Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le vendite disastrose di questo periodo penso anch'io che erano preventivate, staremo a vedere poi a marzo aprile cosa faranno perchè non possono aspettare la junior sino a settembre ;
farebbero bene a rilanciare la 147 made in pomigliano , puntando sulla nuova qualità del prodotto e realizzare una prova generale della qualità che si dovrà trovare sulla junior .
Credo che l'obiettivo x junior sia di emulare quanto han fatto panda e GPunto x fiat , cioè risollevare alfa .
Stranamente De Meo non ha fatto dichiarazioni roboanti su Alfa ...
 
Snupy":23u1d4so ha detto:
Le vendite disastrose di questo periodo penso anch'io che erano preventivate, staremo a vedere poi a marzo aprile cosa faranno perchè non possono aspettare la junior sino a settembre ;
farebbero bene a rilanciare la 147 made in pomigliano , puntando sulla nuova qualità del prodotto e realizzare una prova generale della qualità che si dovrà trovare sulla junior .
Credo che l'obiettivo x junior sia di emulare quanto han fatto panda e GPunto x fiat , cioè risollevare alfa .
Stranamente De Meo non ha fatto dichiarazioni roboanti su Alfa ...

147 è run out, dopo la "Ducati" amen e chi si è visto si è visto.
 
Il FUSI":2dyiq2im ha detto:
Snupy":2dyiq2im ha detto:
Le vendite disastrose di questo periodo penso anch'io che erano preventivate, staremo a vedere poi a marzo aprile cosa faranno perchè non possono aspettare la junior sino a settembre ;
farebbero bene a rilanciare la 147 made in pomigliano , puntando sulla nuova qualità del prodotto e realizzare una prova generale della qualità che si dovrà trovare sulla junior .
Credo che l'obiettivo x junior sia di emulare quanto han fatto panda e GPunto x fiat , cioè risollevare alfa .
Stranamente De Meo non ha fatto dichiarazioni roboanti su Alfa ...

147 è run out, dopo la "Ducati" amen e chi si è visto si è visto.

Ah bene allora è ufficiale? :rotolo)
E' così anche per il GT presumo vero?

Apro una parentesi inerente alla junior:

1. la 147 avrà motori fino a 150cv (170 la ducati in Limit Edition) fino alla fine

2. la GT avrà motori fino a 150cv (170 forse la sport) fino alla fine

Quindi la junior GTA con potenze fino a 230-240cv o oltre essendo carrozzeria coupè dovrà rimpiazzare entrambe praticamente.. dico per un cliente che desidera un'alfa nuova, giovanile, abbastanza potente, divertente e possibilmente coupè.. :shrug03)
Boh troppo peso sulla junior.. incredibile un'alfa coupè del SEGMENTO B che sarà più veloce e potente della stessa alfa segmento C e coupè D.. :?:
 
147nos":3o0kt9de ha detto:
Boh troppo peso sulla junior.. incredibile un'alfa coupè del SEGMENTO B che sarà più veloce e potente della stessa alfa segmento C e coupè D.. :?:

appunto...bella :cesso)

questa spiegazione me l'ero data anke per giustificare tutti i vari ritardi di sta junior...

non si capisce xkè siano passati più di 2 anni da quando si è iniziato a lavorare sul progetto 955 e ancora dovremo aspettare diversi mesi prima di poterla ordinare...se si tiene conto ke la base Gpunto era già pronta 2 anni sono tanti...per la bravo su base stilo ci hanno messo 18 mesi!

i motivi possono essere solo 2:
1) la meccanica della Gpunto è stata completamente rivista...ipotesi poco probabile visto ke nemmeno lo skema delle sospensioni è cambiato :shrug03)

2) vogliono ridurre il gap di tempo fra l'uscita di questa segmento B (ke demolirà la povera 147 ormai vecchia di 8-9 anni) e la 149 ke invece dovrebbe essere all'altezza del nome ke porta

la 2a ipotesi mi sembra la più probabile
 
yugs":27dww19n ha detto:
nafta power":27dww19n ha detto:
ho visto i disegni su quattroruote e devo dire che la junior se la faranno così sarà davvero stupenda.e in versione spider (come ipotizzata da QR) è bellissima e affascinante.
la cosa che non mi convince è che dicono in continuazione:
- l'Alfa x i diciottenni
- l'Alfa x i giovanissimi

insomma non sono assolutamente d'accordo, così si rischia di sputtanarla come una tigra, una 206cc...insomma una macchinetta da ragazzotto bruciando una fetta di potenziali clienti.
io ad esempio fra un paio d'anni potrei anche pensare seriamente di acquistare una junior ma a 34 anni non vorrei rendermi ridicolo al volante di un'auto da teen-ager.
invece dovrebbe essere un'auto "trasversale" cioè senza un target di età preciso, come la mini o la nuova 500. dovrebbe avere l'immagine di sportiva compatta ma sfiziosa e raffinata, non da tigra da truzzo di periferia.
che poi in pratica la compreranno in maggioranza giovani è ovvio, non cè bisogno di appiopparle il ruolo da tigra o punto sporting.

mah, io l'ho sempre sentita come "con Junior ci si vuole avvicinare di più ai neopatentati o agli under25". Questo non significa che è una macchina esclusiva per questa categoria di clienti. Poi è come si presenta il prodotto stilisticamente a far la differenza, più che i proclami di questo tipo.

L'obiettivo della junior è proprio quello di accaparrarsi una fetta di utenti che allo stato attuale non appartiene all'Alfa Romeo.

Della cosa è stato discusso ufficialmente e a tal proposito c'è un documento interno dell'Alfa nel quale si dividono i modelli per fasce di età a cui si pensa di destinarli.
Se lo ritrovo posto l'apposita pagina, e a memoria mi sembra di ricordare che si voglia prendere la fascia 18-25, mentre si considera la 147 destinata alla fascia di età compresa fra i 25 e i 35.
 
simo__87":1mgzsyty ha detto:
i motivi possono essere solo 2
terzo motivo, molto più realistico: incapacità di decidere agli alti livelli
questi han passato chi sa quanto tempo a decidere, poi cambiare idea, poi ricambiarla di nuovo, su un po' tutti i modelli
e il tempo passa, il progetto non procede e il prodotto marcisce
 
Diabolik":2u6cvyx3 ha detto:
simo__87":2u6cvyx3 ha detto:
i motivi possono essere solo 2
terzo motivo, molto più realistico: incapacità di decidere agli alti livelli
questi han passato chi sa quanto tempo a decidere, poi cambiare idea, poi ricambiarla di nuovo, su un po' tutti i modelli
e il tempo passa, il progetto non procede e il prodotto marcisce

giusto :asd)
sono d'accordo
 
Diabolik":29qk0n2p ha detto:
terzo motivo, molto più realistico: incapacità di decidere agli alti livelli
questi han passato chi sa quanto tempo a decidere, poi cambiare idea, poi ricambiarla di nuovo, su un po' tutti i modelli
e il tempo passa, il progetto non procede e il prodotto marcisce
condivido pienamente....penso che in Alfa ci sia un pò di confusione dovuti a dei traguardi non raggiunti.... :(
 
trovato! L'alfa con la junior intende prendere a costo zero la fascia di età 18-30, recuperando la fascia 18-27 che secondo lei, finora, non raggiungeva coi suoi modelli:

intranetiu4.jpg
 
Il ripensamento sicuro ha dato ritardo su 940.
Su junior proprio no.
Ci son anche altre motivazioni che non sto ad elencare.
Di sicuro c'è che non vedo tutta sta tragedia di cannibalizzazione, e cmq anche se cannibalizza, amen, sempre meglio tenersi la clientela in casa.
Chi ha 147 5 porte col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che si orienta a Junior a meno di non volere, per cazzi suoi, qualcosa di diverso.

Non mi pare che Mini sia stata mai ALTERNATIVA per davvero a serie 1.
 
Il FUSI":3keeiesa ha detto:
Il ripensamento sicuro ha dato ritardo su 940.
Su junior proprio no.
Ci son anche altre motivazioni che non sto ad elencare.
Di sicuro c'è che non vedo tutta sta tragedia di cannibalizzazione, e cmq anche se cannibalizza, amen, sempre meglio tenersi la clientela in casa.
Chi ha 147 5 porte col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che si orienta a Junior a meno di non volere, per cazzi suoi, qualcosa di diverso.

Non mi pare che Mini sia stata mai ALTERNATIVA per davvero a serie 1.

infatti...io ho una 5 porte e aspetto la 149...anche perchè a 37 anni suonati su una Junior non mi ci vedo proprio, anzi e più facile che passi alla 159
 
soloalfa":3f0aok01 ha detto:
nickbock":3f0aok01 ha detto:
Piccolo OT...ma da 27 a 40.000€ per la 149 :eek:hmamma) :eek:cchibal) :eek:o)
Ma come fanno solo a pensarlo???

Io penso che quello sia riferito al range d'età...anche perchè c'è scritto AGE. ;)

Mi sa che infatti io abbia deto una caxxata!!!!!!!! :OK)
....anche il prezzo mi ricordo di aver letto su autoblog che era veramente mooolto più alto dell'odierna 147. (ovviamente parlo della 149)

Chiuso l'OT
 
nickbock":kmf1pcx4 ha detto:
....anche il prezzo mi ricordo di aver letto su autoblog che era veramente mooolto più alto dell'odierna 147. (ovviamente parlo della 149)
manco si sanno i prezzi della junior che è un modello deliberato e con industrializzazione ormai praticamente conclusa, e vuoi che quelli di autoblog sappiano i prezzi di un modello ancora da industrializzare (per non dire ancora da progettare)? manco in alfa ancora sanno il posizionamento esatto della 149
 
gino 156":r8ubd3mk ha detto:
trovato! L'alfa con la junior intende prendere a costo zero la fascia di età 18-30, recuperando la fascia 18-27 che secondo lei, finora, non raggiungeva coi suoi modelli:

intranetiu4.jpg

per me questa slide è cannata di brutto....

mio padre che ha più di 50 anni non prenderebbe mai la 169...

per me è proprio la suddivisione in età che non va...

lasciatele divise per segmenti cavolo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top