Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IVAN":3odd3p5x ha detto:
...queste ipotesi non starebbero poi così male...anche se al posto del 1.4 165cv butterei dentro un 1.6 pari potenza...nel mercato sarebbe visto meglio...

nn si è parlato di 1.6 nella nuova generazione di motori...si è parlato di 1.4 1.8 e forse 2.0...poi si passa al 3.2 e 3.5 V6 (ma questi chissà quando li vedremo)
 
simo__87":32aoz4ug ha detto:
IVAN":32aoz4ug ha detto:
...queste ipotesi non starebbero poi così male...anche se al posto del 1.4 165cv butterei dentro un 1.6 pari potenza...nel mercato sarebbe visto meglio...

nn si è parlato di 1.6 nella nuova generazione di motori...si è parlato di 1.4 1.8 e forse 2.0...poi si passa al 3.2 e 3.5 V6 (ma questi chissà quando li vedremo)



...si...si...lo so...però ci stava bene...proprio come il 2.0...l'errore è cominciare con solo tre/quattro motorizzazioni... ci vorrebbe da subito un assortimento quasi definitivo. ...ma ancora non imparano...
 
IVAN":p1b8trwe ha detto:
...si...si...lo so...però ci stava bene...proprio come il 2.0...l'errore è cominciare con solo tre/quattro motorizzazioni... ci vorrebbe da subito un assortimento quasi definitivo. ...ma ancora non imparano...

Beh nessuna casa parte con un assortimento così grande di motori, si parte sempre con alcuni motori per poi aumentare le disponibilità. ;)
 
Friendevil":2ftndg5e ha detto:
IVAN":2ftndg5e ha detto:
...si...si...lo so...però ci stava bene...proprio come il 2.0...l'errore è cominciare con solo tre/quattro motorizzazioni... ci vorrebbe da subito un assortimento quasi definitivo. ...ma ancora non imparano...

Beh nessuna casa parte con un assortimento così grande di motori, si parte sempre con alcuni motori per poi aumentare le disponibilità. ;)


...vero...ma almeno con un assetto pressochè definitivo si...che si aggiunga una/due motorizzazioni bene...non di più ;)
 
IVAN":25erqp6q ha detto:
ci vorrebbe da subito un assortimento quasi definitivo. ...ma ancora non imparano...

esatto è proprio quello il problema!!faccio un esempio che spesso ci tocca quando dobbiamo scegliere un modello di auto:ho necessità di cambiare auto abbastanza in fretta, cerco di tirare fino all'uscita sul mercato della junior;sicuramente al lancio (come ultimamente succede con il gruppo fiat) alcuni optional non sono disponibili, la gamma motori è ristretta, allora io dico 'fanculo, devo aspettare un altro anno per prendere un motore come dico io, allora mi butto su un'altra auto!!!!questa purtroppo è una strategia, ma è pericolosa e può far perdere clienti.....se io scelgo quella macchina e quel marchio avro esigenze diverse rispetto a chi prende una panda!
guardate il 1.6 mj 105cv sulla bravo, è uscito prima in francia,poi in italia (tra l'altro ordinabile ?sull'arrivo)
 
IVAN":227jchj1 ha detto:
...vero...ma almeno con un assetto pressochè definitivo si...che si aggiunga una/due motorizzazioni bene...non di più ;)

Uhm...no, partono tutte con 3-4 motorizzazioni, poi piano piano ne aggiungono molte altre.
Esempio su tutti la Golf. La V generazione è partita praticamente con 2 benzina e 2 diesel...adesso vai a vedere quante motorizzazioni ci sono :p

Il problema nel lancio di una vettura non sono le motorizzazioni, sono ben altri a mio modo di vedere :OK)
 
Felix7":3h0c26jg ha detto:
classe 70":3h0c26jg ha detto:
Felix7":3h0c26jg ha detto:
classe 70":3h0c26jg ha detto:
cmq volevo ricordarvi che l'Audi vince la 24 Ore di Le Mans con un motore diesel...è probabile che in futuro i naftoni entrino sempre di più nel mondo delle corse ed io se così fosse non ci vedrei nulla di orrendo...sempre di motori stiamo parlando...scusate l'OT

eccolo qui. Come preannunciato in un altro post.

e cosa avresti preannunciato?

che qualcuno se ne sarebbe venuto fuori di nuovo con la storia del tiddiai che vince a le mans. E tu sei il prescelto. :sarcastic)

me ne farò una ragione :asd) :ciao)
 
IVAN":om3hxb0k ha detto:
ElMatador":om3hxb0k ha detto:
IVAN":om3hxb0k ha detto:
orazietto75":om3hxb0k ha detto:
quando si mettono i motori non bisogna avere scrupoli, ce li abbiamo in casa, e allora montiamoli!!!!non stiamo parlando di una panda,la junior andrà in un target simil mini per cui è meglio abbondare!motori a benza ok, ma diesel, spero che ci sarà posto oltre il 1.6 da 120cv

Credo che sia scontato, comunque, sia il 1.6 che il 1.9 diesel...tenendo presente che il secondo da 175cv già verrà montato sulla :147) Ducati, è prevedibile che venga inserito (magaricon qualche lieve modifica) anche su Junior. Penso che vadano benone...
Non penso assolutamente sia previsto l'utilizzo del 1.9 diesel su Junior.
La tendenza degli ultimi tempi è quella di fare motori di cilindrata più piccola ma con potenza e coppia pari (o superiore) ai motori che vanno a sostituire.
Penso sia molto più probabile che dopo l'uscita (al momento della quale dovrebbe essere presente solo il 1.6 da 120 cv e 305 nm di coppia) venga introdotto una versione più spinta del 1.6, magari intorno ai 150 cv.


...mah, non credo sai...secondo me cercheranno di acquisire anche questa fetta di mercato (proprio come per Grande Punto)...staremo a vedere... ;)
Con GPunto non avevano alternative. Quando è uscita l'unico diesel con più di 100 cv era il 1.9 MJet, e hanno dovuto montare quello.
Con Junior penso sfrutteranno a dovere le potenzialità del nuovo 1.6, in tutti quelli che saranno i suoi step futuri di potenza.
 
Ho trovato queste ricostruzioni, non mi sembra siano già state inserite:

9071211.018.Mini1L.jpg

9071211.018.Mini2L.jpg
 
147nos":2sui5uly ha detto:
In effetti è la prima volta che vedo questi PS, direi che ovviamente sono partiti da due foto della 147 infatti potrebbe sembrare piuttosto la nuova 147 che non la junior! ;)

infatti, è una 147 tarocca.. gli stilemi della 8C di cui si parla dove li han lasciati? ;)
 
yugs":260924b2 ha detto:
147nos":260924b2 ha detto:
In effetti è la prima volta che vedo questi PS, direi che ovviamente sono partiti da due foto della 147 infatti potrebbe sembrare piuttosto la nuova 147 che non la junior! ;)

infatti, è una 147 tarocca.. gli stilemi della 8C di cui si parla dove li han lasciati? ;)

Le originali son queste...
alfa147q237206nn2.jpg


alfa147q237201et9.jpg
 
Secondo me è già tardi a settembre 2008 :shrug03)
Anche perchè sarà guerra tra il segmento B... sono in arrivo entro il 2008 nuova FIesta, nuova Ibiza,nuova Polo... poi ci sarà la A1 etc... insomma concorrenza agguerrita!!! :nod)
 
Tigre 147":24rmwkaf ha detto:
La Junior secondo fonti ufficiali verrà messa in vendita nelle concessionarie ad inizio 2009!
Dubito.
Da quel è stato più volte dichiarato verrà presentato un prototipo a marzo 2008 a Ginevra, e verrà commercializzata a luglio/settembre 2008.

Questa fonte ufficiale quale sarebbe?
 
Scoop: foto spia Alfa Romeo “Junior”
http://www.alfajunior.it

junior-19.jpg


junior-20.jpg


Ecco a voi cari lettori di progetto955.it le foto spia della Alfa Romeo “Junior”. L’anteriore conferma le linee generali anticipate dal PS di quattroruote con uno scudetto alfa dal design più simile a quello adottato sulla 8C piuttosto che negli ultimi modelli 159 inclusa e quindi dalle dimensioni ridotte in larghezza ed un maggiore sviluppo in lunghezza con l’inserimento degli oramai famosi listelli cromati. Tuttavia proprio il frontale sembra non riscuotere unanimi consensi causa forma e posizione dei fari che finiscono per rendere lo stesso poco grintoso. Il tutto viene completato da due spiler disposti nella parte bassa del paraurti in corrispondenza delle due prese d’aria formanti il famoso trilobo tipico della tradizione Alfa Romeo. Il posteriore inevece, seppur molto vicino anch’esso al PS proposti da quattroruote, presenta una grossa novità consistente in un paraurti che nella parte bassa richiama e riprende il design della bravo e quindi con una fascia in plastica nera nella quale trovano posto sia i catarinfrangenti che le luci retromarcia e fendinebbia. Al posteriore trova posot anche un nuovo tipo di scarico dal design molto ricercato composto da un ellisse grande nel quale si và ad innestare un ellisse più piccolo entrambi in finitura cromata. Nel complesso l’auto sembra avere dimesnioni tali da renderla molto aggressiva e sportiva.
 
speriamo escano presto delle foto che possa mostrarcela tutta...e soprattutto tolgiessero immediatamente quello scarico modello porsche... :rage:
non mi convince molto la parte in plastica dietro e la luce della retro e il fendinebbia. speriamo creino qualcosa che stacchi meno agli occhi!
ps... anche da quello che si intravvede.. le hanno già meso al targa AR con cui presentano le auto... :A)

e cmq credo che la GTA la faranno veramente rustica!!
:X) :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top