nuova serie 1 F20 foto ufficiali

denny1977":3kb6ev6x ha detto:
Beh, per i primi test penso si debba aspettare almeno un mesetto, a meno che non la presentino ufficialmente a Francoforte, quindi i tempi si allungheranno :)

La cosa interessante che ho letto su Auto è che monterà cambi semiautomatici a 8 marce.
Si c'e' proprio scritto che sara' presentata a francoforte :nod)
 
punto td":3kn5chf4 ha detto:
punto td":3kn5chf4 ha detto:
LoreBBB":3kn5chf4 ha detto:
via su leggi e poi raccontaci che dicono! :nod)
Domani domani ;)
Letto il giornale,niente di speciale,non e' una prova o cose simili ma solo una infarinatura generale di cio' che sara' la nuova nata,niente prove niente cronometro.Per la M1 invece c'e' una mezza prova(esemplare con guida a destra) ma niente di piu,non un vero test con relativo giro di pista :ka)

tutta sta attesa per questa cacata di commento? :swear) :asd)
 
vexator":b9lnqjy5 ha detto:
sulla 3er montano anche l'8 marce? mi sembra un po' esagerato se fosse montato sulla "piccola" 1er
Da auto:Interessante infine, avere a richiesta su tutta la gamma del cambio Steptronic a 8 rapporti al posto del meccanico 6 marce...
 
Ci sono due varianti, leggo sul listino tedesco (i prezzi sono da configuratore italiano):
Cambio automatico Steptronic
8 marce con selettore elettronico disponibile da 11/2011
€ 2.200

Cambio automatico sport Steptronic
8 marce con selettore elettronico inclusivo di quickshift, palette al volante e selettore sportivo su leva
solo con volante in pelle multifunzione, disponibile da 11/2011
€ 2.450
 
Alucard":24vb24cl ha detto:
però..un cambio 8 marce "stronzonic" è un bel plus....chissà cosa comporta in termini di consumi...
Stando ai dichiarati in media 0,1 l/100 km in più... dicono comunque che trattasti di convertitore con frizione... :sgrat)

«Tramite le marce aggiuntive alle velocità elevate il numero di giri cala, abbassando anche il consumo e la rumorosità. Questo è possibile grazie alla nuova frizione con convertitore, più efficacie, utilizzando il cambio in modalità manuale». :scratch)
 
ti ringrazio. La 2.0 consuma quasi la metà della mi 19 16v mjet...con quasi 50 cv in meno, vabbè che il motore è vecchio, però se fosse vero quel dato, sarebbe davvero interessante.
 
Cervantes":1ufqkm8b ha detto:
ti ringrazio. La 2.0 consuma quasi la metà della mi 19 16v mjet...con quasi 50 cv in meno, vabbè che il motore è vecchio, però se fosse vero quel dato, sarebbe davvero interessante.
ci si avvicina parecchio. La mia in città, quando non ci sono 30° fuori, non va mai sotto i 17,5 con un litro.
 
eh probabilmente è dotata di pneumatici della serie "risparmio di benzina" non molto larghi, un cx decente e motori sicuramente moderni...
 
sicuramente, poi i dati saranno un pò "pompati", ma tra 7,1 l/100 km e 4,5 l/100 dovrebbe esserci un buon 35% di differenza (il bmw 118d da 143cv).
La giulietta che consumi ha il motore da 140cv?
 
Alucard":27lwstpp ha detto:
eh probabilmente è dotata di pneumatici della serie "risparmio di benzina" non molto larghi, un cx decente e motori sicuramente moderni...

il grosso lo fa però la trasmissione che è meno sprecona. Il cx alla fine non è altissimo (0,30 se ben ricordo)

Comunque per i consumi:
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", disponibile gratuitamente presso tutti i concessionari e presso DAT Italia S.r.l., Via del Pontiere, 3, 37015 Domegliara - Verona.

Velocità massima optional con assetto per alta velocità.

Tutti i motori sono conformi alla norma EU5. La base per la rilevazione dei consumi è il ciclo di guida UE (93/116/CE) che prevede un terzo circa di guida in città e due terzi su strade extraurbane (misurando il tratto stradale). Oltre al consumo di carburante viene misurata anche l’emissione di CO2. Il consumo è stato misurato su vetture con allestimenti di serie. Eventuali allestimenti optional (come ad esempio pneumatici maggiorati) potrebbero notevolmente influenzare i consumi.

Le versioni, i modelli, gli equipaggiamenti e le possibilità di configurazione (di serie od optional) si riferiscono alle vetture commercializzate dalla BMW Italia S.p.A. sul mercato italiano. I modelli raffigurati sono parzialmente dotati di equipaggiamenti optional non presenti nelle vetture di serie. In diversi paesi, a causa delle norme di legge, possono sussistere differenze rispetto ai modelli e agli allestimenti qui descritti. Il vostro Concesionario BMW vi fornirà ogni informazione in merito. Sono fatti salvi modifiche costruttive e di equipaggiamento ed errori. Non vengono considerati gli equipaggiamenti specifici per i vari paesi.

Massa a vuoto EU in kg: nel valore indicato sono compresi il serbatoio di carburante pieno al 90% + 68 kg per il guidatore e 7 kg per il bagaglio. La massa a vuoto vale per le vetture con l’equipaggiamento di serie. Gli optional possono aumentare tale valore.

Regime nominale: BMW consiglia l’impiego di benzina super senza piombo a 95 ottani. È consentito l’uso di carburante senza piombo a 91 ottani e superiore con una percentuale massima di etanolo del 10% (E10). I dati relativi a prestazioni e consumi si riferiscono al funzionamento con carburante a 98 ottani.
 
Non fatevi fregare dai consumi dichiarati, da qualche anno sono testati sul banco a rulli e danno differenze su strada molto elevate. La Bmw è quella che ci marcia di più, su quattroruote di Gennaio 2008 hanno fatto un test e la 118d è risultata consumare addirittura il 47% in piu del dichiarato. Un test ancora migliore sempre di Quattroruote, Luglio 2007, ha confrontato 7 compatte Diesel e Benzina per vedere quanta strada facevano con 27euro 23,5 litri di Gasolio). La 118d 143cv ha fatto 409,8km, la Bravo Mjt 150cv 424,7km e la Golf 2.0 GTD 374,5 km :OK)
 
Io devo dire che da quando ho risolto un problemino (più mio che della macchina in realtà :D) in città faccio i 16 km\l con la 177cv e le gomme da 245. Non è poi tanto male.

Comunque, la cosa sconcertante è che sul forum BMW vi sia una quantità incredibile di estimatori di questo nuovo modello!!! :matto) :eek13)
 
Mah io non abbastanza soddisfatto, con la 118 l'ultimo pieno della settimana scorsa ho fatto un 18.4, non saranno i 22 dichiarati ma mi va più che bene :)
 
Top