Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho visto anche io che su auto menzionano solo quei motori per la junior...

poi non approvo quello che hanno scritto in merito alle ricerche del markeing alfa (sempre che non sia inventato da auto)

in poche parole dicono che le alfa vengono acquistate solo da giovani single e con la voglia di apparire e da persone un po' anziane... probabilmente vecchi alfisti...

sta scadendo veramente in basso quella rivista :KO)

spino":2qtezncr ha detto:
Sì ma Auto mica è la Bibbia...

nn ti azzardare neanke a dire una cosa del genere! AUTO E' LA BIBBIA! nn si discute
la junior si chiamerà 33 proprio come dice Auto! e monterà addirittura un fantomatico 1.2 diesel che nn andrà neanche a spingerlo :sedia) :sedia)

:crepap) :crepap) :crepap) :rotolo) :rotolo)

asdasdasdasdasd :D

Cmq, tornando a parlare seriamente, io ipotizzo come motorizzazioni della Junior una cosa di questo tipo:

diesel:

1.6 105
1.6 120
1.9 (o 2.0) 150 + eventuali futuri potenziamenti (tipo il 2stage)

benza:

1.4 101 (ossia il motore del Pandino 100HP)
1.4 turbo 120
1.4 turbo 150
1.8 (non so che cavalleria avrà, si dice da 190 a salire...boh)

Direi che come motorizzazione, se prendiamo come controesempio Mini, è completa e soddisfacente.

Con queste motorizzazioni inoltre si distinguerebbe dalla GPunto che continuerà ad avere motori di base meno potenti: 1.3 75 / 95 cv per i diesel, e 1.2 e 1.4 per i benzina...una cosa di questo tipo insomma.

Bisogna vedere come faranno a non sovrapporre le motorizzazioni più potenti. Per esempio potrebbero tenere il 1.9 più "tranquillo", tipo il 150CV su GPunto e mettere il più pepato su Junior; idem per il 1.8 benzina per la versione Abarth se la faranno. Ma queste sono soltanto mie ipotesi personali.

spino":3oueoj4r ha detto:
Bisogna vedere come faranno a non sovrapporre le motorizzazioni più potenti. Per esempio potrebbero tenere il 1.9 più "tranquillo", tipo il 150CV su GPunto e mettere il più pepato su Junior; idem per il 1.8 benzina per la versione Abarth se la faranno. Ma queste sono soltanto mie ipotesi personali.

Mah, diciamo che anche a parità di motori spinti ci sarebbe una buona scelta tra le due vetture. L'alfista sfegatato si prende la Junior, il Fiattaro la Punto Abarth (Abarth finalmente inteso come motore spinto, non solo due minigonne e spoiler :D ) .

Insomma vedere sia Punto che Junior con un benza 1.8 turbo (ma per me per non pestare i piedi alla futura 149 mi fermerei al 1.4 turbo benza e 1.9 mjet entrambi a 150 cv per le versioni "normali")..
Oppure chiamare la piccola Alfa con il nome Giulia e realizzarne una versione GT con 1.4 turbo benza e 1.9 twinstage e una Giulia GTA con 1.8 turbo benza.. Sto sognando però. :asd)

yugs":3h0ttu7c ha detto:
spino":3h0ttu7c ha detto:

Mah, diciamo che anche a parità di motori spinti ci sarebbe una buona scelta tra le due vetture. L'alfista sfegatato si prende la Junior, il Fiattaro la Punto Abarth (Abarth finalmente inteso come motore spinto, non solo due minigonne e spoiler :D ) .

Insomma vedere sia Punto che Junior con un benza 1.8 turbo (ma per me per non pestare i piedi alla futura 149 mi fermerei al 1.4 turbo benza e 1.9 mjet entrambi a 150 cv per le versioni "normali")..
Oppure chiamare la piccola Alfa con il nome Giulia e realizzarne una versione GT con 1.4 turbo benza e 1.9 twinstage e una Giulia GTA con 1.8 turbo benza.. Sto sognando però. :asd)

me la vedo già nel box al posto del Pandemonio... :sbav) :sbav)

falconero79":29ry4697 ha detto:
no no... il 1.8 turbo da 200 e passa cavalli lo devono fare...

sto aspettando con ansia quella :hail) :hail) :hail) :hail)

Quoto, se sulla piccolina fanno un turbobenza coi controcazzi, dico addio alla passione per i naftoni :nod) :nod) :nod)

Certo, se poi mi ritrovassi un turbobenza cazzuto sulla Delta HPE, magari con la trazione integrale...li la scelta, se si mettessero da parte le considerazioni economiche, sarebbe ardua...

Vedremo... :scratch)

Comunque almeno UN motore prestazionale da 180-200cv, che sia diesel o benza (o entrambi) DEVE essere fatto!!! :nod) :nod) :nod)

M.

Il fantalfa di yugs è quello che preferisco.. :D , penso anch'io le stesse cose, con quella lista di motorizzazioni (1.8turbo compreso) e una bella linea aggressiva e pulita unita ad una qualità generale superiore alla G punto è un successo garantito! :nod)

falconero79":2fjizuxo ha detto:
ho visto anche io che su auto menzionano solo quei motori per la junior...

poi non approvo quello che hanno scritto in merito alle ricerche del markeing alfa (sempre che non sia inventato da auto)

in poche parole dicono che le alfa vengono acquistate solo da giovani single e con la voglia di apparire e da persone un po' anziane... probabilmente vecchi alfisti...

sta scadendo veramente in basso quella rivista :KO)

lol, sarà per quello che devono aver investito giusto giusto due lire sulla 159/brera :lol:
non ho capito una cosa: l'hanno scritto quelli di auto o hanno riportato tipo un'intervista?

non è che avresti voglia di fare uno scan della pagina? :hail) è una richiesta un pò da scroccone, ma non mi va di comprare auto per leggere solo un trafiletto...

matteo8v":3kvhtb8k ha detto:
è una richiesta un pò da scroccone, ma non mi va di comprare auto per leggere solo un trafiletto...

fai come faccio io, lo sfogli al bar più vicino quando nn c'è niente di meglio da leggere (lo so che è raro :rotolo) ) oppure lo sfogli direttamente in edicola :D

Zoddo":2xzqwccr ha detto:
Secondo me è molto bella!

Junior.jpg

Troppo tondeggiante, troppo Gpunto... sembra un orsetto con quei fari poi... :(
Spero in qualcosa di più "basso" e cattivo!
Sono sicuro che qundo verrà presentata rimarremo tutti stupiti, altro che 'sti "Photoshoppi":OK)

Zoddo":2bgm6rg8 ha detto:
non sò se c'è già questa "foto" nel topic....cmq la metto!!

Secondo me è molto bella!

Junior.jpg

Finora è il photoshop che più si avvicina allo schizzo mostrato da alfa romeo nella conferenza agli investitori:

alfanewmodelsjunior4zu.jpg

Finora il bozzetto mostrato alla conferenza per gli investitori è l'unico "ufficiale", però mi sembra uno schizzo fatto in 5 minuti. :scratch)
Non so se sarà veramente in quel modo lì...

Nel numero di febbraio di Quattroruote ci dovrebbe essere un'altra probabile ricostruzione della Junior.
Se chi ce l'ha lo passa allo scanner e lo posta ci fa una cortesia... :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.