Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
147nos":67rql9b3 ha detto:
Ovviamente questo di Auto è un photoshop con base G Punto..base poco modificata, infatti sembra proprio una punto leggermente diversa ma non sarà così, la carrozzeria prenderà tutt'un'altro andazzo, quindi si tratta di uno schizzo brutto, non della junior! ;)

Per il nome 33, speriamo che evitino..33 non mi ricorda grandi cose, preferirei Junior decisamente.. :elio)

Perfettamente d'accordo Davide! :OK)
Anche io caldeggio per il nome Junior! :)
 
147jet":2zmxpnr4 ha detto:
Prese da autoblog

alfa_junior_4r_a.jpg


alfa_junior_4r_b.jpg



se sarà così :love)

via i cerchi e scarico centrale :KO)
stupendo uil copfano muscoloso :love)

speriamo che nn montino l'assetto SUV come con la 147 :asd)
 
io sarò indeciso tra 149 e junior.....

:X)

Ma da qui al 2009 la mia macchina ancora dovrà macinare km..... :matto)
 
Ma...forse dico una cazzata...ma perchè invece che sul pianale GPunto, la Junior non la fanno sul pianale 147??!!

Limare quei 10-15cm di lunghezza extra non penso sia un problema, e avrebbero già pronto un pianale che non sarà l'ultimo ritrovato della tecnica come quello della GPunto, ma cmqe già collaudato, già pronto per ospitare le sospensioni Alfa, non eccessivamente pesante (e quello della GPunto non è che sia molto più leggero, fra la GPunto Sport e la 147 JtdM 8v, che montano esattamente lo stesso motore, sulle 3 porte la differenza da listino è di soli 65kg in più per la 147, quindi come peso dei pianali siamo li) e pronto per ospitare motori di una certa potenza.

E' oramai assodato che la faranno cmqe sul pianale della GPunto, che è già pronto e visti i volumi produttivi verrà a costare meno, quindi anche la macchina sarà più accessibile al pubblico...ma non dismettendo il pianale 147 ci sarebbe la possiblità, oltre che di fare una Junior coi controfiocchi, anche di "salvare" il GT, per il quale non sembra essere previsto nulla nei piani della casa.

M.
 
Deepboy":15vr48ur ha detto:
Ma...forse dico una cazzata...ma perchè invece che sul pianale GPunto, la Junior non la fanno sul pianale 147??!!

perchè il pianale della GP oltre a essere più moderno è anche omologato per ottenere le 5 stelle nel test euroncap
 
Deepboy":3srp3xcv ha detto:
Ma...forse dico una cazzata...ma perchè invece che sul pianale GPunto, la Junior non la fanno sul pianale 147??!!

Limare quei 10-15cm di lunghezza extra non penso sia un problema, e avrebbero già pronto un pianale che non sarà l'ultimo ritrovato della tecnica come quello della GPunto, ma cmqe già collaudato, già pronto per ospitare le sospensioni Alfa, non eccessivamente pesante (e quello della GPunto non è che sia molto più leggero, fra la GPunto Sport e la 147 JtdM 8v, che montano esattamente lo stesso motore, sulle 3 porte la differenza da listino è di soli 65kg in più per la 147, quindi come peso dei pianali siamo li) e pronto per ospitare motori di una certa potenza.

E' oramai assodato che la faranno cmqe sul pianale della GPunto, che è già pronto e visti i volumi produttivi verrà a costare meno, quindi anche la macchina sarà più accessibile al pubblico...ma non dismettendo il pianale 147 ci sarebbe la possiblità, oltre che di fare una Junior coi controfiocchi, anche di "salvare" il GT, per il quale non sembra essere previsto nulla nei piani della casa.

M.

xche il pianale gp e' ancor meglio (forse) e come detto si va a ridurre i cosi, il punto dolente secondo me come ampiamente detto non sara il pianale ma il sistema di sospensione che mi piacerebbe dedicato alla junior e non 4 semplici ammo e molle piu duri
 
squalettoge":3hq01xns ha detto:
Deepboy":3hq01xns ha detto:
Ma...forse dico una cazzata...ma perchè invece che sul pianale GPunto, la Junior non la fanno sul pianale 147??!!

Limare quei 10-15cm di lunghezza extra non penso sia un problema, e avrebbero già pronto un pianale che non sarà l'ultimo ritrovato della tecnica come quello della GPunto, ma cmqe già collaudato, già pronto per ospitare le sospensioni Alfa, non eccessivamente pesante (e quello della GPunto non è che sia molto più leggero, fra la GPunto Sport e la 147 JtdM 8v, che montano esattamente lo stesso motore, sulle 3 porte la differenza da listino è di soli 65kg in più per la 147, quindi come peso dei pianali siamo li) e pronto per ospitare motori di una certa potenza.

E' oramai assodato che la faranno cmqe sul pianale della GPunto, che è già pronto e visti i volumi produttivi verrà a costare meno, quindi anche la macchina sarà più accessibile al pubblico...ma non dismettendo il pianale 147 ci sarebbe la possiblità, oltre che di fare una Junior coi controfiocchi, anche di "salvare" il GT, per il quale non sembra essere previsto nulla nei piani della casa.

M.

xche il pianale gp e' ancor meglio (forse) e come detto si va a ridurre i cosi, il punto dolente secondo me come ampiamente detto non sara il pianale ma il sistema di sospensione che mi piacerebbe dedicato alla junior e non 4 semplici ammo e molle piu duri

penso che se debba nascere una nuova GT, sarà derivata dal pianale della 149..
 
Ciao a tutti.... Brutte notizie.. Pare che la nostra piccola sia proprio piccola... Nelle dimansione si sapeva ma su auto di febbraio c'è scritto che monterà 1.2, 1.4 e 1.6 (diesel 120cv)... Quindi aspetterò la 149 anche se 5 porte nn mi garba... Vedrò 149-golf VI è audi a3 (tutte e 3 usciranno nel 2009).... saluti :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top