 1, [editato da denny1977], comunque una berlina così compatta va bene a trazione anteriore o 4x4 farla a trazione posteriore secondo i miei gusti non ha senso oltretutto pesa pure un frego...

riguardo al sottosterzo il bello di un trazione posteriore come invece la serie 3 coupè con un altro telaio ed un passo decente è entrare in curva dopo una bella staccata con il muso spalmato a terra e spalancare il gas controsterzando appena la macchina si intraversa...




Edit di denny1977: ricordo il punto L del Regolamento del forum, che recita che 'sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff'; anche se non si parla esplicitamente di velocità massime.
Per questo motivo chiedo cortesemente di rammentare il Regolamento del Virtual e, prima di scrivere, valutare cosa e concesso e cosa non lo è. Grazie.
 
Stefano75":1cu7a6hz ha detto:
aspè io non la conosco la bmw serie 1,[editato da denny1977], comunque una berlina così compatta va bene a trazione anteriore o 4x4 farla a trazione posteriore secondo i miei gusti non ha senso oltretutto pesa pure un frego...

riguardo al sottosterzo il bello di un trazione posteriore come invece la serie 3 coupè con un altro telaio ed un passo decente è entrare in curva dopo una bella staccata con il muso spalmato a terra e spalancare il gas controsterzando appena la macchina si intraversa...

Che film era?
 
vexator":2w02fxnd ha detto:
non vorrei dire una fesseria, ma la serie 3 ela 1 hanno lo stesso telaio
La nuova Serie 1 non saprei, ma se non vado errato per la prima generazione hai ragione: il telaio della 1er mi pare fosse parente molto stretto (o comunque derivava) di quello della 3er.
 
denny1977":3ukoul5b ha detto:
vexator":3ukoul5b ha detto:
non vorrei dire una fesseria, ma la serie 3 ela 1 hanno lo stesso telaio
La nuova Serie 1 non saprei, ma se non vado errato per la prima generazione hai ragione: il telaio della 1er mi pare fosse parente molto stretto (o comunque derivava) di quello della 3er.
è lo stesso. cambia il passo.
 
pyro":bfp74mf4 ha detto:
denny1977":bfp74mf4 ha detto:
vexator":bfp74mf4 ha detto:
non vorrei dire una fesseria, ma la serie 3 ela 1 hanno lo stesso telaio
La nuova Serie 1 non saprei, ma se non vado errato per la prima generazione hai ragione: il telaio della 1er mi pare fosse parente molto stretto (o comunque derivava) di quello della 3er.
è lo stesso. cambia il passo.
Ottimo, abbiamo trovato risposta al quesito. :OK)
 
Stefano75":1r08up1w ha detto:
@pyro
ma non saprei che film era sinceramente, normalmente mi interesso di macchine serie,
di questi tipi di :cesso) sinceramente non mi preoccupo... ;)
messaggi di questo tipo non sono costruttivi, non danno contributo alcuno e servono solo a provocare flame
cerchiamo di evitare, grazie
 
vexator":1a8axr97 ha detto:
che tipo di macchine serie? 147?

ma non c'è neanche da chiederselo, la 147 è una vettura divertente ed a me piace parecchio esteticamente ed è sufficientemente appagante a livello prestazioni da poter accontentare la maggior parte dei possibili acquirenti ma non la definirei assolutamente seria, neanche la gta!!! figuriamoci le bmw di questo post, al di la dell'estetica che è un fatto soggettivo, rimangono vetturette troppo costose del segmento medio con una "vaga tendenza" al lusso di dubbio gusto teutonico (le auto tedesche mi sembrano fredde e con scarsa o nessuna personalità) ma che di sportivo o di piu affidabile rispetto ad una golf, una A3 o una fiat non hanno nulla ... se oltretuto sta bmw neanche regge la strada se la possono pure tenere...

comunque a me piacciono le auto elaborate e mi piace metterci mano quindi SENZA FARE SARCASMO per macchine serie io parlo di vetture TURBO BENZINA fiat-alfa-lancia anni 80-90 preparate pesantemente o storiche rigorosamente originali ma con prestazioni superiori come queste di cari amici che ho avuto modo di vedere, portare spesso e su alcune delle quali ho avuto anche modo di mettere direttamente mano con ottimi risultati:
- bravo hgt turbo 330cv @7500 giri (colli inox, GT2860RS, scarico diretto da 70mm, boost controller apexi, filtro a cono, IC Frontale + girotubi inox, regolatore pressione benzina malpassi, pompa benzina mustang Walbro a 6bar, cambio dell'aspirato, molle eibach rosse ribassate + ammo koni - orap, freni anteriori maggiorati brembo a 4 pistoni + dischi da 305mm, ecc...)
- punto gt 220cv @ 8000 giri (colli originali flangiati per turbo T3 derivazione Delta T16, collettore aspirazione maggiorato con corpo farfallato delta integrale, iniettori coupè T20, camma C&B, filtro a cono, IC Frontale + Tubi Inox, pistoni Wossner, bielle H, scarico diretto da 70mm, pompa benzina Delta T16, ecc.)
- coupè T20 550cv @8000 giri (elettronica completa racing, colli inox, Garrett GTX35, scarico diretto da 70mm, boost controller apexi, filtro a cono, IC Frontale + girotubi inox, regolatore pressione benzina malpassi, pompa benzina mustang Walbro a 6bar, iniettori 660ml, camme C&B, volano ultraleggero con frizione bidisco in rame e spingidisco in ergal, pistoni Wossner + Bielle H rovesciato, radiatore olio maggiorato, ecc..)
- Delta HF Integrale 16V da 192cv tenuta perfettamente originale iscritta asi...
- alfa 75 1.8 Turbo i.e. non rullata con turbo T3 maggiorato, scarico diretto, intercooler maggiorato, mappa e filtro sportivo e con setup di sospensioni orap e gomme marangoni Z.Linea su cerchi da 14 scomponibili alfa studiato appositamente per il drift sul circuito dell'ISAM di Anagni.
- varie Uno Turbo che girano dalle mie parti di cui una in particolare che ha rullato >300cv con una preparazione completa che include l'acquamist ed il metanolo...

comunque tutte vetture che vantano tra i 3 ed i 4 secondi per lo 0-100 con accelerazioni paragonabili a motociclette eppure ancora vetture guidabili e relativamente affidabili per le potenze che hanno...

ieri notte ero con 2 miei amici a mappare la Bravo HGT 2.0 20 Valvole TURBO (con il motore del Coupè T20) che ho partecipato a realizzare installando, modificando e costruendo pezzi come il downpipe per la nuova turbina una GT2860RS su cuscinetti, la modifica dei collettori realizzando e saldandoci l'uscita in acciaio per la wastegate esterna ed il relativo tubo di scarico tagliato curvato e saldato a mano che corre parallelo alla marmitta, ho realizzato al tornio una modifica per utilizzare i tubi dell'olio della turbina originale, ho modificato la coppa dell'olio per il ritorno dell'olio dal nuovo turbo, ho revisionato e rimontato con un collega il cambio ed i semiassi, ho installato il regolatore di pressione benzina con il manometro per la regolazione, ho realizzato un paraurti anteriore modificando l'originale con vetroresina e tagliando le griglie originali per contenere l'Intercooler Frontale ed il giro tubi, ho sostituito il termostato ed il radiatore originale con uno di altra vettura predisponendo l'entrata e l'uscita dell'acqua per il raffreddamento della turbina, ho flangiato la turbina sui collettori, ho sistemato parte dell'impianto elettrico di illuminazione, manometri e debimetro.
la macchina ancora da rifinire al livello di carburazione ora ha circa 330cv e grazie al cambio della versione aspirata ed alle spettacolari gomme TOYO Proxes T1R 205/45R16 WR ferma il tempo sullo 0-100 se si puo dire (0-110 di strumento per compensare lo scarto) in 3,84 secondi, prestazioni quasi al livello dei dati dichiarati delle nuove ferrari FF ed ITALIA... (sulla carta nello 0-100 la F 360 - 4,5 sec e la F 430 - 4 sec stanno dietro o se la giocano a malapena) :OK)

riguardo al coupè T20 nero di un mio amico lo ricordo ancora al precedente step da 350cv a motore chiuso e freni e ruote originali da 16 che allo speed day di monza dell'anno scorso il 28/02/2010 (ci sono i video su youtube) fece un turno intero infastidendo parecchio sul dritto una Porsche 997 GT2 verde che nonostante andasse forte riusciva solo nelle staccate e nei tornanti ad andarsene... :asd) :elio) :smokin)
 
Stefano75":2cs1cxbu ha detto:
ma non c'è neanche da chiederselo, la 147 è una vettura divertente ed a me piace parecchio esteticamente ed è sufficientemente appagante a livello prestazioni da poter accontentare la maggior parte dei possibili acquirenti ma non la definirei assolutamente seria, neanche la gta!!!
Perchè non potrei dire la stessa cosa della serie 1? La 147 rappresenta il metro di paragone assoluto per caso?
figuriamoci le bmw di questo post, al di la dell'estetica che è un fatto soggettivo, rimangono vetturette troppo costose del segmento medio con una "vaga tendenza" al lusso di dubbio gusto teutonico (le auto tedesche mi sembrano fredde e con scarsa o nessuna personalità) ma che di sportivo o di piu affidabile rispetto ad una golf, una A3 o una fiat non hanno nulla ... se oltretuto sta bmw neanche regge la strada se la possono pure tenere...
Che siano costose sono d'accordo. Che offrano una qualità migliore di altre medie è un dato di fatto. Che siano "fredde" non è una questione rilevante. Che non reggano la strada lo dici tu e quelli come te che parlano per sentito dire o hanno quelle convinzioni che non cadono neanche di fronte all'evidenza.
comunque a me piacciono le auto elaborate e mi piace metterci mano quindi SENZA FARE SARCASMO per macchine serie io parlo di vetture TURBO BENZINA fiat-alfa-lancia anni 80-90
le auto serie sono soltanto le fiat-alfa-lancia degli anni 80/90? Sono felice che mamma mi abbia fatto così diverso da non pensarla allo stesso modo!
preparate pesantemente o storiche rigorosamente originali ma con prestazioni superiori come queste di cari amici che ho avuto modo di vedere, portare spesso e su alcune delle quali ho avuto anche modo di mettere direttamente mano con ottimi risultati:
- bravo hgt turbo 330cv @7500 giri (colli inox, GT2860RS, scarico diretto da 70mm, boost controller apexi, filtro a cono, IC Frontale + girotubi inox, regolatore pressione benzina malpassi, pompa benzina mustang Walbro a 6bar, cambio dell'aspirato, molle eibach rosse ribassate + ammo koni - orap, freni anteriori maggiorati brembo a 4 pistoni + dischi da 305mm, ecc...)
- punto gt 220cv @ 8000 giri (colli originali flangiati per turbo T3 derivazione Delta T16, collettore aspirazione maggiorato con corpo farfallato delta integrale, iniettori coupè T20, camma C&B, filtro a cono, IC Frontale + Tubi Inox, pistoni Wossner, bielle H, scarico diretto da 70mm, pompa benzina Delta T16, ecc.)
- coupè T20 550cv @8000 giri (elettronica completa racing, colli inox, Garrett GTX35, scarico diretto da 70mm, boost controller apexi, filtro a cono, IC Frontale + girotubi inox, regolatore pressione benzina malpassi, pompa benzina mustang Walbro a 6bar, iniettori 660ml, camme C&B, volano ultraleggero con frizione bidisco in rame e spingidisco in ergal, pistoni Wossner + Bielle H rovesciato, radiatore olio maggiorato, ecc..)
- Delta HF Integrale 16V da 192cv tenuta perfettamente originale iscritta asi...
- alfa 75 1.8 Turbo i.e. non rullata con turbo T3 maggiorato, scarico diretto, intercooler maggiorato, mappa e filtro sportivo e con setup di sospensioni orap e gomme marangoni Z.Linea su cerchi da 14 scomponibili alfa studiato appositamente per il drift sul circuito dell'ISAM di Anagni.
- varie Uno Turbo che girano dalle mie parti di cui una in particolare che ha rullato >300cv con una preparazione completa che include l'acquamist ed il metanolo...

comunque tutte vetture che vantano tra i 3 ed i 4 secondi per lo 0-100 con accelerazioni paragonabili a motociclette eppure ancora vetture guidabili e relativamente affidabili per le potenze che hanno...

ieri notte ero con 2 miei amici a mappare la Bravo HGT 2.0 20 Valvole TURBO (con il motore del Coupè T20) che ho partecipato a realizzare installando, modificando e costruendo pezzi come il downpipe per la nuova turbina una GT2860RS su cuscinetti, la modifica dei collettori realizzando e saldandoci l'uscita in acciaio per la wastegate esterna ed il relativo tubo di scarico tagliato curvato e saldato a mano che corre parallelo alla marmitta, ho realizzato al tornio una modifica per utilizzare i tubi dell'olio della turbina originale, ho modificato la coppa dell'olio per il ritorno dell'olio dal nuovo turbo, ho revisionato e rimontato con un collega il cambio ed i semiassi, ho installato il regolatore di pressione benzina con il manometro per la regolazione, ho realizzato un paraurti anteriore modificando l'originale con vetroresina e tagliando le griglie originali per contenere l'Intercooler Frontale ed il giro tubi, ho sostituito il termostato ed il radiatore originale con uno di altra vettura predisponendo l'entrata e l'uscita dell'acqua per il raffreddamento della turbina, ho flangiato la turbina sui collettori, ho sistemato parte dell'impianto elettrico di illuminazione, manometri e debimetro.
la macchina ancora da rifinire al livello di carburazione ora ha circa 330cv e grazie al cambio della versione aspirata ed alle spettacolari gomme TOYO Proxes T1R 205/45R16 WR ferma il tempo sullo 0-100 se si puo dire (0-110 di strumento per compensare lo scarto) in 3,84 secondi, prestazioni quasi al livello dei dati dichiarati delle nuove ferrari FF ed ITALIA... (sulla carta nello 0-100 la F 360 - 4,5 sec e la F 430 - 4 sec stanno dietro o se la giocano a malapena) :OK)

riguardo al coupè T20 nero di un mio amico lo ricordo ancora al precedente step da 350cv a motore chiuso e freni e ruote originali da 16 che allo speed day di monza dell'anno scorso il 28/02/2010 (ci sono i video su youtube) fece un turno intero infastidendo parecchio sul dritto una Porsche 997 GT2 verde che nonostante andasse forte riusciva solo nelle staccate e nei tornanti ad andarsene... :asd) :elio) :smokin)
Complimenti (sinceri) per la passione ma questa parte non è inerente col topic.
 
Stefano75":2iezwk75 ha detto:
comunque tutte vetture che vantano tra i 3 ed i 4 secondi per lo 0-100

...cioe' circa la meta' della durata del motore, probabilmente... :p

Stefano75":2iezwk75 ha detto:
l'acquamist ed il metanolo...

Consiglio serissimo, non citare queste due entita' mistiche su questo forum perche' c'e' analogo trascorso di un certo utente anni fa che e' diventato proverbiale :asd)

comunque non capisco che c'entri la faccenda delle auto preparate con la BMW F20.
 

Sinceramente il discorso delle elaborazioni di vetture non c'entra assolutamente nulla con il tema del 3d, che è appunto la nuova BMW Serie 1 (non elaborata ma di serie).
Siamo off topic con la discussione, quindi per cortesia vediamo di non uscire fuori tema e di tornare a discutere di quello che è l'argomento principe del 3d.

Inoltre mi pare di notare una certa vena polemica all'interno di qualcuno degli ultimi post e, come ha già detto Diabolik, questo genere di tono nei messaggi non è molto gradito nè concesso all'interno del forum poichè oltre a creare OT può far nascere eventuali sterili ed inutili polemiche o flame. Ribadisco che non è assolutamente concesso dal Regolamento del forum, che si accetta di sottoscrivere una volta che ci si iscrive al forum.

Perciò, per cortesia, manteniamo per favore i toni sul non polemico e cerchiamo di non essere OT con il tema generale della discussione. Grazie.
 
Siamo usciti un po off topic :asd) comunque oggi in una macchina dobbiamo guardare anche altre cose, si quelle vetture come la delta erano divertenti ecc ma oggi le macchine sono anche molto molto più sicure non dimentichiamocelo quando guardiamo solo i freddi dati di 0-100 ecc....

Purtroppo sono rimasto deluso da questa serie 1, sinceramente aspetto di vederla dal vivo perchè nelle foto non si può dare un giudizio definitivo, anche se comunque quando una auto ti colpisce succede dal primo istante, speravo molto in questa serie 1 perchè guardandomi in giro non so proprio con cosa sostituire la mia 147, tutte le nuove c hanno qualcosa che mi convince e qualcosa che non mi convince, della serie 1 in particolare non mi è mai piaciuta la fiancata e il fatto di essere troppo snella e lunga tipo supposta :asd) nella serie attuale inoltre il frontale chiudeva in modo netto in questa noto forse un miglioramento ma avrei preferito avessero fatto qualcosa di analogo alla serie 3 che insieme alla z4 sono le uniche bmw che mi piacciono esteticamente...peccato davvero vediamo cosa farà audi per la A3 ma so già che sarà il solito copia incolla :mecry)
 
[editato da denny1977]




Edit di denny1977: e invece, mi si permetta, è il caso di resistere agli OT.
Perchè altrimenti si va ancora di più off topic, perchè si rischia magari che andando OT si possano creare anche se involontariamente inutili polemiche, perchè non è concesso da Regolamento mandare off topic un 3d, ancor più quando i moderatori hanno già chiesto di far rientrare la discussione all'interno del tema principe.
Per questo motivo, per favore, chiedo cortesemente di evitare di continuare a discutere di cose che non riguardano in nessunissima il tema per cui è nata la discussione. Grazie.
 
Mi e' arrivato Auto di luglio con la F20 in rosso alf....emm fiammante con il titolone "la numero 1".......
Glio ho dato una vista al volo,tra l'altro c'e' la prova completa della vecchia 1 in versione M :elio) :elio)
 
punto td":3hadhn3u ha detto:
LoreBBB":3hadhn3u ha detto:
via su leggi e poi raccontaci che dicono! :nod)
Domani domani ;)
Letto il giornale,niente di speciale,non e' una prova o cose simili ma solo una infarinatura generale di cio' che sara' la nuova nata,niente prove niente cronometro.Per la M1 invece c'e' una mezza prova(esemplare con guida a destra) ma niente di piu,non un vero test con relativo giro di pista :ka)
 
Beh, per i primi test penso si debba aspettare almeno un mesetto, a meno che non la presentino ufficialmente a Francoforte, quindi i tempi si allungheranno :)

La cosa interessante che ho letto su Auto è che monterà cambi semiautomatici a 8 marce.
 
Top