Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
falconero79":3ap3pt2u ha detto:
per me questa slide è cannata di brutto....

mio padre che ha più di 50 anni non prenderebbe mai la 169...

per me è proprio la suddivisione in età che non va...

lasciatele divise per segmenti cavolo...

Quoto, una a caso, BMW mostra com'è redditizia la divisione in segmenti.
In giro si vedono 25-30 enni facoltosi con 535d ma anche 40-50-60 enni su serie 1 e 3 oppure 30-40 enni su serie 7. Questo è dovuto alle linee secondo me.
 
falconero79":3u27zhb0 ha detto:
per me questa slide è cannata di brutto....

mio padre che ha più di 50 anni non prenderebbe mai la 169...

per me è proprio la suddivisione in età che non va...

lasciatele divise per segmenti cavolo...

Questo è un documento ad uso interno che in base a tale suddivisione per età pone diversi obiettivi a ciascun modello.

Ad esempio con questo documento gli uomini del marketing pensano: junior destinata al neopatentato---gli metto le sospensioni della Punto perchè il cliente non ha una sensibilità e un'eperienza tali da fargli pretendere un comportamento su strada raffinato, ed in compenso essendo molto giovane gli metto una presa per l'i-pod e il manettino che lo fa sentire un pilota...

questa divisione per età ha solo scopi per il marketing

Diabolik":3u27zhb0 ha detto:
nickbock":3u27zhb0 ha detto:
....anche il prezzo mi ricordo di aver letto su autoblog che era veramente mooolto più alto dell'odierna 147. (ovviamente parlo della 149)
manco si sanno i prezzi della junior che è un modello deliberato e con industrializzazione ormai praticamente conclusa, e vuoi che quelli di autoblog sappiano i prezzi di un modello ancora da industrializzare (per non dire ancora da progettare)? manco in alfa ancora sanno il posizionamento esatto della 149

in realtà sulo stesso documento si parla di un prezzo di partenza di 28000 euro. Secondo me c'è stato un errore di battitura e volevano scrivere 18mila.
Se mi danno il permesso posto la scheda della 149 con i relativi obiettivi.
 
secondo me ognuno sceglie la macchina in base alle proprie esigenze certo è che a parte particolari esigenze in media il giovane punta sulla piccola sportiva ovviamente a crescere dell'età si sale di segmento sempre disponibilità economiche permettendo...
poi è ovvio che ci sono i casi particolari di chi come me per esempio preferisce la station per la linea alla berlina anche se circola sempre solo o in due al massimo :p
 
gino 156":3i9tkyrf ha detto:
in realtà sulo stesso documento si parla di un prezzo di partenza di 28000 euro. Secondo me c'è stato un errore di battitura e volevano scrivere 18mila.
Se mi danno il permesso posto la scheda della 149 con i relativi obiettivi.
a me avevano parlato di un prezzo sui 26000 per un diesel 120cv mediamente accessoriato

questo per dire che il posizionamento finale di prezzo è ancora da venire, secondo me
 
Diabolik":36kxuua1 ha detto:
questo per dire che il posizionamento finale di prezzo è ancora da venire, secondo me

sono d'accordo sul fatto che il prezzo sia ancora da stabilire, è il marketing che fissa un prezzo ancora prima che l'auto abbia una forma e questo allo scopo di posizionare la futura auto sul mercato.
in conseguenza del prezzo si decidono poi i contenuti per raggiungere l'obiettivo.
questo dicumento ha infatti 6 mesi e all'epoca non si sapeva ancora nulla.
 
falconero79":2lr1rdlb ha detto:
gino 156":2lr1rdlb ha detto:
trovato! L'alfa con la junior intende prendere a costo zero la fascia di età 18-30, recuperando la fascia 18-27 che secondo lei, finora, non raggiungeva coi suoi modelli:

intranetiu4.jpg

per me questa slide è cannata di brutto....

mio padre che ha più di 50 anni non prenderebbe mai la 169...

per me è proprio la suddivisione in età che non va...

lasciatele divise per segmenti cavolo...

Anche mio padre ha + di 50 anni e non andrebbe mai su una berlina ammiraglia ma ciò non lo rende un campione di mercato che fa la regola: per tutti quelli che hanno >50 anzi lo studio del segmento è veritiero, perchè in media (prendendo tutti quelli che comprano un ammiraglia 40enni 50enni 60enni) risultano + appetibili i clienti con + di 50 anni rispetto ad un 30enne.
 
Continuano a fare PowerPoint in AlfaRomeo....invece che innovazioni reali per tutti...

Bravi Bravi.

ci stà bene la canzone di Mina:

"Parole Parole Parole Parole, Parole Parole Paroleee, Parole soltanto Parole all'Alfa Romeoooo" :asd)
 
tommyk":1h46w5cg ha detto:
Continuano a fare PowerPoint in AlfaRomeo....invece che innovazioni reali per tutti...

Bravi Bravi.

si ma non sono power point qualunque...guarda ke belli, ke bel accostamento di colori :asd)

in germania li avrebbero fatti cupi e grigi...e col caxxo ke avrebbero convinto gli azionisti a spendere :asd)
 
Ragazzi ho novità incredibilisul fronte Junior...
ho mio cugino che è ing alla magneti marelli e 3 sett fa ha visto la junior fatta e finta...vi assicuro che ci sono novità:
SOSPENSIONI: totalmente diverse dalla grande P. QUADRLATERO DAVANTI e MCPh dietro!!! :champion)
ESTERNO: simile ai PS 4ruote (mi ha fatto vedere delle foto sul suo cel)
ma è più simile alla grande punto davanti.
INTERNI: fantastici, con il tunnel centrale ruotato come nella 159, volante e pomello in pelle, i pomelli del bizona bellissimi con le cromature e lo schermo simile a quello del trip.
La GTA: avrà 235cv
IL PREZZO:qui c'è la nota dolente: in fase di progettazione si sono accorti che nonostante fosse su base grande punto avrebbero dovuto fare molte modifiche, quindi dato che avevano fatto 30 hanno deciso di fare 31...quindi la spesa è stata alta...quindi il prezzo sarà più alto del previsto...si parla di una base a non meno di 18000euro...forse qualcosa di più...
e mi ha detto che se riescono la presentano a Giugno, oppure a ottobre...
Spero che queste notizie vi rallegrino ;)
 
QUADRLATERO DAVANTI e MCPh dietro???????????? :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Ma davvero davvero?? Abbiamo parlato mesi e mesi per oltre 160 pagine dello schema della g punto.. confermato da praticamente tutti e ora questa notizia? Cioè che senso avrebbe avuto diffondere una notizia sbagliata che ne diminuisse l'interesse del modello diffondendo su tutti i giornali e le fonti web quello che si dice da mesi? :ignore)
Non capisco.. ci soo 2 opzioni, o il tuo amico non ha capito una mazza e chissà cosa ha visto.. magari 149 oppure ci faranno una sorpresa.. :matto)
 
Effettivamente il discorso sulle sospensioni mi sorprende non poco... Visto che per questa vettura si è sempre parlato di schema GPunto con al più le contrattive e le sospensioni elettroniche su GTA... Boh??? speriamo in meglio a questo punto... :shrug03)
Per l'estetica, a pag.143 ci sono 2 piccole foto di quello che dovrebbe essere un particolare dell'anteriore e uno del posteriore... Ti sembrano plausibili o hai visto qualcosa di meglio???
Scusa, ma sai la curiosità è tanta... ;)
 
bene, finalmente un'altra buona notizia! :Ball)

se tardano tanto a presentarla spero proprio che il motivo sia questa variazione dal progetto iniziale... :yep)
mi auguro però che il frontale non sia troppo simile a quello della GP...
 
rieccomi:
Dunque io di mio cugino mi fido perchè mi ha sempre fatto vedere foto mesi prima che le auto del gruppo fiat uscissero ...quindi direi che è attendibile...le foto più plausibili sono: come posteriore quella rossa di 4ruote (quella che sullo sfondo faceva intravvedere la 8c) mentre il davanti è praticamente quella nera vista qualche pagina fa con solo i fare più da grande punto...lo schema mi ha garantito che quello solito alfa, perchè come detto prima, si sono accorti che nostante tutto avrebbero dovuto fare un sacco di modifiche e quindi hanno fatto 31...certo il prezzo sarà più alto di quello che prevedevamo anche per via di queste spese aggiuntive...(non per nulla io non mai letto da nessuna parte una nota ufficiale con le sospensioni che avrà la junior ;) ).
Lui ha praticamente ha visto una delle prime 5 uscite da mirafiori...
Ah e se proprio volete saperla tutta, mi ha detto che anche la 149 è messa molto bene, anche se non ha ancora un design definitivo...ma mi ha anticipato che dovrebbero presentarla in un salone che c'è a marzo(l'hanno portata avanti in gran segreto)...ma del 2009 ;) (è Ginevra a marzo?)
AH e se avete notato: L' ho chiamata JUNIOR ;)
 
Grass":2w7f8f93 ha detto:
anche io mi fido di mio cugggino :asd) pensa fa l'astronauta
Va beh nessuno dice che devi credermi...però che motivo avrei per invertarmi simili baggianate??manie di protagonismo??
Io ho voluto riportare solo quello che ritengo molto molto attendibile...cioè certo...perchè qui vedo molta gente appassionata all'alfa e che si merita queste belle notizie...poi oh amici come prima se non mi credi ;)
 
@ frederik: sai per caso se anche con questo schema le sospensioni saranno contrattive per tutta la gamma e con l'SDC x il top?
 
Ralfantares":kol2dfeu ha detto:
@ frederik: sai per caso se anche con questo schema le sospensioni saranno contrattive per tutta la gamma e con l'SDC x il top?
Non lo sanno ancora...devono decidere per via del prezzo d'attacco che vogliono scegliere...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top