Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ralfantares":8nilneyy ha detto:
frederik":8nilneyy ha detto:
Non lo sanno ancora...devono decidere per via del prezzo d'attacco che vogliono scegliere...

:OK) :grazie)

Di nulla...tutto quello che so io l'ho riportato...spero che venda davvero un sacco questa macchina :nod)
 
Mollan":2e6a1aij ha detto:
falconero79":2e6a1aij ha detto:
per me questa slide è cannata di brutto....

mio padre che ha più di 50 anni non prenderebbe mai la 169...

per me è proprio la suddivisione in età che non va...

lasciatele divise per segmenti cavolo...

Quoto, una a caso, BMW mostra com'è redditizia la divisione in segmenti.
In giro si vedono 25-30 enni facoltosi con 535d ma anche 40-50-60 enni su serie 1 e 3 oppure 30-40 enni su serie 7. Questo è dovuto alle linee secondo me.

perchè, quella postata non è una divisione in segmenti?

o meglio, oltre a giudicare (stranamente) sapete anche spiegarci come avviene la segmentazione di mercato?
 
frederik":1q29xdz7 ha detto:
lo schema mi ha garantito che quello solito alfa, perchè come detto prima, si sono accorti che nostante tutto avrebbero dovuto fare un sacco di modifiche
Ma quali modifiche scusa? Si tratta solo di scelte. Ricarrozzare una GP era possibile, facile ed economico. Non credo avesse necessità di grosse e costose modifiche.

Io spero tanto tu abbia ragione, ma aspetto conferme.

P.S. Se così fosse stanno sbagliando tutto, perchè dopo mesi di insoddisfazione su queste benedette sospensioni avrebbero dovuto dare una versione ufficiale visto che come dici tu è già tutto deciso. :shrug03)

P.P.S. il discorso 149 è diverso e anche Quattroruote ne parla!
 
frederik":2ma2a38r ha detto:
Ragazzi ho novità incredibilisul fronte Junior...
ho mio cugino che è ing alla magneti marelli e 3 sett fa ha visto la junior fatta e finta...vi assicuro che ci sono novità:
SOSPENSIONI: totalmente diverse dalla grande P. QUADRLATERO DAVANTI e MCPh dietro!!! :champion)
ESTERNO: simile ai PS 4ruote (mi ha fatto vedere delle foto sul suo cel)
ma è più simile alla grande punto davanti.
INTERNI: fantastici, con il tunnel centrale ruotato come nella 159, volante e pomello in pelle, i pomelli del bizona bellissimi con le cromature e lo schermo simile a quello del trip.
La GTA: avrà 235cv
IL PREZZO:qui c'è la nota dolente: in fase di progettazione si sono accorti che nonostante fosse su base grande punto avrebbero dovuto fare molte modifiche, quindi dato che avevano fatto 30 hanno deciso di fare 31...quindi la spesa è stata alta...quindi il prezzo sarà più alto del previsto...si parla di una base a non meno di 18000euro...forse qualcosa di più...
e mi ha detto che se riescono la presentano a Giugno, oppure a ottobre...
Spero che queste notizie vi rallegrino ;)

:?:

ESTERNO: simile ai PS 4ruote (mi ha fatto vedere delle foto sul suo cel)

non per non darti fiducia...ma ti puoi far passare le foto e postarle o mandarcele in privato :D
 
Eccomi, scusate se non ho risposto prima.
Dunque per le foto io adesso per qualche giorno non lo posso vedere perchè stamane è partito per il giappone dato che sta sviluppando un lavoro con la toyota (perchè lavora per magneti marelli). Appena tornerà vedrò cosa posso fare per le foto.Io ieri non mi sono osato di chiederle dato che già mi faceva un favore immenso a rendermi partecipe di questa cosa.
Ho letto un commento che diceva che si tratta di scelte (in riferimento alle sospensioni): lui mi ha detto che l'idea iniziale era di cercare di fare un buon prodotto cercando di ammortizzare al massimo i costi appoggiandosi sulla GP, ma dato che interni, esterni, elettronica e ttto il resto si discosta dalla GP hanno scelto di utilizzare solo il telaio della GP (che a quanto mi ha detto è davvero ottimo), e predisporlo per le sospensioni alfa...perchè: anche se non avessero fatto questa scelta, la catena di montaggio era totalmente diversa da quella della GP di conseguenza hanno optato per una scelta radicale...
Però come detto in precendenza...il prezzo sarà maggiore alle attese...ma il prodotto da quello che ho visto e da quanto ha toccato è davvero ottimo.
Non so se ha libero accesso al muletto, perchè mi ha parlato di una presentazione tenutasi all'interno di mirafiori a torino...era una delle prime uscite e volevano sapere cosa se ne pensassero...ovviamente è piaciuta a tutti...
Ragazzi io garantisco che non mi sto inventando nulla (anche perchè non ne ho motivo) però capisco chi magari è diffidente...
 
147nos":2srdiulj ha detto:
Cioè che senso avrebbe avuto diffondere una notizia sbagliata che ne diminuisse l'interesse del modello diffondendo su tutti i giornali e le fonti web quello che si dice da mesi?

fratz147":2srdiulj ha detto:
P.S. Se così fosse stanno sbagliando tutto, perchè dopo mesi di insoddisfazione su queste benedette sospensioni avrebbero dovuto dare una versione ufficiale visto che come dici tu è già tutto deciso. :shrug03)

piglio 2 piccioni con una fava :asd)

è una prassi abbastanza diffusa quella di diffondere notizie fuorvianti

se questa cosa è vera, immaginatevi il rimbalzo emozionale che provocherà
 
ed ora l'attesa x sta junior diventa ancor piu sofferta :sarcastic) !!!
io spero che le nuove notizie si confermeranno (magari c''e pure scappato uno sterzo idraulico.. ok torno a sognare :sarcastic) )ma ero rimasto su altre scelte (confermate anche da vari interni) :shrug03) (che tutti sappiano :( )
 
frederik":28vqvnua ha detto:
Appena tornerà vedrò cosa posso fare per le foto.Io ieri non mi sono osato di chiederle dato che già mi faceva un favore immenso a rendermi partecipe di questa cosa

Come ti ha anche consigliato Lelesh: non postare foto, mi raccomando!

Per quanto riguarda i nostri dubbi: a parte le varie sparate delle riviste, di ufficiale è vero che non c'è nulla...ma la voce che le sospensioni siano base GPunto (McP anteriore e ponte post.) arrivano anche da molti "insider". Io stesso sulla griglia prodotto leggo McP+interconnesso. Quindi capisci che lo scetticismo è più che lecito :)
 
spino":34ayps7w ha detto:
Io stesso sulla griglia prodotto leggo McP+interconnesso. Quindi capisci che lo scetticismo è più che lecito :)

ecoc appunto :sic) che poi alcuni in sede di collaudo han messo del loro x far lavorare al meglio x rendere al massiomo questo schema pare assodato.. vederm
 
certo è che se alla fine le mie notizie saranno vere mi offrite tutti un caffè :) purtroppo ci vuole ancora un pò di tempo...
Sullo sterzo non so dirvi...non ho chiesto...sarà la mia seconda domanda quando lo rivedrò ;)
 
frederik":207df2tu ha detto:
certo è che se alla fine le mie notizie saranno vere mi offrite tutti un caffè :) purtroppo ci vuole ancora un pò di tempo...
Sullo sterzo non so dirvi...non ho chiesto...sarà la mia seconda domanda quando lo rivedrò ;)

ocio che andresti in overdose... poi non dormi più per mesi... :asd)

senti sapresti spiegarmi perchè le tue news sono così discordanti da progetto955.it?
 
Mollan":2wlegvvq ha detto:
matteo8v":2wlegvvq ha detto:
perchè, quella postata non è una divisione in segmenti?

o meglio, oltre a giudicare (stranamente) sapete anche spiegarci come avviene la segmentazione di mercato?

A me pare una divisione per età....

tant'è che il valore principale sulle ascisse è AGE....

quoto... oltretutto se notiamo la 169 va a sovrapporsi alla 159...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top