Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me la linea di questi schizzi non piace...(troppo alta e i fari anteriori senza personalità) :ka) ...se si perde anche quella...addio...
 
Mi sono dimenticato di scriverlo... fonte Quattroruote (ma è già stato detto... ;) )

La ricostruzione per l'anteriore parte dal bozzetto (sicuramente non definitivo...) fatto vedere da Baravalle a novembre scorso.
Questo:

alfa_junior_ppt_01.jpg


Quindi non so quanto sia attendibile.
Più facile che il posteriore sia qualcosa di simile alla realtà.

Comunque l'immagine più grande con lo spaccato della meccanica è poco proporzionata.
Troppo alta e troppo corta, con il posteriore attaccato ai sedili anteriori.
Sembra una Smart.
Non sarà sicuramente così.

Per il discorso sospensioni penso che sia ufficialissimo che, a parte tarature diverse, saranno identiche a GPunto.

A chi dice che Mini ha il multilink al retrotreno faccio presente che, nelle prove in pista, Mini le prende da caterve di auto con il ponte posteriore, quindi tutta questa alta tecnologia non ce la vedo nella Mini, e non credo sia da prendere come punto di riferimento per le doti stradali.

E poi scusate, pensate che la gente compri Mini perché ha il multilink posteriore?

Certo... un multilink su Junior sarebbe auspicabile, ma non facciamone un motivo per bocciarla fin da adesso. Aspettiamo almeno che esca e che qualcuno la provi...
 
E' l'assenza del quadrilatero sulla 149 che non riesco proprio a digerire....passi la Junior, ma la 149 no.....

...no........

sarà una bravo con le sospensioni più dure.
 
Concordo con quanto detto da altri... passi per la Junior , ma quadrilatero alto e multilink su 149 sono obbligatorie. Le ragioni secondo voi sono solo di natura economica ? O magari anche tecnica ? Probabilmente il pianale Fiat/Opel non è adatto. Già da un anno a questa parte venivano posti questi dubbi, infatti si ipotizzava l'utilizzo di un pianale derivato da quello 159, fra l'altro il pianale Bravo verrebbe comunque già condiviso con la nuova Delta.
 
SeldonAlfa":3hgq550y ha detto:
Concordo con quanto detto da altri... passi per la Junior , ma quadrilatero alto e multilink su 149 sono obbligatorie. Le ragioni secondo voi sono solo di natura economica ? O magari anche tecnica ? Probabilmente il pianale Fiat/Opel non è adatto. Già da un anno a questa parte venivano posti questi dubbi, infatti si ipotizzava l'utilizzo di un pianale derivato da quello 159, fra l'altro il pianale Bravo verrebbe comunque già condiviso con la nuova Delta.
il quadrilatero ce sta ce sta sul pianalo bravo ;)
 
ufficializzata la costruzione a Mirafiori (sulle linee o cmq parallele della Grande Punto)

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... /1622748/6


io prima di fasciarci la testa sul comportamento stradale (basato solo da giudizi sulla carta sul fatto che non c'è il quadrilatero) aspetterei che esca e che si veda come va..
che già la Gpunto non è affatto male come doti stradali...

e poi anche le Porsche davanti hanno il McPherson.. e non è che se ne lamentino troppo.... molto fa di più una taratura e una messa a punto fatta bene che lo schema in se stesso ;-)
 
squalettoge":3l4lzdgg ha detto:
bella notizia.. mi sa che sia una bella botta x pomigliano xro...

non necessariamente

anzi, secondo me da un puro punto di vista industriale sarebbe stata una cagata immensa allestire una nuova linea simil punto a pomigliano, uno spreco di risorse ingiustificabile
 
klausgt":1bhqk099 ha detto:
si si sarà anke affinata ed avrà il mcpherson come porsche...
ma rimane una punto ricarrozzata....

Critikiamo il gruppo vw ma non è ke qui le cose siano differenti.

bhè certo

junior una punto ricarrozzata
la 149 una bravo ricarrozzata
e la 169 una maserati ricarrozzata...

ma ora che vediamo una nuova vera alfa.. mi sa' che ci vogliono ancora almeno un 5/10 anni (visto il tempo che è stato necessario a "rifare" la fiat (la prima vera Fiat nuova è la Bravo))...

anche perchè se le devono fare con il telaio del peso specifico del plutonio come Brera e Spider. .che non mi pare stiano facendo stracciare le vesti dal punto di vista delle vendite
(io sono un Brera-Deluso.. quella che l'aspettava spasmodico per comprarla e deluso man mano che l'ho provata e passato al .. ok spettiamo la prox)


bhè io non critico tanto il gruppo vw.. (anche se fa della cagate clamorose vedi golf W12 :asd) )
e se arrivano a fare i numeri e la penetrazione del Gruppo vw.. sono sono felice..

...d'altronde ho comprato un sacco di azioni a 5€ e non posso solo che essere d'accordo con la linea che stanno tenendo... :asd) :p :p

(che poi mi facciano piangere da "tifoso" del marchio o da "alfista")
vabbè al momento sopporto :sarcastic) :sarcastic)
 
Diabolik":263fczis ha detto:
squalettoge":263fczis ha detto:
bella notizia.. mi sa che sia una bella botta x pomigliano xro...

non necessariamente

anzi, secondo me da un puro punto di vista industriale sarebbe stata una cagata immensa allestire una nuova linea simil punto a pomigliano, uno spreco di risorse ingiustificabile

be xro leggendo nn si sa se usano una linea punto ricovertita o ne fanno una apposta.. nel secondo caso..... nel primo t quoto anche se a sto punto e' una conferma che alla fine con cambia nulla se non un mappatura dello sterzo e 4 molle... aspettiam e vediamo :)
 
squalettoge":2b3jgoi2 ha detto:
Diabolik":2b3jgoi2 ha detto:
squalettoge":2b3jgoi2 ha detto:
bella notizia.. mi sa che sia una bella botta x pomigliano xro...

non necessariamente

anzi, secondo me da un puro punto di vista industriale sarebbe stata una cagata immensa allestire una nuova linea simil punto a pomigliano, uno spreco di risorse ingiustificabile

be xro leggendo nn si sa se usano una linea punto ricovertita o ne fanno una apposta.. nel secondo caso..... nel primo t quoto anche se a sto punto e' una conferma che alla fine con cambia nulla se non un mappatura dello sterzo e 4 molle... aspettiam e vediamo :)

si parla solo del reparto presse per la nuova carrozzeria (che ovviamente sarà diversa) ma per il resto usano la stessa linea...

cambiare fabbrica devi rifare TUTTA la linea
;)
 
Xanto.net":3p1p3c82 ha detto:
squalettoge":3p1p3c82 ha detto:
Diabolik":3p1p3c82 ha detto:
squalettoge":3p1p3c82 ha detto:
bella notizia.. mi sa che sia una bella botta x pomigliano xro...

non necessariamente

anzi, secondo me da un puro punto di vista industriale sarebbe stata una cagata immensa allestire una nuova linea simil punto a pomigliano, uno spreco di risorse ingiustificabile

be xro leggendo nn si sa se usano una linea punto ricovertita o ne fanno una apposta.. nel secondo caso..... nel primo t quoto anche se a sto punto e' una conferma che alla fine con cambia nulla se non un mappatura dello sterzo e 4 molle... aspettiam e vediamo :)

si parla solo del reparto presse per la nuova carrozzeria (che ovviamente sarà diversa) ma per il resto usano la stessa linea...

cambiare fabbrica devi rifare TUTTA la linea
;)
capito grassie president :elio)
 
squalettoge":34brzp1u ha detto:
Diabolik":34brzp1u ha detto:
squalettoge":34brzp1u ha detto:
bella notizia.. mi sa che sia una bella botta x pomigliano xro...

non necessariamente

anzi, secondo me da un puro punto di vista industriale sarebbe stata una cagata immensa allestire una nuova linea simil punto a pomigliano, uno spreco di risorse ingiustificabile

be xro leggendo nn si sa se usano una linea punto ricovertita o ne fanno una apposta.. nel secondo caso..... nel primo t quoto anche se a sto punto e' una conferma che alla fine con cambia nulla se non un mappatura dello sterzo e 4 molle... aspettiam e vediamo :)

non è che la 166 e la Thesis avessero molto in comune.. eppure erano prodotte sulla stessa linea.. :asd) :asd)
 
Su quattrorutote parlano di macchina superconfigurabile a piacimento, di aiuto spaziosa, versatile e comoda, e di plancia orientata non verso il pilota, ma verso i passeggeri per il loro confort.

A me sembra che non vogliano fare una sportiva, ma solo una macchina trendy, e la cosa nn mi convince troppo...non voglio una anti-mini, voglio una roba cattiva...

Questo con tutto che con la GPunto con assetto, gommatura e motore normale (1.3Mj 90cv coi lattoni da 15" e le 185) l'ho guidata per un buon 400km, ci ho fatto Perugia-Cesena andata e ritorno sulla famigerata E45, e ricordo che ero rimsto impressionato, la sensazione è che desse decisamenta le piste alla mia vecchia 145 (che aveva si il mcpherson davanti, ma anche il posteriore indipendente, e lo sterzo idraulico...).

Quindi alla fine...boh...nn so nemmeno io cosa aspettarmi...forse bisogna davvero solo aspettare di guidarla.

Certo che il ponte interconnesso dietro fa storcere un po' il naso...mcpherson davanti e sterzo elettrico, se ben tarato, non sono così penalizzanti.

M.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top