Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
soloalfa":2pc9l99k ha detto:
147nos":2pc9l99k ha detto:
Io immagino già Squalo e non è altro che quello che molta gente spera non avvenga, avere delle fiat carrozzate alfa! :cry:
Vedi pianale..
Vedi schema sospensioni..e sterzo
Vedi motori..

Cosa rimane per distinguere un alfa con queste caratteristiche medesime? La carrozzeria e se è così si ritorna alla 145, alla 146 e alla 155.. ;)

Ho indovinato squalo? Ci vado vicino? :asd)

Nooo :asd) secondo me Squaletto ha saputo che hanno bocciato l'uscita anche della Junior...rimarremo con la 147 fino al 2020... :asd)
Oh...a me va bene perchè così non si deprezza tanto come quando esce il modello nuovo... :lol:

Si, infatti. Tutto il resto è già cosa nota. :sarcastic)
 
soloalfa":1orr1qkg ha detto:
147nos":1orr1qkg ha detto:
Io immagino già Squalo e non è altro che quello che molta gente spera non avvenga, avere delle fiat carrozzate alfa! :cry:
Vedi pianale..
Vedi schema sospensioni..e sterzo
Vedi motori..

Cosa rimane per distinguere un alfa con queste caratteristiche medesime? La carrozzeria e se è così si ritorna alla 145, alla 146 e alla 155.. ;)

Ho indovinato squalo? Ci vado vicino? :asd)

Nooo :asd) secondo me Squaletto ha saputo che hanno bocciato l'uscita anche della Junior...rimarremo con la 147 fino al 2020... :asd)
Oh...a me va bene perchè così non si deprezza tanto come quando esce il modello nuovo... :lol:
asd puo darsi o meglio bisognera tenersela x cosi tanto asd

si nos ma quello gia si sapeva in parte ... anoi
 
soloalfa":a837theg ha detto:
squalettoge":a837theg ha detto:
asd puo darsi o meglio bisognera tenersela x cosi tanto asd

si nos ma quello gia si sapeva in parte ... anoi

ciao ne

Ah..ok...sterzo elettrico e non idraulico?? :elio)

Elettrico al 100%! :nod) Però con evoluzione tecnologiche in grado di dare piu feedback... :ka) , dicono che ormai siano in grado di farlo..
 
147nos":1q36sbib ha detto:
soloalfa":1q36sbib ha detto:
squalettoge":1q36sbib ha detto:
asd puo darsi o meglio bisognera tenersela x cosi tanto asd

si nos ma quello gia si sapeva in parte ... anoi

ciao ne

Ah..ok...sterzo elettrico e non idraulico?? :elio)

Elettrico al 100%! :nod) Però con evoluzione tecnologiche in grado di dare piu feedback... :ka) , dicono che ormai siano in grado di farlo..

Speremo...
 
squalettoge":37d0jlxo ha detto:
soloalfa":37d0jlxo ha detto:
147nos":37d0jlxo ha detto:
Io immagino già Squalo e non è altro che quello che molta gente spera non avvenga, avere delle fiat carrozzate alfa! :cry:
Vedi pianale..
Vedi schema sospensioni..e sterzo
Vedi motori..

Cosa rimane per distinguere un alfa con queste caratteristiche medesime? La carrozzeria e se è così si ritorna alla 145, alla 146 e alla 155.. ;)

Ho indovinato squalo? Ci vado vicino? :asd)

Nooo :asd) secondo me Squaletto ha saputo che hanno bocciato l'uscita anche della Junior...rimarremo con la 147 fino al 2020... :asd)
Oh...a me va bene perchè così non si deprezza tanto come quando esce il modello nuovo... :lol:

si nos ma quello gia si sapeva in parte ... anoi

Ess' vero..è un pò che si sà.. :p
Vabbè dai ci accontenteremo della Brera GTA turbo da 400cv vero squalo? :asd)
 
147nos":3i26avsn ha detto:
Io immagino già Squalo e non è altro che quello che molta gente spera non avvenga, avere delle fiat carrozzate alfa! :cry:
Vedi pianale..
Vedi schema sospensioni..e sterzo
Vedi motori..

Cosa rimane per distinguere un alfa con queste caratteristiche medesime? La carrozzeria e se è così si ritorna alla 145, alla 146 e alla 155.. ;)

Se è così ... :ciao) :ciao) Alfa !
 
147nos":2h2d592c ha detto:
Ess' vero..è un pò che si sà.. :p
Vabbè dai ci accontenteremo della Brera GTA turbo da 400cv vero squalo? :asd)
e mi sa ancora no se non fanno la dieta a zona :asd)

cmq siamo un po ot... torniamo sulla junior e siamo propositivi chissa che nn ci leggono...
cominciamo a dire cosa vogliamo noi talebani delle emozioni! :culo)
 
vexator":1ncho8f3 ha detto:
cmq vorrei dire una cosa.
La Grande Punto è una gran bella macchina, probabilmente la FIAT più bella degli ultimi anni... ma gli manca la sportività tipica ALFA, quindi una rivisitazione ALFA ROMEO della G.PUNTO nn sarebbe una cattiva idea.

Quoto...alla fine è un'auto di fascia medio bassa e la Fiat è maestra nel fare auto del genere quindi sono fiducioso...speravo almeno in qualche concept che ne anticipasse le linee...invece presumo che in Fiat se la credono non poco dal punto di vista estetico e quindi se ne sbattono delle concept per testare il gusto del pubblico...
 
squalettoge":1qsv27ed ha detto:
147nos":1qsv27ed ha detto:
Ess' vero..è un pò che si sà.. :p
Vabbè dai ci accontenteremo della Brera GTA turbo da 400cv vero squalo? :asd)
e mi sa ancora no se non fanno la dieta a zona :asd)

cmq siamo un po ot... torniamo sulla junior e siamo propositivi chissa che nn ci leggono...
cominciamo a dire cosa vogliamo noi talebani delle emozioni! :culo)

Si si giusto.. ;), tornando IT quoto chi dice che la g punto è un'ottima vettura, è quindi un'ottima idea questa junior su base g punto però dev'essere molto caratterizzata alfa romeo, lo sterzo vorrei fosse un pò come la 147, cioè non mi interessa il diametro di sterzata da pullman, dev'essere sportiveggiante, tant'è che adesso dicono di saper fare l sterzo sportivo anche se elettrico..vediamo.. :elio) , poi preferirei qualcosa di piu potente e brioso nei motori rispetto a g punto.un'alfa dev'essere piu potente di una fiat e poi l'assetto dev'essere sportivo, non da rompere la schiena ma le confort galleggianti basta, già arrivano sul GT ed è davvero troppo, la junior NON deve uscire con assetto suv e confort! ;)
Io le cose piu imortanti per me le ho dette..continuate voi.. :clap)
 
Se proprio bisogna farla questa Junior, bisogna distinguerla dalla Puntazza. Altrimenti chi me lo fa fare! Prendo direttamente la Puntazza, no? :ka) Come MINIMO sterzo e sospensioni dedicate, poi ci sarebbero anche i motori a benzina che dovrebbero essere diversi da quelli della puntazza, ma ho la sensazione che tutto questo sia sempre chiedere troppo alle dinamiche interne del gruppone. :(
 
Felix7":3mvxujq2 ha detto:
Se proprio bisogna farla questa Junior, bisogna distinguerla dalla Puntazza. Altrimenti chi me lo fa fare! Prendo direttamente la Puntazza, no? :ka) Come MINIMO sterzo e sospensioni dedicate, poi ci sarebbero anche i motori a benzina che dovrebbero essere diversi da quelli della puntazza, ma ho la sensazione che tutto questo sia sempre chiedere troppo alle dinamiche interne del gruppone. :(


Io ho molta fiducia nelle sospensioni e nello sterzo e meccanica dedicate per quanto riguarda i motori non credo che fiat investa in nuove motorizzazioni ma piuttosto cercherà di sfruttare quelle che ha già magari ritoccando un po le calibrazioni della centralina per spremere un po di cavalli....non dimenticate che tra poco uscirà anche il 1.4 T-jet che in quanto a prestazioni non lascia proprio a desiderare e su una vettura da seg B come GPunto e junior/racer/139 sarebbero un bel bocconcino. Magari anche su Bravo 149 non stanno male ma li non si dovrebbe eccedere troppo col peso altrimenti con i consumi :all_coholic) si arriva alle stelle. :capotto).
 
A parte che lo sterzo elettrico è molto più leggero di uno idraulico e poi la BMW è la prova che si possa affinare anche un prodotto del genere...
mi ricordo che quando uscirono le prime bmw con sterzo elettrico Auto gli dava un punteggio di 7/7.5...ora si attestano su un valido 8.5 quindi avrano migliorato la servoassistenza e il feeling di guida..
Speriamo che anche in Alfa sia valido...
 
Felix7":1tdc61ec ha detto:
Se proprio bisogna farla questa Junior, bisogna distinguerla dalla Puntazza. Altrimenti chi me lo fa fare! Prendo direttamente la Puntazza, no? :ka) Come MINIMO sterzo e sospensioni dedicate, poi ci sarebbero anche i motori a benzina che dovrebbero essere diversi da quelli della puntazza, ma ho la sensazione che tutto questo sia sempre chiedere troppo alle dinamiche interne del gruppone. :(

neanche il dirigente più stupido al mondo metterebbe sul mercato due auto identiche ma con marchi diversi (FIAT PUNTO = ALFA JUNIOR).
L'ALFA deve necessariamente avere il CUORE SPORTIVO, cosa che il gruppo fiat sa benissimo e fa da sempre.
E' un po' come per la 147 e la STILO (o BRAVO)...
 
vexator":zxftjrux ha detto:
Felix7":zxftjrux ha detto:
Se proprio bisogna farla questa Junior, bisogna distinguerla dalla Puntazza. Altrimenti chi me lo fa fare! Prendo direttamente la Puntazza, no? :ka) Come MINIMO sterzo e sospensioni dedicate, poi ci sarebbero anche i motori a benzina che dovrebbero essere diversi da quelli della puntazza, ma ho la sensazione che tutto questo sia sempre chiedere troppo alle dinamiche interne del gruppone. :(

neanche il dirigente più stupido al mondo metterebbe sul mercato due auto identiche ma con marchi diversi (FIAT PUNTO = ALFA JUNIOR).
L'ALFA deve necessariamente avere il CUORE SPORTIVO, cosa che il gruppo fiat sa benissimo e fa da sempre.
E' un po' come per la 147 e la STILO (o BRAVO)...

io non mi fido, gli ultimi rumors dicono pianale e stesse sospensioni della grande punto. :ka) Ripeto che è già successo con la 155.
 
Felix7":2g47zy37 ha detto:
vexator":2g47zy37 ha detto:
Felix7":2g47zy37 ha detto:
Se proprio bisogna farla questa Junior, bisogna distinguerla dalla Puntazza. Altrimenti chi me lo fa fare! Prendo direttamente la Puntazza, no? :ka) Come MINIMO sterzo e sospensioni dedicate, poi ci sarebbero anche i motori a benzina che dovrebbero essere diversi da quelli della puntazza, ma ho la sensazione che tutto questo sia sempre chiedere troppo alle dinamiche interne del gruppone. :(

neanche il dirigente più stupido al mondo metterebbe sul mercato due auto identiche ma con marchi diversi (FIAT PUNTO = ALFA JUNIOR).
L'ALFA deve necessariamente avere il CUORE SPORTIVO, cosa che il gruppo fiat sa benissimo e fa da sempre.
E' un po' come per la 147 e la STILO (o BRAVO)...

io non mi fido, gli ultimi rumors dicono pianale e stesse sospensioni della grande punto. :ka) Ripeto che è già successo con la 155.

Ma quelli erano altri tempi.
Le ultime produzioni dovrebbero farti capire che iniziano a crearsi divergenze tra i due marchi. La 147 non è affatto come la stilo. La 159 non ha una corrispondente in fiat, quindi un progetto indipendente, lo stesso vale per la spider ed i coupè.
Invece qualche anno fa c'erano 145->bravo 146->brava e via dicendo.
Tutto questo per dire che il marchio Alfa diventa ogni anno piu autonomo. :OK)
 
soloalfa":1fukkaap ha detto:
mi ricordo che quando uscirono le prime bmw con sterzo elettrico Auto gli dava un punteggio di 7/7.5...ora si attestano su un valido 8.5 quindi avrano migliorato la servoassistenza e il feeling di guida..

Qual'è lo sterzo elettrico BMW scusa?? Ti riferisci forse all'Active Steering? E' comunque un sistema idraulico a controllo elettronico!

Ziripigno":1fukkaap ha detto:
La 147 non è affatto come la stilo. La 159 non ha una corrispondente in fiat, quindi un progetto indipendente, lo stesso vale per la spider ed i coupè.

Questo si, ma Junior avrà il pianale della GPunto e la 149 quello della Bravo.....
 
Ziripigno":3v75ynn4 ha detto:
Felix7":3v75ynn4 ha detto:
vexator":3v75ynn4 ha detto:
Felix7":3v75ynn4 ha detto:
Se proprio bisogna farla questa Junior, bisogna distinguerla dalla Puntazza. Altrimenti chi me lo fa fare! Prendo direttamente la Puntazza, no? :ka) Come MINIMO sterzo e sospensioni dedicate, poi ci sarebbero anche i motori a benzina che dovrebbero essere diversi da quelli della puntazza, ma ho la sensazione che tutto questo sia sempre chiedere troppo alle dinamiche interne del gruppone. :(

neanche il dirigente più stupido al mondo metterebbe sul mercato due auto identiche ma con marchi diversi (FIAT PUNTO = ALFA JUNIOR).
L'ALFA deve necessariamente avere il CUORE SPORTIVO, cosa che il gruppo fiat sa benissimo e fa da sempre.
E' un po' come per la 147 e la STILO (o BRAVO)...

io non mi fido, gli ultimi rumors dicono pianale e stesse sospensioni della grande punto. :ka) Ripeto che è già successo con la 155.

Ma quelli erano altri tempi.
Le ultime produzioni dovrebbero farti capire che iniziano a crearsi divergenze tra i due marchi. La 147 non è affatto come la stilo. La 159 non ha una corrispondente in fiat, quindi un progetto indipendente, lo stesso vale per la spider ed i coupè.
Invece qualche anno fa c'erano 145->bravo 146->brava e via dicendo.
Tutto questo per dire che il marchio Alfa diventa ogni anno piu autonomo. :OK)

Vivi un po' nella bambagia, mi sa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top