frederik":2lndnf6n ha detto:
ElMatador":2lndnf6n ha detto:
frederik":2lndnf6n ha detto:
ElMatador":2lndnf6n ha detto:
Il 1.3 Mjet sicuramente non è previsto su Junior, e il 1.9 Mjet molto probabilmente neanche.
Ci sarà solo il nuovo 1.6 MJet, magari in varie declinazioni di potenza.
Almeno così si legge in giro...
Sarebbe davvero un peccato che mancasse una motorizzazione con almeno 130-140cv (diesel)...perchè io scommetto che la "A1" un motore su quella fascia di potenza lo avrà...magari in fiat tirano fuori dal cilindro un 1.6 che non ci aspettiamo
...anche se però una junior senza 1.9 mi sembra strana...lo monta la GP...non vedo perchè non dovrebbe averlo la Junior che dovrebbe essere ancora più sportiva...
GPunto monta il 1.9 perché quando è uscita era l'unico diesel disponibile con quei cv.
Il nuovo 1.6 Mjet sarà più leggero e proporzionalmente più prestazionale, quindi non vedo perché dovrebbero usare un motore "vecchio" quando hanno un motore "nuovo" più adatto alla tipologia di auto...
All'uscita il 1.6 dovrebbe essere disponibile su Junior solo in versione da 120 cv, e con una coppia di buoni 305 nm. Dopo dovrebbero uscire versioni con più cavalli.
Ripeto: così si dice... non ho agganci dentro al gruppo Fiat
Cavolo addirittura 305 Nm???è davvero ottimo...se poi riusciranno anche a fare lo step da 140-150 cv allora saremo davvero a cavallo...
Però magari il 1.9 da 150 potrebbero metterlo all'inizio per non rimanere scoperti per poi sostituirlo con il 1.6 di pari cavalli...
Credo che con Junior vogliano ricominciare a puntare forte sui benzina, e quindi ritengono che al lancio possa essere sufficiente il diesel da 120 cv, in modo da "costringere" coloro che vogliono un motore con + cavalli a scegliere il benzina.
In fondo Junior non sarà un'auto per gente che fa 40-50.000 km. all'anno, quindi la scelta non è sbagliata secondo me.
Un diesel per coloro che la usano "molto" (e visto il tipo di auto, direi intorno ai 30.000 km., come me
) e i benzina per gli altri.