Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per quanto riguarda la presentazione diciamo che non è un problema..cioé se devono presentarla a marzo e poi venderla a settembre sarebbe un errore..allora le strade sono due:

1. la presentano a ginevra e la commercializzano entro maggio
2. la presentano a giugno in stile fiat 500 (con tanto di spettacolo) e la vendono a settembre..

nel secondo caso si venderebbero anche + 147, che è ormai a fine carriera, ma c'è un ma...

la fiat 500 è un modello particolare, richiama 1 auto del passato ed è di indubbio successo..la Junior è moderna e a quanto pare ha molte cose in comune con una normale G. Punto..questo è il problema..cioé se vuoi presentare una macchina "ricarrozzata" (tipo musa o delta) devi usare un salone tipo ginevra non una presentazione particolare come può essere riservata ad auto uniche nel loro genere come fiat 500 o mini cooper :(
 
Secondo me la Junior darà sì fastidio alla Nasona, :mecry) ma (visti i motori) anche alle Punto Abarth. :nod)

Voi non credete?

Bye. :p :ciao)
 
Il FUSI":1r5g0wuu ha detto:
Bruno147":1r5g0wuu ha detto:
Detta in questi termini aumenta la suspence...
Ma stiamo parlando di Junior nevvero?

Veramente sto parlando di tutto, anche + in là di junior.

Ed allora ridetta così è ancora meglio :A)

Lo immaginavo, anche se ho chiesto conferma in quanto siamo nel topic Junior e potevo aver equivocato.

Conoscendo la tua "sensibilità" di alfista spero proprio che saranno confermate le tue sensazioni (che magari saranno ben più di sensazioni date le tue conoscenze in alto) e che presto avremo di che parlare con prodotti validi davanti agli occhi (e chissà, magari sotto al :culo) )

grazie della risposta :OK)
 
cuoresportivo82":21shpukf ha detto:
2. la presentano a giugno in stile fiat 500 (con tanto di spettacolo) e la vendono a settembre..

nel secondo caso si venderebbero anche + 147, che è ormai a fine carriera, ma c'è un ma...

la fiat 500 è un modello particolare, richiama 1 auto del passato ed è di indubbio successo..la Junior è moderna e a quanto pare ha molte cose in comune con una normale G. Punto..questo è il problema..cioé se vuoi presentare una macchina "ricarrozzata" (tipo musa o delta) devi usare un salone tipo ginevra non una presentazione particolare come può essere riservata ad auto uniche nel loro genere come fiat 500 o mini cooper :(

Probabile l'ipotesi tua che riporto.
Non sono comunque daccordissimo sull'ultimo punto. Perchè è vero che anche 159 è stata a Ginevra, ma poi alla fine della fiera si trattava di una presenza quasi "di conserva", nel senso che non era un lancio vero e proprio.
Il maggio/giugno cmq dovrebbe essere una preview, nessuno vieta di "calmierare" le visioni della vettura a selezionati clienti o potenziali tali, salvo poi portare la macchina in pompa magna a Francoforte.
E quindi inziare subito le consegne.
 
ADAN":38q9l2bk ha detto:
Secondo me la Junior darà sì fastidio alla Nasona, :mecry) ma (visti i motori) anche alle Punto Abarth. :nod)

Voi non credete?

Bye. :p :ciao)

ma meglio così... più ampia la scelta.. meglio che la scelta sia tra italiane che tra 1 italiana e 3 straniere
 
Il FUSI":s37cqo1t ha detto:
Ragazzi attendiamo un attimino. A sto giro la carne al fuoco è tanta. E pare anche di qualità.

spero tanto che tu abbia ragione... quand'è che si potrà sapere qualcosa in più? :elio)
cmq, in ogni caso mi riservo sempre di vederla e provarla per dare il mio giudizio finale.

Il FUSI":s37cqo1t ha detto:
In merito al discorso alfisti........ la mia idea è che un alfista di sicuro non è semplicemente uno che ha comprato o poggia il suo culo su un'Alfa Romeo bensì chi vive Alfa, ama Alfa e conosce Alfa.
Uno può anche credere di esserlo perchè si è comprato la 147 come prima auto o viaggia con un prodotto moderno. Ma già quando mi viene fuori a pontificarlo "in toto" per me cessa la defizione di alfista in quanto questo della essenza espressa PER ANNI dalla Casa non sa una emerita madonna.
Se poi mi pontifica cassoni etc. senza sapere che motori hanno, E NE ESISTONO anche in Casa Alfa, per me non solo non sono alfisti, ma manco appassionati di automobili.
...

da quello che ho letto anche dopo questo tuo commento, hai trovato le parole giuste per riassumere il pensiero di tutti! :clap)
praticamente tra tutti pensiamo bene o male la stessa cosa e non ci capiamo perchè la esprimiamo in modo diverso! :hug)
 
Il FUSI":29e6ycub ha detto:
Ragazzi attendiamo un attimino. A sto giro la carne al fuoco è tanta. E pare anche di qualità.
E' chiaro che tutto quanto gli si può dire contro è fondatissimo. Ora vediamo se la lezione è stata imparata. Una piccola fiducia "preventiva e ritirabile in qualsiasi momento" credo sia utile darla.

noi non ci conosciamo... comunque leggendo i tuoi interventi, e trovandomi daccordo con te al 99,9999999999999999999999% potrei forse direche almeno conosco iltuo essere alfista....

quindi

































saresti pregato di dire a noi poveri mortali cosa hai saputo di così bello ed interessante da farti posare, almeno per il momento, l'ascia di guerra contro mamma alfa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)
 
frederik":o9rg01hy ha detto:
concordo...dicci dicci...a noi che ti vogliamo taaaanto bbbene :p

AHAhahahahahaahh mi state lisciando come un gatto? Non sono abituato :sarcastic)

Cmq da dire, nel dettaglio, non vi è molto. Posso solo dire che facendo la somma di varie fonti, ognuna delle quali dice cose in modo certo, emerge il fatto che la filosofia aziendale sta cambiando. In meglio. Anche se sicuramente fosse per me in assoluto cambierebbe ancora di più.
Tant'è che, diciamo, uno slogan adatto potrebbe sembrare "l'Alfa è tornata", ma la cosa mi darebbe fastidio, in quanto renderebbe "figli illegittimi" quelli che fino al momento prima han comprato e difeso la Casa. Un po' come mi fece girare i coglioni "la nuova razza Alfa" (che poi abbiam visto che cazz.........).

Il programma è diluito in anni. Rimangono sicuramente alcune criticità o possibilità di attriti quando un progetto viene esplicato, così che magari il risultato finale non sarà come quello che si prevedeva inizialmente. Ma quantomeno ci si sarà pensato. Io sono comunque il primo, rispettando la mia etica, a dire che se qualcosa non adrà, anche questa fiducia tornerà indietro moltiplicata per cento sotto il colore dell'incazzatura.
Rivendico la giustezza dell'aver spalato merda, laddove era necessario. Attualmente però direi che si debba dare un minimo di fiducia, fermo restando che sia chiaro, soprattutto alle teste decisionali, che noialtri ci aspettiamo MOLTO. E che la pazienza usata (chi dice "tutto va bene" a prescindere abbiate pazienza ma non lo calcolo, vale il discorso "appassionato di automobili" di cui sopra) è stata tanta, e ne è rimasta poca per non dire niente.
A sto giro o veramente si cambia o le possono andare a produrre in Papuasia e venderle alle Isole Vergini.
 
Il FUSI":1jannln1 ha detto:
Tant'è che, diciamo, uno slogan adatto potrebbe sembrare "l'Alfa è tornata".

Trazione posteriore?
boh.gif
 
Mi viene da dire che questa sensazione era nell'aria da un po', da quando marchionne ha cominciato a fare dichiarazioni di una certa importanza sugli obiettivi dell'Alfa.
Certo che sentire parlare di fiducia dalFusi fa davvero ben sperare

ciao a tutti e come sempre...
 
Io ho sempre riposto fiducia nel progetto junior laddove 147 e GT le han volutamente lasciate morire e dove la nuova razza ha toppato in pieno.. imhò potrebbe anche essere la mia unica possibile prossima nuova alfa romeo e ho sempre pensato che facendo le cose fatte bene, la macchina potesse essere davvero bella, divertente e vincente! :)
A parte cmq le 160pagine di allarmismo.. io ci ho sempre creduto e ci credo ancora, non è certo un PS a farmi cambiare idea.. :elio)
 
ho visto i disegni su quattroruote e devo dire che la junior se la faranno così sarà davvero stupenda.e in versione spider (come ipotizzata da QR) è bellissima e affascinante.
la cosa che non mi convince è che dicono in continuazione:
- l'Alfa x i diciottenni
- l'Alfa x i giovanissimi

insomma non sono assolutamente d'accordo, così si rischia di sputtanarla come una tigra, una 206cc...insomma una macchinetta da ragazzotto bruciando una fetta di potenziali clienti.
io ad esempio fra un paio d'anni potrei anche pensare seriamente di acquistare una junior ma a 34 anni non vorrei rendermi ridicolo al volante di un'auto da teen-ager.
invece dovrebbe essere un'auto "trasversale" cioè senza un target di età preciso, come la mini o la nuova 500. dovrebbe avere l'immagine di sportiva compatta ma sfiziosa e raffinata, non da tigra da truzzo di periferia.
che poi in pratica la compreranno in maggioranza giovani è ovvio, non cè bisogno di appiopparle il ruolo da tigra o punto sporting.
 
Il FUSI":36p0y5le ha detto:

e quando inizierà ad esplicitarsi questo cambio di rotta? Già da questa Grande Junior? :shrug03) Ammesso che effettivamente ci sia e non siano le solite voci per rassicurare i vecchi scoranti alfisti... Voglio dire, periodi così in cui dicevano "abbiamo fatto cazzate ma abbiamo capito e ora rimediamo..." ci sono già stati e sappiamo cosa ci siamo trovati sotto dopo... :( Mah, staremo a vedere...
 
bt":1ks2rmru ha detto:
Mi viene da dire che questa sensazione era nell'aria da un po', da quando marchionne ha cominciato a fare dichiarazioni di una certa importanza sugli obiettivi dell'Alfa.
Certo che sentire parlare di fiducia dalFusi fa davvero ben sperare

ciao a tutti e come sempre...

Più che fiducia, direi "moderato ottimismo".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top