Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Felix7":21wnyoii ha detto:
Voglio dire, periodi così in cui dicevano "abbiamo fatto cazzate ma abbiamo capito e ora rimediamo..." ci sono già stati e sappiamo cosa ci siamo trovati sotto dopo... :( Mah, staremo a vedere...

E' vero, e come sai l'ho sempre detto.
Solo che........... vabbè dai suvvia, non farmi dire. OH!
 
In Geneva we will see Junior Concept.Junior will be officially presented in Paris motorshow….but it will be propably in the market later than Paris presentation.
 
sakiss":3hmsjmie ha detto:
In Geneva we will see Junior Concept.Junior will be officially presented in Paris motorshow….but it will be propably in the market later than Paris presentation.

Oh my god! It Will be Presented in Paris motorshow in October 02-2008!!! :mecry2)

Maybe It's too late don't you?

Then we will be able to drive it in the early 2009!?! :mad2)
 
nafta power":mx2icm9h ha detto:
ho visto i disegni su quattroruote e devo dire che la junior se la faranno così sarà davvero stupenda.e in versione spider (come ipotizzata da QR) è bellissima e affascinante.
la cosa che non mi convince è che dicono in continuazione:
- l'Alfa x i diciottenni
- l'Alfa x i giovanissimi

insomma non sono assolutamente d'accordo, così si rischia di sputtanarla come una tigra, una 206cc...insomma una macchinetta da ragazzotto bruciando una fetta di potenziali clienti.
io ad esempio fra un paio d'anni potrei anche pensare seriamente di acquistare una junior ma a 34 anni non vorrei rendermi ridicolo al volante di un'auto da teen-ager.
invece dovrebbe essere un'auto "trasversale" cioè senza un target di età preciso, come la mini o la nuova 500. dovrebbe avere l'immagine di sportiva compatta ma sfiziosa e raffinata, non da tigra da truzzo di periferia.
che poi in pratica la compreranno in maggioranza giovani è ovvio, non cè bisogno di appiopparle il ruolo da tigra o punto sporting.

mah, io l'ho sempre sentita come "con Junior ci si vuole avvicinare di più ai neopatentati o agli under25". Questo non significa che è una macchina esclusiva per questa categoria di clienti. Poi è come si presenta il prodotto stilisticamente a far la differenza, più che i proclami di questo tipo.
 
io a questo punto non ci stò più capendo niente!

allora a ginevra riusciremo a vedere una preserie o no???

se il modello defintivo viene presentato a parigi (che se non mi sbaglio come data dovrebbe essere a ottobre) e nelle concessionarie ci andrà dopo mi sa che prima del 2009 ne saranno immatricolate veramente poche... quello che mi interessa di più però è: dopo quanto tempo sarà acquistabile la 1.8T? non è che me la rimandano al 2010?
 
Sonny Crockett":esk4ilyq ha detto:
Fusi, forse è merito anche del cambiamento al veritice???
Come avevo già detto io, ero (e sono) felice per la nomina di De Miao :asd) .
Cosa dici in merito?

Io contento non lo sono. E cmq son riflessioni che vengono da prima di MiaoMeo.
Personalmente ribadisco che ci vuol poco per sentire un miglioramento quando si è scalzi. Bastano le infradito. Ma non sono nè le ciabatte, nè le babucce, nè le scarpe.
Cmq vi son persone valide, in mezzo a una pletora di mediocri, che forse forse riescono a fare quel che sentono, e sentono bene, realizzano bene. E' l'ideale? NO, per me no. Ma meglio di prima in una direzione corretta lo è.
 
nafta power":8v1hdmgu ha detto:
invece dovrebbe essere un'auto "trasversale"

Diciamo pure che è tutta l'Alfa che dovrebbe essere trasversale. Cioè diventare una macchina che non ha "tanti paragoni".
Una macchina, MA CON DEL PRODOTTO, UNA GESTIONE VALIDA DA A a Z, UN'ASSISTENZA NON ROMENA, che sia un po' come dire: non mi hai? Allora non sei nessuno.........

Che poi è quanto l'Alfa è stata quando era grande per davvero (ultimamente solo per certuni modelli e/o per periodi di tempo limitati).

Ora questa idea c'è.......... bisogna vedere come viene realizzata perchè cmq io son moderatamente fiducioso ma conosco i miei polli che non appena hanno un barlume di segno + si credono di aver ottenuto IL risultato su cui campare di rendita.
 
xadoom":17t56m4k ha detto:
mah......speriamo nella concept a ginevra allora.....

Appunto, SPERIAMO.
Perchè non è detto che ci sia.
Sul discorso Salone mi riallaccio a quanto detto..... preview prima di estate, e poi a sti punti un necessario lancio in salone (che essendo il 2008, Francoforte non c'è).
 
Il FUSI":hnmz79nu ha detto:
nafta power":hnmz79nu ha detto:
invece dovrebbe essere un'auto "trasversale"

Diciamo pure che è tutta l'Alfa che dovrebbe essere trasversale. Cioè diventare una macchina che non ha "tanti paragoni".
Una macchina, MA CON DEL PRODOTTO, UNA GESTIONE VALIDA DA A a Z, UN'ASSISTENZA NON ROMENA, che sia un po' come dire: non mi hai? Allora non sei nessuno.........

Che poi è quanto l'Alfa è stata quando era grande per davvero (ultimamente solo per certuni modelli e/o per periodi di tempo limitati).

Ora questa idea c'è.......... bisogna vedere come viene realizzata perchè cmq io son moderatamente fiducioso ma conosco i miei polli che non appena hanno un barlume di segno + si credono di aver ottenuto IL risultato su cui campare di rendita.

:scratch) cio vuol dire rivoluzionare praticamente tutto dalla produzione alla vendita e post vendita :eek13)alzando il valore del tutto in piu su di una auto(junior) vista (x come era messa a piano) x giovani (alternativa piu sportiva alla g.p.) :scratch)
 
Il FUSI":2cemxer5 ha detto:
xadoom":2cemxer5 ha detto:
mah......speriamo nella concept a ginevra allora.....

Appunto, SPERIAMO.
Perchè non è detto che ci sia.
Sul discorso Salone mi riallaccio a quanto detto..... preview prima di estate, e poi a sti punti un necessario lancio in salone (che essendo il 2008, Francoforte non c'è).

piu' che altro ci devo andare e vorrei avere la gradita sorpresa di poter vedere qualcosa che dovrebbe assomigliare alla Junior che verra' presentata :asd)

col culo che ho.....vabbe'.....direi che andro' a vedere altri stand! :asd)
 
xadoom":20vd4chy ha detto:
Il FUSI":20vd4chy ha detto:
xadoom":20vd4chy ha detto:
mah......speriamo nella concept a ginevra allora.....

Appunto, SPERIAMO.
Perchè non è detto che ci sia.
Sul discorso Salone mi riallaccio a quanto detto..... preview prima di estate, e poi a sti punti un necessario lancio in salone (che essendo il 2008, Francoforte non c'è).

piu' che altro ci devo andare e vorrei avere la gradita sorpresa di poter vedere qualcosa che dovrebbe assomigliare alla Junior che verra' presentata :asd)

col culo che ho.....vabbe'.....direi che andro' a vedere altri stand! :asd)
mi sa di si!!! fai molte foto alle stendiste!! :OK) :rotolo)
 
xadoom":j900l0ud ha detto:
piu' che altro ci devo andare e vorrei avere la gradita sorpresa di poter vedere qualcosa che dovrebbe assomigliare alla Junior che verra' presentata :asd)

Tu pensa che io ci sarei andato apposta...... anche se non era periodo.
Ma credo di non doverci andare.
 
Il FUSI":3sh92nz4 ha detto:
xadoom":3sh92nz4 ha detto:
mah......speriamo nella concept a ginevra allora.....

Appunto, SPERIAMO.
Perchè non è detto che ci sia.
Sul discorso Salone mi riallaccio a quanto detto..... preview prima di estate, e poi a sti punti un necessario lancio in salone (che essendo il 2008, Francoforte non c'è).

Non c'è Francoforte ma c'è Parigi (i saloni si alternano). Che però è in ottobre, quindi è probabile che il lancio italiano avvenga prima, e successivamente ci sia il debutto internazionale al salone.
 
squalettoge":kpnowg1v ha detto:
Il FUSI":kpnowg1v ha detto:
nafta power":kpnowg1v ha detto:
invece dovrebbe essere un'auto "trasversale"

Diciamo pure che è tutta l'Alfa che dovrebbe essere trasversale. Cioè diventare una macchina che non ha "tanti paragoni".
Una macchina, MA CON DEL PRODOTTO, UNA GESTIONE VALIDA DA A a Z, UN'ASSISTENZA NON ROMENA, che sia un po' come dire: non mi hai? Allora non sei nessuno.........

Che poi è quanto l'Alfa è stata quando era grande per davvero (ultimamente solo per certuni modelli e/o per periodi di tempo limitati).

Ora questa idea c'è.......... bisogna vedere come viene realizzata perchè cmq io son moderatamente fiducioso ma conosco i miei polli che non appena hanno un barlume di segno + si credono di aver ottenuto IL risultato su cui campare di rendita.

:scratch) cio vuol dire rivoluzionare praticamente tutto dalla produzione alla vendita e post vendita :eek13)alzando il valore del tutto in piu su di una auto(junior) vista (x come era messa a piano) x giovani (alternativa piu sportiva alla g.p.) :scratch)

Pura utopia. Pura utopia. Sarebbe una cosa che è oltre il semplice rivoltare come un calzino l'Alfa! Un'inversione di tendenza che nessun umano possa concepire! :sarcastic)
 
Ahahahahahah...NEL 2009...ahahahah!

E io che sono a piedi da OTTOBRE 2007 e mi ero deciso ad aspettarla (max settembre 2008)...AHAHAHAH!!!

Ormai la sulla Junor ho messo una bella croce sopra e non se ne parla più. Non ne volgio proprio più sentire parlare...e io che volevo la 1.8T...di sto passo me la aspetto per il 2010..hihihi

A malincuore (ma neanche tanto, va!) la scelta ora ricade urgentemente su qualche Brera km0 o buon affare (pochi km).

Vi saluto!
 
Felix7":32q8th1b ha detto:
squalettoge":32q8th1b ha detto:
Il FUSI":32q8th1b ha detto:
nafta power":32q8th1b ha detto:
invece dovrebbe essere un'auto "trasversale"

Diciamo pure che è tutta l'Alfa che dovrebbe essere trasversale. Cioè diventare una macchina che non ha "tanti paragoni".
Una macchina, MA CON DEL PRODOTTO, UNA GESTIONE VALIDA DA A a Z, UN'ASSISTENZA NON ROMENA, che sia un po' come dire: non mi hai? Allora non sei nessuno.........

Che poi è quanto l'Alfa è stata quando era grande per davvero (ultimamente solo per certuni modelli e/o per periodi di tempo limitati).

Ora questa idea c'è.......... bisogna vedere come viene realizzata perchè cmq io son moderatamente fiducioso ma conosco i miei polli che non appena hanno un barlume di segno + si credono di aver ottenuto IL risultato su cui campare di rendita.

:scratch) cio vuol dire rivoluzionare praticamente tutto dalla produzione alla vendita e post vendita :eek13)alzando il valore del tutto in piu su di una auto(junior) vista (x come era messa a piano) x giovani (alternativa piu sportiva alla g.p.) :scratch)

Pura utopia. Pura utopia. Sarebbe una cosa che è oltre il semplice rivoltare come un calzino l'Alfa! Un'inversione di tendenza che nessun umano possa concepire! :sarcastic)

alfa romeo in questo mese ha registrato il 55% in meno nelle vendite. e non è affatto poco! chiudere gli stabilimenti per 2 mesi non è mica una cosa da niente... vuol dire praticamente 2 mesi senza utili... già il fusi ci ha anticipato che ci sono investimenti grossi, ma già chiunque avrebbe notato che mettere in gioco due mesi di produzione significa fare un investimento onerosissimo! la dirigenza (fonte il sole) si dice sicura che la junior negli ultimi mesi dell'anno risolleverà le vendite che saranno disastrose nel primo trimestre per ovvie ragioni. Tale sforzo secondo me è un buon segnale (se poi anche il fusi sembra ottimista siamo a cavallo :asd) )e difficilmente un rischio del genere non porterà dei frutti (ricordiamo che la dirigenza è la stessa che ha fatto i miracoli in fiat e ferrari..)

l'unica preoccupazione è che mantengano l'identità del marchio e non la cambino a seconda delle correnti di marketing (come è stato con il fashion e Lancia) ma montezemolo mi è parso abbastanza sicuro riguardo alla possibile realizzazione del polo sportivo alfa-maserati...
 
Montezemolo deve finirla di pensare che quanto ha in animo lui sia "il verbo", questo tanto per iniziare. Perchè per lui esiste Ferrari, esiste Maserati e il resto è fuffa.
E' stato lui, non altri, a temere 8c che quindi è stata realizzata nei tempi che si sanno, e con un numero di esemplari che si sanno. Dal momento che è incapace di provare per Alfa (si vede che è proprio cosa atavica in famiglia......) quanto prova per Ferrari, quantomeno sia "medio" e non, di fatto, avverso.

Il calo di vendite non mi stupisce. Daltronde è un po' difficile obbligare un cliente che già si orienta al prodotto che è quello che è a comperare quanto è disponibile altrimenti amen.
Era una cosa che sicuramente si era prevista, checchè al mercato italia possano avere le balle di traverso. Tutto questo fa comunque "esperienza".
Il punto nodale della questione è se impareranno dagli errori e dalla imbecillità espressa in anni passati. La storia di Pomigliano è emblematica, e la stanno pagando, come credo sia giusto sia.
Junior dovrebbe valere, da previsioni, circa 8000 pezzi nel trimestre di commercializzazione 2008. Sono volumi da 147 per una vettura che è cmq più piccola ed ha l'effetto novità....
Su questa macchina si giocano i "numeri" in attesa che qualcosa d+ sostanzioso (leggi 940) esca. E che poi andrà visto come verrà declinata..........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top